Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1049609
Salve a tutti,
spero che questa sezione sia quella giusta per il mio problema (avevo il dubbio se postare in "Hardware")

Come da titolo chiedo aiuto per il fatto che la Inkling non mi consente di esportare i file in nessun formato!
Sketch Manager mi fornisce solo il pulsante per l'esportazione in Adobe Illustrator, ma effettuando l'esportazione mi riduce il disegno ad una serie di scritte in codice. Il pulsante per l'esportazione in Photoshop non c'è proprio e se apro il file .wac manualmente con Photoshop mi dice: "Impossibile completare la richiesta poiché non è il tipo corretto di documento". La suite che uso è la CS6.

Qualcuno sa spiegarmi cosa succede? La penna è difettosa o vanno effettuati dei settaggi?

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare
#1049612
Grazie Pam, ora ci darò un'occhiata.
Intanto ho scoperto quella che sembra un'anomalia: la penna mi salva i file in questo formato mai sentito: .wac! Ma non doveva usare file .wpi???
Sto uscendo matto :cran:
#1049737
Problema risolto aggiornando il driver che il sito Wacom ti permette di scaricare dopo averti chiesto di inserire obbligatoriamente soltanto: nome, cognome, indirizzo, telefono (ebbene sì, pure il telefono), modulo 740, religione, gusti sessuali e per chi voti alle elezioni. Oltre, chiaramente, al seriale del prodotto e per cosa lo userai. Tutto questo per un driver.
Comunque adesso va, più o meno, visto che ancora non mi appare il tasto per l'esportazione in Photoshop (ma potrebbe esserci una procedura per aggiungerlo, sto cercando di scoprirlo) :cran:

Qualcuno sa?
#1137608
Ciao a tutti, ho lo stesso problema.
La malefica penna non vuole funzionare con la CS6.

Ho provato a scaricare ed insallare l'aggiornamento dello sketch manager.
Mi vede entrambi i pulsanti per aprire il file in photoshop ed illustrator, solo che quando clicco su photoshop lui mi dice " sto esportando in photoshop" .... e invece apre after effect! :cran:
E mi da anche errore.

Quando provo ad aprire il file in illustrator, lo apre in illustrator.....ma mi dice che non riconosce il file!

Allora ho pensato di esportare il file in " altri formati" e non aprirlo dallo sketch manager, ma direttamente dal programma.
Nell' esportazione NON mi salva i livelli. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per favore qualcuno mi può dare una mano?
Salvate il signor Wacom, prima che io parta e cerchi di strangolarlo con la sua stessa penna! :bandito: :bandito:

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]