Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da tober
#1102003
ciao a tutti, sto facendo delle prove per ottenere un filmato che mantenga la definizione delle impostazioni di ripresa (1920x1080 24 fps) fatte con canon 60d. ho importato in vegas studio 11 una quindicina di secondi e renderizzato ottenendo un file .m2v .le impostazioni del progetto sono Video: 23,976 fps; 1920x1080 Progressive; YUV; 25 Mbps Pixel Aspect Ratio: 1,000 Elementary Stream Multifile. Quando lo importo in dvd architect 5.0, mantenendo le stesse impostazioni, nella fase di "prepare" mi da error 0x80131604. ho provato settando nel campo formato, sia M PEG2 che AVC. mi da sempre lo stesso errore. mi sapete dire il perché? premetto che nel masterizzatore bluray avevo inserito un dvd 4.7 gb (leggendo nei messaggi del forum fino a 4.7 gb dovrei riuscire a masterizzare in 1920x1080 anche su dvd giusto?). grazie anticipatamente.
da willyfan
#1102007
premetto che nel masterizzatore bluray avevo inserito un dvd 4.7 gb (leggendo nei messaggi del forum fino a 4.7 gb dovrei riuscire a masterizzare in 1920x1080 anche su dvd giusto?). grazie anticipatamente.
Sull'errore non so, ma per mettere un bluray su DVD il bitrate non deve superare i 15 mbps o il rischio che non vada è grande. Non ho capito cosa usi per masterizzare...
da tober
#1102146
premetto che nel masterizzatore bluray avevo inserito un dvd 4.7 gb (leggendo nei messaggi del forum fino a 4.7 gb dovrei riuscire a masterizzare in 1920x1080 anche su dvd giusto?). grazie anticipatamente.
Sull'errore non so, ma per mettere un bluray su DVD il bitrate non deve superare i 15 mbps o il rischio che non vada è grande. Non ho capito cosa usi per masterizzare...


masterizzo con ASUS BW - 16D 1HT ATA device.
da tober
#1102147
https://www.custcenter.com/app/answers/detail/a_id/5044


grazie per ora. anche se leggendo dei commenti in rete su questo errore non sempre questo sistema ha funzionato. ci aggiorniamo.
da willyfan
#1102156
masterizzo con ASUS BW - 16D 1HT ATA device.

La mia domanda era con che software, ma mi rendo conto ora che il concetto di usare dei sw specializzati per ogni cosa ormai appartiene al passato. Ora si vuole editare, fare DVD, masterizzare e magari intanto che si aspetta fare il caffè con lo stesso software, ma che abbia pochi bottoni sennò è inutile...
da tober
#1102166
masterizzo con ASUS BW - 16D 1HT ATA device.

La mia domanda era con che software, ma mi rendo conto ora che il concetto di usare dei sw specializzati per ogni cosa ormai appartiene al passato. Ora si vuole editare, fare DVD, masterizzare e magari intanto che si aspetta fare il caffè con lo stesso software, ma che abbia pochi bottoni sennò è inutile...


chiedo scusa. pensavo di averlo indicato: Dvd Architect Studio 5.0 . In ogni caso ho seguito le indicazioni del link indicato da Madcat. disinstallato e reinstallato DVDA e aggiornato NET framework. ora mi crea l'immagine ("prepare") ma se passo a "burn" mi chiede un disco Bluray. Io volevo tentare con un dvd.
da willyfan
#1102214
chiedo scusa. pensavo di averlo indicato: Dvd Architect Studio 5.0 . In ogni caso ho seguito le indicazioni del link indicato da Madcat. disinstallato e reinstallato DVDA e aggiornato NET framework. ora mi crea l'immagine ("prepare") ma se passo a "burn" mi chiede un disco Bluray. Io volevo tentare con un dvd.

Chiedo io scusa. Io do per scontato che uno fa l'authoring con un programma per fare l'authoring, e poi masterizza con un programma per masterizzare, ma poi ho letto che invece è stato usato lo stesso programma per fare tutto.
Personalmente, non faccio mai così. Un consiglio: fate gli authoring e salvate il file immagine o - al limite - le cartelle video_ts.
Poi masterizzate con imageburn.
Molti meno problemi, un po' (ma quanta?) più fatica. Ma fa bene al cervello.
da tober
#1102382
chiedo scusa. pensavo di averlo indicato: Dvd Architect Studio 5.0 . In ogni caso ho seguito le indicazioni del link indicato da Madcat. disinstallato e reinstallato DVDA e aggiornato NET framework. ora mi crea l'immagine ("prepare") ma se passo a "burn" mi chiede un disco Bluray. Io volevo tentare con un dvd.

Chiedo io scusa. Io do per scontato che uno fa l'authoring con un programma per fare l'authoring, e poi masterizza con un programma per masterizzare, ma poi ho letto che invece è stato usato lo stesso programma per fare tutto.
Personalmente, non faccio mai così. Un consiglio: fate gli authoring e salvate il file immagine o - al limite - le cartelle video_ts.
Poi masterizzate con imageburn.
Molti meno problemi, un po' (ma quanta?) più fatica. Ma fa bene al cervello.


ti ringrazio dei suggerimenti per ora. nel frattempo ho approfondito un po la questione. pare che anche se riuscissi a creare un dvd con il file m2v non ci sarebbe la garanzia che venga letto, per la diversa velocità di lettura dei dati rispetto ad un bluray. quindi tentare di mettere un file m2v, anche di pochi secondi, su un dvd è meglio lasciar perdere? è per vedere il risultato finale su una tv hd senza bruciare un bluray. grazie ancora.
da ariete2013
#1102427
Ciao Tober, se ti può aiutare: io riprendo con una Sony in 1920x1080 25p. Poi edito con Studio 16 e posso creare, dallo stesso progetto, o Bluray o DVD.
I DVD ( video massimo di 30 minuti ) sono AVCHD in 1920x1080 50i 16.000 KBit/s e si vedono molto bene.
Ho il tuo stesso masterizzatore Asus.
da tober
#1102461
Ciao Tober, se ti può aiutare: io riprendo con una Sony in 1920x1080 25p. Poi edito con Studio 16 e posso creare, dallo stesso progetto, o Bluray o DVD.
I DVD ( video massimo di 30 minuti ) sono AVCHD in 1920x1080 50i 16.000 KBit/s e si vedono molto bene.
Ho il tuo stesso masterizzatore Asus.


....la questione è che quando masterizzo con impostazioni bluray ma inserendo un dvd mi da questo errore....grazie...vedo un pò.
da willyfan
#1102570
Ciao Tober, se ti può aiutare: io riprendo con una Sony in 1920x1080 25p. Poi edito con Studio 16 e posso creare, dallo stesso progetto, o Bluray o DVD.
I DVD ( video massimo di 30 minuti ) sono AVCHD in 1920x1080 50i 16.000 KBit/s e si vedono molto bene.
Ho il tuo stesso masterizzatore Asus.


....la questione è che quando masterizzo con impostazioni bluray ma inserendo un dvd mi da questo errore....grazie...vedo un pò.
Appunto.
Fai il file immagine e poi masterizza con imageburn e vedrai che funziona. I programmi che vogliono fare tante cose le fanno ma male.
Devi avere l'accortezza di esportare il file a meno di 15-16 mbps, non perchè non si masterizza, ma perchè poi va a scatti.
da ariete2013
#1102575
Io faccio tutto con Studio 16 e funziona. Una volta terminato il progetto posso scegliere se creare un BD o un DVD.
da willyfan
#1102599
Io faccio tutto con Studio 16 e funziona.
Io faccio TUTTO con almeno 5-6 software differenti, e i miei prodotti DVD e bluray sono venduti nel mondo, acquistati da migliaia di persone e funzionano perfettamente, perchè se non fosse così mi avrebbero già fatto fuori. E si tratta di titoli anche di una certa rilevanza.
Per cui mi permetto un consiglio: fare TUTTO con un software che fa TUTTO si può fare, ma i risultati non sono affidabili al 100%. Dato che ho consigliato una metodologia che non costa nulla (imageburn è open source) non capisco perchè non si voglia cercare di passare, sia pure per i propri prodotti personali, ad una metodologia non dico professionale ma perlomeno che ne segue le tracce.

Giusto per esempio, i migliori software per fare bluray, usati ad hollywood ed in tutto il mondo per i bluray che compriamo in videoteca - bluprint e scenarist - pur costando cifre del tipo 20.000 o anche 30.000 $ non fanno masterizzazione, non fanno compressione, non fanno editing e non fanno nemmeno la grafica dei menù.

Ci sarà un motivo, o siamo tutti degli stupidi a non usare Studio 16?

Scusate lo sfogo, ma a leggere queste risposte dopo che uno ha chiesto anche dei consigli a quelli che si pensa siano più esperti (altrimenti perchè aprire i topic qui?) fa venire veramente voglia di non intervenire più.
da ariete2013
#1102619
Io faccio tutto con Studio 16 e funziona.
Io faccio TUTTO con almeno 5-6 software differenti, e i miei prodotti DVD e bluray sono venduti nel mondo, acquistati da migliaia di persone e funzionano perfettamente, perchè se non fosse così mi avrebbero già fatto fuori. E si tratta di titoli anche di una certa rilevanza.
Per cui mi permetto un consiglio: fare TUTTO con un software che fa TUTTO si può fare, ma i risultati non sono affidabili al 100%. Dato che ho consigliato una metodologia che non costa nulla (imageburn è open source) non capisco perchè non si voglia cercare di passare, sia pure per i propri prodotti personali, ad una metodologia non dico professionale ma perlomeno che ne segue le tracce.

Giusto per esempio, i migliori software per fare bluray, usati ad hollywood ed in tutto il mondo per i bluray che compriamo in videoteca - bluprint e scenarist - pur costando cifre del tipo 20.000 o anche 30.000 $ non fanno masterizzazione, non fanno compressione, non fanno editing e non fanno nemmeno la grafica dei menù.

Ci sarà un motivo, o siamo tutti degli stupidi a non usare Studio 16?

Scusate lo sfogo, ma a leggere queste risposte dopo che uno ha chiesto anche dei consigli a quelli che si pensa siano più esperti (altrimenti perchè aprire i topic qui?) fa venire veramente voglia di non intervenire più.



Caro William,
non riesco a capire come tu ti sia risentito della mia risposta. Se ti ho offeso me ne scuso. Ho semplicemente detto come faccio io e lo ripeto: io faccio tutto con un software e scusami se tu non sei d'accordo. Ho forse detto che fai male ad usare 5 software? Ho forse detto che sono tutti stupidi quelli che, nel mondo, fanno come te?
Rilassati........
Con amicizia.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍