Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da SILK
#1123013
Ciao a tutti,
sto creando un DVD con dei video clip musicali. Il mio intento è creare un menu principale che ha: un pulsante per la visione di tutti i filmati, e questo l'ho fatto :appl:
un secondo pulsante per la scelta del singolo video clip, e questo pure è stato facile :appl:
Per il terzo pulsante vorrei che i 35 video clip partissero in maniera random. Sto utilizzando le play list, ho provato con la Random List, ma il programma fa partire un solo video e al termine torna al menu scelta brano.
La mia domanda: E' possibile creare una lista di videoclip o brani musicali che parta in maniera random e continui fino a quando non si interviene sul telecomando del lettore?

Spero di avere una risposta da qualcuno.

Ciao
da willyfan
#1123232
Premetto che non conosco così bene DVDLab. Quello che chiedi non è semplice, e richiede un po' di impegno e di programmazione.
Quindi, cercherò di dare delle indicazioni generali, non necessariamente legate a DVDlab. Io come qui tutti sanno uso scenarist, e con quello fare questa cosa è possibile, ma son certo sia possibile anche con DVDLab.
Per prima cosa, bisogna essere padroni del sw in modo da poter gestire le tracce logiche. Su DVD infatti, se si rimane all'interno dello stesso VOB o VideoTitleSet, un certo numero di tracce possono essere viste come sequenze diverse, senza duplicare necessariamente il contenuto.
Per fare il discorso del random occorre mettere in fila una serie di clip logiche, e nel post di ogni clip si metterà un generatore random - c'è un comando che si chiama rnd gprm dove in un gprm a scelta si può storare un numero casuale da 1 a X. Ad es RND GPRM1,25 metterà nel gprm 1 un numero da 1 a 25.
Se abbiamo ad es 10 clip metteremo un numero da 1 a 10, e subito dopo metteremo una serie di comandi jump to title (uno per ogni clip) condizionati al gprm che contiene il numero random.

Mi spiace di non poter essere più preciso, ma bisognerebbe conoscere a fondo dvdlab.
da SILK
#1123353
Odddiiooooo :lol:
Intanto grazie per la risposta :appl:
Purtroppo sono alle prime armi, e a volte non sempre si riesce da subito a realizzare ciò che si vorrebbe fare.
Dove le devo mettere e come creo le clip logiche? A'interno delle Random list?
Hai la possibilità di schematizzare ciò che mi hai scritto? Hai un link dove potrei leggere tutto ciò?

saluti :(
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]