Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati all'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

da vibicchi
#1151053
Di solito più sono grossi (a parità di pixel) e meglio è... quantomeno per una migliore resa in basse luci. :wink:
Non mandarmi on-line a cercare le specifiche di quella cam per leggere la dimensione del suo sensore... puoi vederlo da te... di solito da 1/4 è piccolino... 1/3 (anche 1/2,88) va meglio... 1/2,3 va ancora meglio... 1/2 è ancora meglio... :appl: e così via. :book:
Ciao. :birra:
da zepego
#1151060
è che non riesco a trovarlo, non è che non ci abbia provato...magari se qualcuno che ha la cam può leggerlo dal manuale, sempre se c'è scritto...giusto per capire, almeno "sulla carta", se questa rappresenta un upgrade anche dal punto di vista video.
da Gabro
#1154102
Ciao a tutti ragazzi! Anche io sono prossimo all'acquisto di una action cam e ho messo gli occhi già da qualche giorno su questo modello. Per ora girando su internet non ho trovato gran difetti che mi facessero dubitare sul probabile futuro acquisto quindi credo che a breve lo effettuerò. Vorrei solo chiedervi se ci sono cose che dovrei sapere, cioè cose a cui magari dovrei prestare attenzione, oggetti da comprare in allegato (considerate che la userò principalmente per sci e snowboard)..vale la pena spendere questi soldi o magari consigliate di raccimolarne un bel po' di più e prendere una GoPro?

P.S. Da quanto è uscita questa cam? Ho sempre il terrore di acquistare una cosa poi magari dopo poche settimane/mesi esce il modello nuovo XD
da CrazyDuke
#1154117
La GoPro, con tutti i suoi limiti... resta superiore ma... anche a fronte di un prezzo superiore...
Riguardo le nuove uscite... secondo questa filosofia... non si dovrebbe più comprare nulla di tecnologico...
da Gabro
#1154125
La GoPro, con tutti i suoi limiti... resta superiore ma... anche a fronte di un prezzo superiore...
Riguardo le nuove uscite... secondo questa filosofia... non si dovrebbe più comprare nulla di tecnologico...

sisi, il mio dubbio era che se la SJ4000 fosse uscita che so 2 anni fa magari un nuovo modello potrebbe essere alle porte e quindi aspetterei..altro dubbio che ho è: con la SJ4000 comprerei seconda batteria, + scheda memoria della stessa marca, + monopiede e andrei a spendere sui 150€ totali..mi conviene spendere questi soldi per la SJ4000 o magari aggiungo 60€ per una gopro white edition o aspetto un po' e quando ho disponibilità mi prendo la 3+ silver edition?
da CrazyDuke
#1154411
3 €uri...
da Gabro
#1154414
ah ok XD visto che hanno due marchi differenti pensavo che magari una fosse originale e una fake...comunque a sto punto meglio ebay, costa addirittura quasi 30€ meno che amazon :bandito:
da Gabro
#1157629
Ragazzi ho fatto un pasticcio...l'altro ieri mi è arrivata la Qumox SJ4000 e fin qui tutto ok, ieri sera però ho pensato di aggiornare al firmware V02 leggendo solamente dopo del calo di qualità nei video e nelle foto e ho pensato di tornare al vecchio, il problema è che ora ogni volta che accendo la cam non c'è più il logo della Qumox, ma della SJCAM...ora non che mi importi tanto del logo che si vede, ma l'aggiornamento V01 0819 è l'ultimo? la mia cam è tornata come quando l'ho acquistata anche se non c'è la scritta Qumox??? sono abbastanza preoccupato :(


Altra domanda..in sti giorni l'ho testata parecchio, ma non sono arrivato a decidermi su come settarla per avere un effetto video stile GoPro..al momento sto utilizzando una modalità colore nuvoloso e un'esposizione -1/3 con HDR attivo, ma non mi soddisfa al 100% visto che in zone poco luminose il video tende ad ingiallirsi troppo..cosa mi consigliate voi per avere una bella qualità pulita e ben definita?
da spearfishing
#1159204
ciao a tutti vorrei acquistare la sj4000 per delle riprese subacquee volevo sapere se qualcuno di voi la usata sott'acqua e quanto dura la batteria o se la devo cambiare e comprarne un altra grazie a tutti
da mikly
#1164041
Salve amici sono nuovo del forum e mi sono letto tutte e 7 pagine e sarei interessato anche io al acquisto della sj4000. Però il mio dubbio nasce che io la vorrei utilizzare in interni per fare riprese ai bambini in casa,che dite e un buono acquisto o mi consigliate la go pro??? aspetto vostre notizie
da maxzeta
#1167076
Salve gente, sono un neofita, ho appena acquistato una qumox sj4000 ma avrei un problema e spero di non aver invaso un topic non adeguato.
Ho rivisto i vari setup della macchina ed ho provato a girare un video muovendo la cam molto spesso e abbastanza velocemente in quanto mi serve nei boschi x giocare a softair, montata su di un elmetto. Con risoluzione massima risultato pessimo davvero, non si riesce a vedere praticamente nulla viene tutto frastagliato mentre invece con risoluzione 720 i risultati sono buoni.
Mi domando se sbaglio qualcosa io, magari nel setup, oppure funge proprio cosi' ma allora se fosse che senso ha avere una risoluzione migliore se poi non la si puo' usare???
grazie in anticipo x le dritte. Saluti
Max

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]