Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da daniele1982
#1096057
Salve a tutti,

ho la necessità di importare un filmato da DVD. Prima di di formattare il Mac, a causa della rottura del disco, usavo "mpeg streamclip". Ora questo programma non mi funziona più, poiché manca il codec Mpeg-2.
Il mio sistema operativo è Mavericks.

Qualche suggerimento per importare da DVD perdendo la minor qualità possibile?

Grazie
da robyx
#1096297
- è un dvd protetto?
- lo devi importare in un altro formato? (dvd--->avi ecc. ecc.)
- il filmato è una porzione di dvd?
se non devi fare cose particolari basta un copia/incolla della cartella VIDEO_TS.
saluti
#1096308
Prova semplicemente a prenderlo in giro: cambia l'estensione dei file .VOB contenuti nel dvd in M2V senza fare alcuna conversione.
#1096311
La qualità non dovrebbe essere influenzata dal contenitore (Vob e Mov tali sono).
In questo modo non hai fatto alcuna conversione, hai solo cambiato contenitore. il formato del video è rimasto quello che era: 720x576 con il suo data rate originale.
#1096317
Questo non l'ho detto. Esistono tecniche di upscaling che ti consentono di "migliorare" sia attraverso plugin sia con features native dei vari NLE. Non uso Premiere Pro CC e non sono in grado di darti ulteriori particolari ma, ad esempio, ecco un piccolo Video esplicativo. Ma se ne trovano tantissimi in rete.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]