Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1096851
Ho appena terminato il montaggio di un documentario (Premiere Pro CC7) che vorrei passare su DVD. E' stato realizzato in due lingue. Un versione è in italiano (voce narrante + interviste entrambi in italiano), l'altra in inglese (voce narrante in inglese + sottotitoli durante le interviste).

Come posso realizzare un DVD nel quale, all'accesso, si può scegliere quale delle due versioni guardare? L'idea è di avere un solo video e due diversi audio, uno dei quali accompagnato dai sottotitoli.
Ultima modifica di matt62 il gio, 21 nov 2013 - 03:01, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Sistemata la Titolazione come da Regolamento che mi raccomando di leggere bene!!!
#1096853
Esporta il file video da solo, più i due audio separatamente in dolby ac3.
Importa il tutto nel tuo programma di authoring, e costruisci il menù con le due scelte (o tre o quattro se vuoi la possibilità di sottotitoli on e off). Programma il menù per attivare audio e sottotitoli. Io uso scenarist e non posso darti consigli se non con quel programma.
Ma i sottotitoli come li hai fatti?

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]