Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1109068
Buon giorno e grazie dell'attenzione.
Possiedo un blu ray della sony mod.BDPS 360 B il quale è collegato tramite cavo HDMI al Tv Philips Mod.no 42 PFL 7603D acquistato nel 2009.(per spigarmi il modello con ambilight).
Purtroppo non riesco a vedere un disco blu ray regalatomi a natale.E' un disco musicale,un concerto live.
Quello che non mi quadra è il fatto che inserendo altri dischi blu ray vengono letti senza problema.
Ho inoltre provato a collegare il lettore in un'altra tele (in cucina) di marca samsung e il video musicale parte ed è visibile senza problema.
Ho inoltre provato a collegare il lettore ad un'altra Philips a casa di un'amico e anche in questo caso il video non partiva,anzi,il lettore si blocca e devo scollegare la presa di corrente per riavviarlo.
Ho provato a cambiare l'ingresso tra i vari Hdmi nel reto tv e ho anche provato a collegare il lettore alla tv tramite cavetti (rosso/blu/verde) in uscita exit.Ma niente da fare!
Quindi in conclusione l'incompatibilità rimane tra il disco musicale blu ray e la tv Philips.
Per il momento colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente chi vorra' aiutarmi.
Saluti.
Fabio
#1109091
Scusa, forse non ho capito bene, ma da quello che racconti sembra una incompatibilità tra lettore BD e tv Philips non tra disco e tv.

Grazie per la risposta.
Purtoppo no.Non è un'incompatibilità tra lettore e tv,poichè come da me specificato, atri dischi blu ray inseriti nel lettore si vedono senza probllemi (collegati alla tv Philips).
Il dvd Blu-Ray musicale è un concerto Live dei Muse.ORIGINALE :angel:
Faccio un riassunto per far capire meglio la situazione.

Lettore sony collegato a Tv philips con dvd blu ray (GENERICO) = si vede :wink:
Lettore sony collegato a Tv philips con dvd blu ray MUSICALE= NON si vede :no:
Lettore sony collegato a Tv samsung con dvd blu ray MUSICALE= si vede :wink:
Lettore sony collegato a Tv Philips(a casa di amico) con dvd blu ray MUSICALE=Non si vede :no:

Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
Fabio
#1110431
Scusa, forse non ho capito bene, ma da quello che racconti sembra una incompatibilità tra lettore BD e tv Philips non tra disco e tv.

Grazie per la risposta.
Purtoppo no.Non è un'incompatibilità tra lettore e tv,poichè come da me specificato, atri dischi blu ray inseriti nel lettore si vedono senza probllemi (collegati alla tv Philips).
Il dvd Blu-Ray musicale è un concerto Live dei Muse.ORIGINALE :angel:
Faccio un riassunto per far capire meglio la situazione.

Lettore sony collegato a Tv philips con dvd blu ray (GENERICO) = si vede :wink:
Lettore sony collegato a Tv philips con dvd blu ray MUSICALE= NON si vede :no:
Lettore sony collegato a Tv samsung con dvd blu ray MUSICALE= si vede :wink:
Lettore sony collegato a Tv Philips(a casa di amico) con dvd blu ray MUSICALE=Non si vede :no:

Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
Fabio

Salve a tutti.Quest'oggi mi è stato consigliato da un'amico l'eventualità di aggiornare il mio tv Philips ma l'aggiornamento deve essere fatto da un tecnico specializzato e non a domicilio.Credo che il costo sia intorno alle €60.Non vorrei trovarmi nelle condizioni di dover aspettare del tempo per riavere il tv e spendere dei soldi senza aver risolto il problema di incompatibilità tra la lettura del dvd blu-ray musicale e il tv.
Spero che qualche utente possa darmi consiglio.Grazie ancora per l'attenzione.
Saluti.
#1110440
Se si tratta di aggiornamento del firmware perchè dovresti portarlo da un tecnico specializzato? si fa tranquillamente da soli. Sul sito Philips c'è un unico aggiornamento per il tuo TV che risale al 2010. Lo trovi QUI. Ci sono anche le istruzione per installarlo.
#1110443
Cosa significa che non lo vedi? Vedi nero, ti da errore...
Le ragioni possono essere molteplici, la principale potrebbe essere che il concerto è girato con un frame rate incompatibile con la Tv (a 30 fps ad esempio?), perchè è l'unica cosa che mi spiega quello che ti succede.
Ci potrebbe stare anche l'aggiornamento delle protezioni, ma dovresti vedere un messaggio di errore relativo all HDCP
#1110539
Cosa significa che non lo vedi? Vedi nero, ti da errore...
Le ragioni possono essere molteplici, la principale potrebbe essere che il concerto è girato con un frame rate incompatibile con la Tv (a 30 fps ad esempio?), perchè è l'unica cosa che mi spiega quello che ti succede.
Ci potrebbe stare anche l'aggiornamento delle protezioni, ma dovresti vedere un messaggio di errore relativo all HDCP

ciao Willyfan grazie per la risposta.
Mi succede che quando inserisco il dvd Blu-Ray dei Muse, sullo schermo tv (nella schermata della sorgente hdmi del lettore Sony)mi appare il titolo del concerto.
A questo punto lo faccio partire con il tasto del telecomando e la schermata diventa nera.Non viene visualizzata nessuna scritta sul monitor tv.Sul display del lettore Sony indica la partenza di riproduzione con gli zeri(ore,minuti,secondi)ma non avanza.Rimane come in pausa.Tanto che come già sottolineato devo ricorrere al disinserimento della presa di corrente poichè non è più possibile fare nessun tipo di operazione.Non risponde più!
Praticamente bloccato.E' come se qualche dispositivo interno dei due apparecchi si metta in conflitto bloccando il lettore.Ci tengo a ribadire che con gli altri dvd blu-ray non ho nessun tipo di problema.Inoltre lo stesso dvd musicale ,inserito nel lettore blu-ray Sony ma collegato ad un'altra tv non Philips,si vede senza problemi.
Grazie per la disponibilità e pazienza.
Saluti.
Fabio
#1110547
:wacko: :wacko: è una cosa sconcertante!! Dall'analisi è chiara la incompatibilità, ma la natura e la soluzione sono per me un'incognita.
Aggiornare il firmware è un tentativo utile in ogni caso e :slurp: chissà che non risolva. Non è difficile aggiornare il firmware, ma è un operazione delicata. Visto il costo però secondo me ti conviene tentarla e se va male chiami il tecnico (perchè la TV non ti funzionerà più con buone probabilità).
Se la TV è in garanzia, l'aggiornamento dovrebbe essere gratuitamente prestato dalla Philips; verificalo.

bye
#1111049
Se si tratta di aggiornamento del firmware perchè dovresti portarlo da un tecnico specializzato? si fa tranquillamente da soli. Sul sito Philips c'è un unico aggiornamento per il tuo TV che risale al 2010. Lo trovi QUI. Ci sono anche le istruzione per installarlo.


Buona sera.Finalmente mi sono deciso a aggiornare il mio tv Philips.Per non sbagliare ho comunque contattato telefonicamente l'operatore tecnico del mio apparecchio a cui ho spiegato il mio problema.Purtoppo però anche lui non è riuscito ad individuare (così su due piedi) il mio problema di inconpatibilità. :cry:
Mi ha comunque invitato ad aggiornare il tv,inviandomi una mail nella quale era contenuto il materiale per l'aggiornamento.Sono riuscito a farlo con successo e senza intoppi. :wink:
Purtroppo però la mia felicità è durata poco.Ho inserito il maledetto Blu-ray musicale e non è partito! :censured: :censured:
Domani proverò a contattare qulcuno della Sony.
A questo punto da qualche parte dovrò arrivare! :cran:
Grazi comunque a Clicknclips per il consiglio e disponibilità.
Saluti.
Fabio
#1111099
Ma il bd del concerto è la versione 4K?
Non esistono bd a 4k.

Non ancora, ma non è detto che verso fine 2104 ....... :oops:
Era solo una battuta, visto che il concerto è stato registrato in 4K ......
#1111100
Il cavo HDMI?
Non sono tutti uguali! ... però in questo caso se fatto con cavi buoni ti costa 30/40 € ogni prova......


Ottima pista, Matt! :manosu: Nelle varie versioni dei cavi si potrebbero nascondere insidie di compatibilità dei vari sistemi, che vengono alla luce solo in presenza di specifiche condizioni (in questo caso richieste dal BD).
Val la pena di indagare in questo senso anche secondo me, Degree
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]