Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da benny.b
#1154484
Grazie Gamba !!! approfitto della tua esperienza per altre domande: ho visto che si può settare la cam sia in db che in iso cosa cambia e quale è meglio usare ?
Ultima modifica di benny.b il ven, 05 set 2014 - 15:26, modificato 1 volta in totale.
da benny.b
#1154491
e quello che mi chiedevo anche io !! questa cosa non la capisco. Forse sono più adatti gli iso quando si fanno le foto con la cam, visto che fa anche questo ?
da benny.b
#1154610
capisco...e ti tengo se non ti dispiace in considerazione per altre future domande che ho da farti sulla ea50.
da benny.b
#1157344
Rieccomi, parliamo di obiettivi.. vorrei cominciare a comprarne uno a focale fissa con una bella apertura di diaframma per fare qualche sfocato. Inizialmente possedendo una reflex canon con sensore apsc avevo pensato di comprarmi un obiettivo canon per sfruttarlo sia con la reflex che con la sony. Ovviamente dovrei comprare un adattatore ma quale ? il problema però è che non ho visto molti obiettivi a focale fissa canon stabilizzati ed io lo vorrei stabilizzato. Sono più propenso invece ad acquistare un obiettivo sony con attacco E per una serie di motivi per i quali vorrei qualche conferma. Manterrei tutti gli automatismi e controlli che ho con il 18 200 in dotazione ? Avevo pensato come primo acquisto ad un E 35 f1.8 OSS (stabilizzato) oppure ad un E 50 f1.8 OSS (stabilizzato). Considerando il fattore di moltiplicazione di crop del sensore quale potrebbe essermi più utile tra i due ? oppure mi dovrei indirizzare verso altri obiettivi sony per esempio quelli con attacco A attraverso l'ausilio di un adattatore ? Consigli ? Grazie
da benny.b
#1158888
un'altro consiglio ancora... abbastanza urgente. Parliamo sempre sony ea50 non so se la fs100 fa la stessa cosa. Superati gli 11 min il file viene tagliato e riunendoli ho come la sensazione che tra una clip e quella successiva si fosse perso un frame. le clip le ho riunite io nella fase di editing. Pensavo che il software dato in dotazione dalla sony con la cam Content Browser servisse ad esportare i file ed infatti così ho fatto, ma non me li ha riuniti così ho dovuto riunirli io ma come ti dicevo sembra manchi almeno un frame sia nell'audio che nel video. Un bel pasticcio spero di risolvere ! :uffy:
da lucabrasi
#1158923
Con il software della Sony devi registrare la cartella dove vuoi che i file siano importati e far fare l'importazione dal software. Vedrai che i file superiori ai 4GB si uniranno.
da benny.b
#1158932
dove devo andare esattamente ? apro il software content browser vado in tool option ? è giusta la strada ? e poi ? no perchè io avevo selezionato l'unico file (si perchè il software te lo fa vedere come unico file) e avevo fatto semplicemente export to local folder from nxcam e selezionato la cartella dove volevo esportare, ma ritrovo sul mio hard disk tutti i file spezzettatti più una cartella takr e altri file.
da magnetik
#1158947
è tipico di tutte le camere che registrano in AVCHD. Per evitarlo devi copiare tutto il contenuto della cartella sul pc, non solo i files .mts. Poi quando li metti sulla timeline del tuo sofware di montaggio apparirà come un file unico, senza interruzioni.
da benny.b
#1158957
ho provato a copiare tutte le cartelle ed i file come suggerito da magnetik ma almeno con il progarmma di editig che uso io e cioè Sony Vegas pro non sono riuscito.
da benny.b
#1159221
mi sono fatto aiutare da chi conosce meglio di me Sony Vegas Pro e finalmente ho trovato il pulsante da menù per importare i file video avchd. Facendolo dal programma di editing mi ritrovo finalmente il file tutto intero ! Sapete per caso con Adobe Premiere come si fa ad importare i file avchd tutto intero ?
Ultima modifica di benny.b il gio, 02 ott 2014 - 17:50, modificato 1 volta in totale.
da nordeiger
#1160073
Avevo sentito parlare di questo problema,ma io non l'ho mai riscontrato,ho una fs100 e anche riprese di 30min o più me le importa come file unico e continuo,senza salti o mancanze di fotogrammi,il software è Final cut pro x,inserisco la scheda SD nel computer e il programma di editing me la riconosce senza problemi apparenti...
da benny.b
#1160199
Non è un problema basta conoscere bene il programma di editing che si usa ed io fino ad ora non avevo ancora trattato i file avchd. Se vai direttamente sulla scheda troverai i tuoi file spezzettati dentro una cartella più altri file e cartelle varie. Per questo per metterli sul proprio hard disk devi importarli tramite programma, che leggerà bene tutti i file sulla scheda e li ricompatterà sul tuo hard disk. Io invece stupidamente li copiavo direttamente dalla scheda e poi li incollavo sul mio hard disk, poi riunendo i file spezzettati sulla time line mi sono accorto che tra una clip e l'altra mancavano dei frame.
da Digital8
#1161386
guardate, per pc è abbastanza semplice e potete utilizare 2 software: se è un prodotto sony professional (fs100, nx5) il cmu (che cmq viene dato in dotazione con la cam, se è un prodotto sony consumer il pmb (scaricabili entrambi dai siti sony).
Il cmu riunisce anche i file di riprese continue presenti su schede diverse (caso della nx5).
da dog
#1162459
Ragazzi un amico videomaker mi ha consigliato di riprendere con la FS100 a 1080/25p perché le immagini sono più nitide che a 1080/50p. Non ho avuto il tempo di paragonare.......MA è vero 'sta cosa?????
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]