Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1151845
Cesare, sono rientrato oggi e posto qui per quanto riguarda l'Hack
questo è quello di Ulisse che permetteve i timelaps e 2K
http://www.mediafire.com/?zl6a0k14cevnnuk
se sei su FB ecco dove lo presentava
https://www.facebook.com/UlisseProject?fref=nf
guarda 30 aprile
non l'ho istallato quindi non ti saprei dire come utilizzarlo
#1151851
Grazie dany, ma come ho già detto rispondendo a clabart preferisco fare Time Lapse in foto utilizzando un intervallometro.
Ciao
#1151854
ok , quindi l'intervallometro da Hack è solo in ambito di framerate video , non come quello della gh 3 che è anche fotografico
#1151855
Ciao Iachidda !!!
Si !! questo è l'ultimo hack messo a disposizione da ulisse , che prometteva anche riprese a 2k e timelapse.

Volevo chiederti date le tue recenti esperienze , come ti sei trovato con il Moon 7.
Potrebbe essere una bella scelta per dei lavori cinematografici o simili ,dove si effettuano registrazioni di decine di sececondi o pochi minuti ??
#1151866
Ciao Iachidda !!!
Si !! questo è l'ultimo hack messo a disposizione da ulisse , che prometteva anche riprese a 2k e timelapse.

Volevo chiederti date le tue recenti esperienze , come ti sei trovato con il Moon 7.
Potrebbe essere una bella scelta per dei lavori cinematografici o simili ,dove si effettuano registrazioni di decine di sececondi o pochi minuti ??

non ho avuto modi di testarlo a dovere, l'ho avuto in macchina senza avere le SD da 95MB/s, quindi riuscivo ad utilizzarlo solo a 23.976p bassa qualità. le immagini sembravano buone. l'ho subito cambiato perchè uso spesso la GH per rec lunghi diverse ore e con moon 7 si fermava ai 4 Gb , mi sembra circa 11 minuti....
#1153883
Bello il video....

peccato per gli hack che non siano più scaricabili e pronti. magari con vari parametri. parlo del FM 2.02

l'ideale sencondo me sarebbe a basso bit rate che lavori a 50 e alto bit rate max a 75. un giusto compromesso
#1154109
quello di Ulisse che mi aveva fornito con la SD è questo. ha i valori piuttosto bassi perchè avevo al necessità di rec di molte ore continuative
https://copy.com/V7ehbezZB9ZU
#1154217
mi sembra di ricordare che a 1080 25p registrasse a 56mb/s a 1080 50i a bitrate inferiori quindi siamo a circa metà del bitrate dello stesso hack "più spinto"
#1158192
ho fatto delle prove registrando a 1080 50i e 1080 25 p, beh non vedo differenze.
le seghettature tipiche dell interlacciato non ci sono.
sembra che il 50 i sia un progressivo anche nei fermi immagine. Vantaggio inoltre di avere dei rallenty migliori del 25p.
#1158337
ho fatto delle prove registrando a 1080 50i e 1080 25 p, beh non vedo differenze.
le seghettature tipiche dell interlacciato non ci sono.
sembra che il 50 i sia un progressivo anche nei fermi immagine. Vantaggio inoltre di avere dei rallenty migliori del 25p.

Ciao Lorenzo! Le seghettature ci sono, anche se forse il visualizzatore che hai usato non te le mostra! Prova VLC e disabilità il deinterlace (tasto dx>video>deinterlace>off ) VLc legge male gli m2ts, va a scatti ma non manipola l'immagine, a differenza di Splash che è fluido ma riporta i livelli 0-255 e deinterlaccia senza dirlo.
Cmq, il 50i della GH2 è strepitoso, concordo :birra: Ma non sono d'accordo sul chiamarlo 50i: è un 25i non so perché alla Panasonic lo chiamino 50i, confonde le idee.
  • 1
  • 221
  • 222
  • 223
  • 224
  • 225
  • 229

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]