Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1083143
Se s'interrompe la corrente durante la scrittura dei dati, sono dolori: viene a mancare il software che in quel momento sta eseguendo istruzioni per la scrittura e la finalizzazione dei dati prima della chiusura del file in quel momento aperto.
Perché hai voluto portare la P2 alla società senza nemmeno aver provato quei software indicati?

Perchè sono semplicemente entrato nel panico, amico mio.

Per quanto riguarda il prezzo, siamo scesi a 840 €, riconsiderando la P2 come una SD con l'involucro Panasonic e non come un HardDisk solido.
Lavoro salvato, faccia salvata, e mazzata economica lo stesso.
La 201 è perfetta, funziona a meraviglia, ma non posso più lavorare con l'angoscia.
La venderò a breve, e ve lo dico col cuore spezzato.
:disgu: :disgu: :disgu: :cran:
#1083144
La P2 è una scheda PCMCIA con un integrato on board contenente il firmware e 4 SD.
E' un sistema molto affidabile nel settore broadcast: usano telecamere P2 emittenti come Rai, La7.
Ripeto, il problema capitatoti non è ascrivibile alla Panasonic in sé: può accadere anche su altre camere o apparecchi di registrazione che adottano sistemi di registrazione solida.
Semmai se fossi in te manderei una mail di forte protesta alla Panasonic.
#1083174
Se s'interrompe la corrente durante la scrittura dei dati, sono dolori: viene a mancare il software che in quel momento sta eseguendo istruzioni per la scrittura e la finalizzazione dei dati prima della chiusura del file in quel momento aperto.
Perché hai voluto portare la P2 alla società senza nemmeno aver provato quei software indicati?

Perchè sono semplicemente entrato nel panico, amico mio.

Per quanto riguarda il prezzo, siamo scesi a 840 €, riconsiderando la P2 come una SD con l'involucro Panasonic e non come un HardDisk solido.
Lavoro salvato, faccia salvata, e mazzata economica lo stesso.
La 201 è perfetta, funziona a meraviglia, ma non posso più lavorare con l'angoscia.
La venderò a breve, e ve lo dico col cuore spezzato.
:disgu: :disgu: :disgu: :cran:

E quando la venderai spero che farai presente questo piccolo inconveniente che ti è capitato
#1083209
Questione di skulo...tecnologia difettosa...solo per curiosità,qual'è il modello di P2? Serie E?
Comunque per fortuna hai risolto e non hai pagato 3500€...che personalmente mi avrebbero fatto optare per la perdita del cliente e del matrimonio!
#1086923
anche io ci ho pensato un attimo, a mollare cliente e tutto.
Ma è il mio lavoro, alla fine non me lo sarei perdonato. Forse. ;)

Serie E, confermo.

PS- una volta formattata, voi la usereste ancora?
#1087068
già, anche io non la userei più, effettivamente. Lavorare con l'angoscia perenne non fa per me.

@NeroWolfe: la cam è perfetta, non è un difetto suo ma della p2.
@Clabart: non più di 10 volte!!!!! pazzesco.
#1087075
Io so che le PS2 E sono quelle, diciamo, a "perdere": hanno una durata limitata.
Ma quanto?
La Panasonic dal 2004, anno della sua commercializzazione, ne hanno prodotte diversi tipi: H, A e R sono quelle a durata illimitata e non più prodotte a favore della serie E che sono più veloci (1,2 GB/s, o 1200 Mbps) ma hanno una durata di 5 anni (c'è chi ne parla anche di 2 anni) se riempite tutti i giorni e riformattate.
Le informazioni sono piuttosto contrastanti, leggere anche quì
#1087860
Sapevo anch'io della durata delle E per circa 5 anni se usate quotidianamente, ma 10 volte mi sembrano veramente poco, per aspettarsi una 'pugnalata' del genere.
Sto pensando sempre più di vendere tutto. Se qualcuno ha una mezza idea... :)
non è il posto adatto, scriverò sulla pagina giusta.
#1092618
Ciao ragazzi ho avuto lo stesso problema con una scheda P2 serie E...
ho provato preso dal panico a contattare Panasonic a Luglio e ho mandato la scheda in assistenza e su 45Gb hanno recuperato 4 Gb...
da luglio ad oggi ho provato 3000 programmi di recupero e scarico un quantitativo di file .mxf pari intorno ai 50gb ma sono tutti file che non riesco a leggere!!!
Esiste un programma per aggiustare questi file corrotti?
#1225326
ciao Claudio mi consigli qualche nome di società che recuperano i dati dalle memorie allo stato solido. Io riesco (con PhotoRec) a recuperare i .mov con nome modificato dal programma (la grandezza dei files sembra ok) ma che non sono riproducibili (vedo soli il primo frame e se li importo su premiere mi restituisce video verde e audio con rumore rosa per la lunghezza penso corretta della) se non il primo frame. Sono Cf usate su canon foto jpg e raw si leggono dopo il mio recupero. Grazie dany
#1225328
Ciao Daniele, ho visto solo ora il tuo msg dell'inconveniente capitatoti.
Avevo un indirizzo di una società americana che opera nel campo cinematografico di Hollywood e dintorni, devo trovarlo e ricordo di averlo scritto anche su VM
In Italia ne conosco 2 di società, tra l'altro una di queste è ubicata dietro al palazzo del mio vecchio ufficio.
http://www.ondata-it.com/index.htm
http://www.ontrackdatarecovery.it/
Quest'ultima (quella americana) è famosa per aver recuperato più del 90% dei dati degli hard disk dello space shuttle esploso in volo.
#1225332
Grazie Claudio, ho rieditato un poco il messaggio di ieri,
la prossima settimana se non ho ancora risolto provo a contattare "ondata"
il programma di recupero mi genera dei . mov che VLC mi visualizza con il solo primo frame video e rumore rosa
#1225374
a fine serata la 5D III mi segnala scheda CF illeggibile, e si appoggia sulla SD che ha dentro (ha due alloggiamenti CF + SD)
la CF viene data da "formattare " sia dalla 5D sia dai PC.
non ho fatto nessuna formatatzione , nemmeno quella "veloce" che non cancella veramente i dati ma la "rende di nuovo leggibile" dal computer e in quel caso si procede con programmi come "recuva"
non ho voluto rischiare quindi non ho fatto neanche quella veloce.
con un amico "smanettone" abbiamo tentato con alcuni programmi di recupero che lavorano anche sulle scheda "pre formattazione veloce"
scrivo ad uso di tutti i due nomi che mi hanno restituito i files
photorec
wondershare
i files fotografici jpg e raw vengono pienamente recuperati (anche se rinominati a piacere dal programma)

i video secondo me vengono recuperati ma non leggibili . al massimo mi mostra il primo frame un mezzo secondo di audio .
a questo punto la prossima settimana contatto uno smanettone di fuori città (sempre senza formattare) e se non ci riesce nemmeno lui passo ad "ondata"

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]