Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da blies
#638809
Ciao.
Sono Gian Luca aka "blies".

Mi sono avvicinato al mondo del video dopo che quasi 10 anni fa ho appeso la tastiera e il pianoforte al chiodo (il muro regge abbastanza!!), dopo tanti anni di musica suonata ... ora non suono più sia perchè il tempo è sempre meno e sia perchè ho paura di riavvicinarmi a quel mondo oramai impossibile da frequentare per scelte di vita intraprese a suo tempo.

Mi piace moltissimo la motion graphics e utilizzo, ovviamente, After Effects e Cinema 4D; amo i promo, gli opening titles, gli spot .. insomma tutto quello che in pochi secondi riesce a creare emozione ed interesse.

Nel 2003 sono stato "nominato" ed ho deciso di cominciare l'avventura con i miei attuali compagni (fratelli) di viaggio:
vighi, mimmob, nuntro e dopo si è aggiunto l'onnipresente yarin voodoo.
Mi occupo del portale in quanto web e scripts per rendere piacevole e smart la vostra navigazione su VideoMakers.net e quando ho un pò di tempo scrivo tutorial o produco videotutorial sui software che conosco cercando di trasmettere le mie poche ma utili conoscenze.

Direi, senza falsa modestia, che abbiamo fatto un buon lavoro fino ad oggi e speriamo di riuscire a darvi tanto, tantissimo di più nei prossimi mesi/anni.

Che dirvi di più ... sono sempre a disposizione ;)
VM POWER

PS: ora mi sono presentato anche io !!! :ballo: :ballo:
#638834
Un po' di autocelebrazione ma... meritata... :appl: Ottimo portale... :wink: :wink:
da radius
#638944
:wave:


Ciao Blies. Ti faccio i miei complimenti e ti auguro buon lavoro.
QUI avevo scritto cosi:

Buon giorno a tutti i Videomakers!

Si potrebbe nominare tramite sondaggio la figura più preparata per ogni sezione -perchè non è vero che si diventa "Esperto" solo per il numero di messaggi - e modificare con contrassegno l'icona dell'l' Avatar da renderlo facilmente riconoscibile agli utenti che chiedono soluzione ai loro quesiti. Sarebbe interessante ed utile nominare quindi un Super Esperto per ogni sezione con i benefici che facilmente si possono si possono immaginare.

Pensavo inoltre che per i nuovi iscritti fosse molto utile aprire una sezione di introduzione più completa al forum, dove chi si affaccia su questo sito possa consultare per prendere maggiore familiarità con le più important i figure di questa comunity.
In questa ipotetica sezione per esempio mi aspetterei maggiori notizie sui servizi ed iniziative di Videmakers.net, sugli esponenti dello Staff e dei moderatori, che ne descrivano meglio la loro figura, evitando ovviamente le informazioni strettamemente personali.E avrei gradito soprattutto anche una illustrazioni degli user che si sono distinti per preparazione in argomenti specifici, frequenza del forum, partecipazioni e vittorie a concorsi interni ed esterni etc. etc.

Credo possa costituire cosa molto utile sia per i nuovi iscritti che per gli altri e costituire la base quindi nuovi stimoli. Chi si trova d' accordo con questa idea può esprimere il proprio consenso qui o farne richiesta direttamente allo staff. Ovviamente sono graditi altri suggerimenti al miglioramento. Per favore partecipate, se condividete.


Cosa ne pensi? :-D
Ultima modifica di radius il mer, 18 nov 2009 - 00:25, modificato 2 volte in totale.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]