Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da svampa
#1148381
ItalianDog, hai detto delle cose ovvie, ma stranamente qui è la prima volta che qualcuno lo ammette così esplicitamente... :wink:
da lucciola
#1148836
Svampa, se produci cortometraggi con lo scopo di vincere il provolone del paese, poi non ti lamentare se non ti fila nessuno.
"Memento audere semper"
da svampa
#1148902
chi si è lamentato? Io no di certo ed inoltre non ho nessuna pretesa che qualcuno mi si fili.
Vedo che gli anni passano, ma lucciola resta sempre il solito invidioso e rosicone :disgu:
e uno che cita Mussolini non merita nemmeno risposta.

by lucciola:
"La cinematografia è l'arma più forte"
Benito Mussolini
da lucciola
#1149078
Ma se non hai fatto altro che lamentarti! e poi...i cioccolatini. W la coerenza, tipica dei Kompagni...
Saluti Romani, svampa!

"Amo pane e salame, la frugalità, lo spumante e il caviale, l'ebbrezza che da".
Julio Iglesias
da Rider
#1149110
Saluti Romani, svampa!
Cioè del tipo:" ahoo, ci arivediamo"?


Julio Iglesias, non era nel partito di azione sardo?
da lucciola
#1149268
Rider, toccami tutto, ma non lo Zio Benito e il mitico Julio!
da richigege
#1149276
Ho trovato delle sfumature nel personaggio che mi richiamavano Jep Gambardella della Grande Bellezza.Questa l'unica cosa che mi è piaciuta. ( La [CUT] come A Fessa)

La storia e' interessante ma secondo me manca assolutamente uno stile.
Alcune inquadrature sono ' buttate lì, la fotografia non esiste e alcuni attori non si possono vedere.Scusa la sincerità ma essendo un forum dove dobbiamo discutere sui nostri lavori preferisco essere sincero.
Mi sembra un lavoro fatto di fretta e da buona la prima.
Non lo so.Avevo apprezzato il tuo precedente corto L'importante e' non morire.Qui secondo me sei sceso di parecchio.Non so se per mancanza di tempo.
Resta il fatto che va bene l'assenza di mezzi, di budget e di professionisti ma visti gli altri tuoi lavori potevi fare meglio secondo il mio parere.
Ciao Svampa
da svampa
#1149360
si, sono d'accordo con te richigege e ti ringrazio del commento sincero e dai toni rispettosi: non è il lavoro migliore che ho fatto.
Gli attori non sono attori, spesso era buona la prima e tecnicamente è inferiore ad altri miei corti.
L'ho mandato a pochissimi festival proprio per questo.
C'è però da sottolineare che noi registi abbiamo sempre come metro di misura la tecnica, ma spesso le giurie vanno ad apprezzare (per fortuna) i contenuti dei lavori.
Questo spiega il fatto che in festival prestigiosi, approdano film cinesi, turchi, ecc che di tecnico non hanno nulla. Telecamera fissa, inquadrature lunghissime e recitazione quasi inesistente.
In questi casi viene premiato il messaggio e l'operaio ha azzeccato alla grande il messaggio, poichè è "uscito" proprio durante il rischio di licenziamento di 600 operai dell' AST di Terni, diventando (come scrive La Nazione) il vessillo della mobilitazione dei lavoratori.

http://www.lanazione.it/umbria/acciaier ... io-1.53320
da svampa
#1149976
in realtà mi sto orientando sempre più verso uno stile che concede poco allo spettacolo.
Questo è il trailer mio ultimo corto
https://vimeo.com/81173457
che ho inviato a molti concorsi, ma che (non ho problemi ad ammetterlo) non è stato selezionato da nessuna parte.
Poi vado a vedere i corti selezionati ai vari concorsi e vedo che sono pessimi, senza storia e senza tecnica.
Alla presentazione ufficiale, alla presenza di giornalisti, attori e registi teatrali, è piaciuto moltissimo.
da richigege
#1149992
Lo guardo volentieri finito il lavoro.guarda io da un po mi sto orientato solo x l estero.più seri e professionali. Se hai piacere visiona il mio ultimo corto Tattoo.l ho postato qualche giorno addoetro.Sii cattivo come lo sono stato io però!!
Ciao!;-)
da ItalianDog
#1150028
Lo guardo volentieri finito il lavoro.guarda io da un po mi sto orientato solo x l estero.più seri e professionali. Se hai piacere visiona il mio ultimo corto Tattoo.l ho postato qualche giorno addoetro.Sii cattivo come lo sono stato io però!!
Ciao!;-)

ciao, link per il tuo corto?
da svampa
#1150038
tattoo è un bel lavoro, molto fluido e preciso.
La fotografia è pulita, chiara.... forse per questo non mi piace molto...
io amo una fotografia più "sporca" con la famosa pastosità delle immagini che nei forum sulle telecamere andavo sempre ricercando.
Mi sembra un pò televisiva... stessa cosa per le inquadrature...
la recitazione per i miei gusti è un pò troppo finta... un pò troppo caricata... ma è questione di gusti....
è una bella storia, raccontata bene, che mi pare di aver sentito sulle TV nazionali...
nel complesso sicuramente un buon lavoro!
Poi ti giro il commento sul tuo topic
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]