Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1096235
malissimo ...
il disco di sistema dovrebbe lavorare sempre leggero, a naso non conviene mia riempire il disco di s.o. oltre il 70 - 80 % per evitare di frammentare i file, è vero che sugli ssd la frammentazione riveste molto meno peso che non sui dischi fisici, ma ...
anche gli altri dischi ho notato che quando sono quasi pieni rallentano un pochino ..

cancella ..
cancella...
#1096269
infatti TANTA pazienza ... prima i driver poi i plugin questi sono gli ultimi poi se ho problemi... punto di ripristino e salviamo la baracca .
Purtroppo ho un'altro problemino visto che ne avevo pochi , il disco di sistema un SSD256 adesso ha solo 8GB di spazio libero e non riesco a trovare niente da disistallare , sono tutte cose importanti . :cran:
Date: 2013-11-12 Size: 243.24MB
Version: 331.65
OS: Vista X64(64Bit) / Windows 7(64Bit) / Windows 8(64Bit)


Ma hai ottimizzato Windows per l'utilizzo con l'SSD ?

Tipo spostare la cartella temporale e utente su un altro HD ? Disattivare l'indicizzazione ? Spostare il file di pagin? Disattivare l'ibernazione ? ecc, ecc.....
#1096274
@ciplog
Per i plug-ins stai sereno. Tutte le case produttrici hanno rilasciato le nuove versioni compatibili per CC. Dovrai solo installare gli aggiornamenti.

La 580 è ufficialmente supportata da PP CC, rimando al post precedente con il link, ma faccio un copia/incolla delle schede supportate (quelle Nvidia):


Windows CUDA:


•GeForce GT 650M
•GeForce GTX 285
•GeForce GTX 470
•GeForce GTX 570
•GeForce GTX 580
•GeForce GTX 675MX
•GeForce GTX 680
•GeForce GTX 680MX
•GeForce GTX 690
•GeForce GTX 770
•GeForce GTX 780
•Quadro CX
•Quadro FX 3700M
•Quadro FX 3800
•Quadro FX 3800M
•Quadro FX 4800
•Quadro FX 5800
•Quadro 2000
•Quadro 2000D
•Quadro 2000M
•Quadro 3000M
•Quadro 4000
•Quadro 4000M
•Quadro 5000
•Quadro 5000M
•Quadro 5010M
•Quadro 6000
•Quadro K2000
•Quadro K2100M
•Quadro K2000M
•Quadro K3000M
•Quadro K4000
•Quadro K4100M
•Quadro K4000M
•Quadro K5000
•Quadro K5000M
•Quadro K6000
•Tesla C2050
•Tesla C2070
•Tesla C2075
•Tesla M2050
•Tesla M2070
•Tesla K10


Premiere deve assolutamente riconoscerla anche se non hai gli ultimi driver installati. Scaricali comunque e vedi se il problema si risolve. Se persiste contatta Adobe.

Per l'SSD e la cache non devi utilizzare, come già stato detto, il disco di sistema, ma un disco a parte. Per sfruttare al meglio l'SSD controlla che la tua mobo supporti l'AHCI. Se non è già stato attivato (e la mobo lo supporta) e sei in IDE o RAID, non passare dal BIOS ad AHCI, rischi di avere problemi inquietanti, soprattutto se sei in RAID.
#1096285
Grazie ActionCamStudio , qui mi sembra che al posto di fare il lavoro di montaggio bisogna essere un tecnico di computer , il disco di sistema SSD per totale 256 infatti è un Raid, quando mi hanno fatto la macchina mi hanno messo come sistema 2 SSD da 128Gb in Raid 0.
Comunque non riesco a capire come si sia riempito visto che ho solo i programmi fondamentali Premieree plugin Encore AfterEffect Photoshop e pochi altri , c'è un qualcosa che mi è chiaro ho controllato tutto il Disco C ma cosa posso cancellare senza danni non saprei proprio.
Una domanda riguardo i Driver nuovi se l'istallo e poi ho problemi con il punto di ripristino ritorno esattamente come prima ? Se decido di restare a Premiere 5.5 a questo punto
meglio disistallare CC o utilizzare il punto di ripristino?
PS :abbiate pazienza non sono esperto di windows ... e quando sento tutti questi settaggi e tecnicismi un po rimpiango il mio vecchio MACpro e Finalcut 7.
#1096289
@ciplog, a me hanno detto di guardare qui per ottimizzare l'SSD: http://www.tomshw.it/cont/articolo/aume ... onIM8Q3bhc
dacci un occhiata, è una cosa ben completa.
Anche il mio SSD era pieno, ma appena ho tolto il ripristino del sistema, mi pare la libernazione, appena ho tolto la memoria virtuale (questo passaggio da fare solo se si ha molta ram), cmq vedi tutto nel link.
Cmq si, come dice ActionCamStudio, con SSD è consigliato attivare la modalità AHCI. Si potrebbe fare anche senza bisogno di formattare mi pare, ma io ho formattato e ho messo AHCI, così va molto meglio.
Per ottimizzare un PC per editing si è parlato qui: viewtopic.php?f=2&t=114415
#1096290
Ma hai ottimizzato Windows per l'utilizzo con l'SSD ?

Tipo spostare la cartella temporale e utente su un altro HD ? Disattivare l'indicizzazione ? Spostare il file di pagin? Disattivare l'ibernazione ? ecc, ecc.....[/quote]


NOOOOO ma questo è un incubooooo :alien:
#1096292
Mario, il sistema l'hai realizzato al tempo con il nostro aiuto e ti eri comunque affidato ad un tecnico specializzato . stai tranquillo. rigira le domande al tecnico e vedi cosa ti risponde.
l'unica cosa più da VM è quella della cache , dove metti i rendering ecc. ecc. che dovresti oramai stra conoscere
#1096294
Ma hai ottimizzato Windows per l'utilizzo con l'SSD ?

Tipo spostare la cartella temporale e utente su un altro HD ? Disattivare l'indicizzazione ? Spostare il file di pagin? Disattivare l'ibernazione ? ecc, ecc.....



NOOOOO ma questo è un incubooooo :alien:[/quote]
Si. Riguardo le cartelle di windows ho spostato solo le cartelle TEMP e TMP su un altro hard disk. Tranquillo, per fare tutto ci ho messo un 2 orette prese con comodo. ;) Ma poi vai molto meglio
#1096296
Daniele certo che i rendering gli ho messi su altri dischi ,solo i file progetti sono nel disco C , se poi sia Windows che premiere crea dei file di cache che mi sta riempendo il disco questo non lo so , ma ho verificato che la cartella temp di windows era vuota.
#1096298
controlla anche dove premiere mette i file delle cache , di solito li mette in altro posto rispetto alle cartelle dove tiene i rendering i file nativi il project e altro.
modifica -> preferenze -> oggetti multimediali
sia "cache multimediale" , sia "database multimediale"
di nascita stanno puntati su c:\ programmi\premiere\ ... (vado a memoria...)

percui con il passare dei progetti, ti restano li dentro gb e gb di roba che se anche pulisci le cartelle dei progetti vecchi e finiti, quelli ti restano come peso morto.
#1096302
Azzz jocanguro ho visto che il mio premiere come dici tu salva i file di cache e multimediali in C adesso su Mulyimediale non c'è un tasto pulisci mentre in cache si forse devo eliminarli a mano ? qua ci sono lavori da quando ho montato il PC mi sa che questo è il problema . Come mi consigli di procedere?GRAZIE MILLE
#1096304
Guarda, puoi tranquillamente cancellarli tutti a tappeto, anche se cancelli quelli del progetto attualmente in lavorazione , poi quando lo riapri te li ricrea.
Pero' se poi vuoi farli ricreare in un disco diverso , cosi da non "sporcare" e ingombrare il disco s.o. puoi scegliere dove farli creare o / spostare sempre da
modifica -> preferenze -> oggetti multimediali
sia "cache multimediale" , sia "database multimediale

ciao !
:appl: :birra:
#1096305
GRANDE solo con il tasto pulisci cache adesso ho 96 GB disponibili ... non ho progetti in lavorazione quindi devo cancellare manualmente anche quelli database poi mi consigli di spostare in un'altro disco ma sembra che non posso crearmi un'altro percorso e cartelle personali dove inserirli. meriti una birrozza appena vengo a Roma
#1096313
si si .. puoi crearti un altro percorso e salvare altrove, è un pelo contorto come impostazione, ma ci si riesce, anche io all'inizio ci ho tribbolato 10 minuti,
un altro consiglio, ti apri un progettino con 3 clip e un file audio, tutto per esperimento, e giochi a spostare le cose.
poi parti con i lavori seri !!

:birra:

birra per tutti !!! :birra:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]