Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1166528
I miei complimenti per l'accuratezza nel preparare il test, hai fatto un lavoro superbo! :appl:

Ricorda però che purtroppo, il Gain di ogni marca (per esempio Canon, Sony, Panasonic) non è uguale nei valori...
Per esempio i 18 dB della Canon rendono l'immagine più luminosa degli stessi 18 dB della Sony... anche la Panasonic risponde in modo diverso... anche lei è più luminosa della Sony.

Quindi avesti dovuto diversificare il valore in dB delle due camere nel test, affinché le due immagini risultassero di uguale luminosità (Panasonic a 18 dB e Sony a 21 oppure 24 dB)... per verificare a parità di luminosità ottenuta, quanto rumore e quanto colore si ottiene.
Comunque lo ripeto: ottimo lavoro! :wink:

Un'ultima cosa, nelle riprese in Totale grandangolo, per ottenere la stessa inquadratura, sei stato costretto con la Sony a zumare un poco verso il Tele, così hai costretto la Sony a spostare come tu ben sai il valore massimo del diaframma verso una leggera chiusura che va da F/1,8 (in totale Wide) verso il F/3,4 (in totale Tele)... ovviamente non arrivava a F/3,4... forse era solo a F/2 o un poco di più, non saprei... però questo ha forse influenzato l'inserimento automatico del Gain, il quale come sappiamo introduce più rumore oltre ad aumentare la luminosità...

Se invece tu avessi lasciato il grandangolo della Sony fino al suo limite di 26mm (non 21mm) invece di portarlo verso i 29,5mm della Panasonic, forse l'immagine sarebbe risultata con meno rumore a parità di luminosità... :wink: e dico forse, perché è una mia opinione personale. :scusa:

Resta comunque innegabile la maggior nitidezza delle immagini della Panasonic! :appl: :appl: :appl:

Per quella leggera dominante Rosa-Magenta, basta che monti un filtro dello stesso colore e il bilanciamento del bianco in Automatico della Pana correggerà... eliminando quella dominante... (in manuale invece basta rifare il WB a mano ed è fatta). :book:

Ciao. :birra:
#1166539
Ricorda però che purtroppo, il Gain di ogni ...

Vero, ma qui il test vorrei che si leggesse in chiave: "quale camera è meno rumorosa a x dB".

Quindi avresti dovuto diversificare il valore in dB delle due ...

Sarebbe stato un giudizio soggettivo, invece così ognuno può trarre le proprie conclusioni. Se potrò, metterò a disposizione i file nativi.

Un'ultima cosa, nelle riprese in Totale grandangolo...

Ho controllato, ma entrambe sono al massimo del grandangolo; invece quando ho zoomato al massimo con la Sony, la Panasonic era circa a 8X.

Per quella leggera dominante Rosa-Magenta.....

Non la percepisco, ma posso senz'altro dire che avendo fatto tutte le riprese in bilanciamento automatico, sul mio monitor Dell U2410f i colori della Panasonic risultano più simili all'originale, quelli della Sony sono più saturi.
#1166548
Tutto a posto non preoccuparti... ciò che hai scritto è giusto, forse sono io che vedo cose inesistenti... provenendo da una Panasonic TM700 (mitica), la quale nelle riprese notturne aveva un WB in Automatico un po' strano, cioè in presenza di determinate illuminazioni (solo con alcuni tipi di lampioni stradali), aveva una dominante Rosa-Magenta un po' marcata... magari piacevole, ma si vedeva la differenza con la CX730 (che mostrava invece una dominante più "Gialla" con gli stessi lampioni)... :book:

Vedi questo esempio fra i tanti... si parla di pochi anni fa... ovviamente le nuove Pana non sono più così. :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=bMR8ASPb ... KI1wUnBJEQ

Ecco perché, forse influenzato da questo fatto, ho intravisto una simile colorazione quasi impercettibile anche nella tua, ma poi ho volutamente rivisto con più attenzione e sembra proprio che abbia preso un abbaglio... alcuni lampioni sono solo un po' più "caldi"... :scusa:

Ciao. :birra:
#1166636
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi perchè utilizzando MONITOR CASA della mia Panasonic H-V750 sul mio smartphone mi compare la scritta
"La normale comunicazione con la foto/videocamera non è possibile al momento, oppure l'ambiente di rete utilizzato potrebbe non consentire l'uso della funzione Monitor Casa. (-26) "?????
Le altre funzioni come Telecomando e Baby Monitor riesco ad usarle tranquillamente.
Grazie...
#1166642
Ciao LobaLibre
Probabilmente ti è sfuggita una parte del Regolamento!
Ti invito cortesemente a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Grazie per l'attenzione,
ciao Daniele.
#1167233
Per la garanzia, se è europea, sei a posto, ancor meglio se si parla di Amazon direttamente. Non so, comunque, se si possa trovare in giro a prezzo inferiore. Gli accessori li puoi comprare anche da Amazon.
Per la differenza dalla tua cam...beh, un abisso. ;)


fermo restando che piano piano tutta la "filiera" sarà aggiornata, io attualmente non possiedo un masterizzatore bluray (so che costa 70/80 €, ma videocamera 400/500 €, se non ho capito male acquisto praticamente obbligato di caricabetterie esterno altri 70/80 € .... )

utilizzando la V750 al posto della mia desueta - jvc everio gz-mg 130 http://support.jvc.com/consumer/product ... MODL027853 , ma masterizzando su normali DVD avrei comunque un miglioramento dei miei filmini ??

in sintesi, girando in FullHD e poi convertendo il girato per masterizzarlo su dvd con menù ed ammenicoli vari avrei comunque un miglioramento rispetto ad ora ?

scusate le domande terra terra, ma sono solo un "amatore" ed a parte la passione e la buona volontà ....

vi ringrazio ;-)
#1167314
Non serve masterizzare su normali DVD, scalando l'alta definizione verso quella Standard PAL, tipica dei normali DVD (a 720x576 pixel). :(

Puoi invece masterizzare su normali DVD un video HD non più grande dei classici 4,7 GB (facciamo 4,5 che è meglio), però scrivendoci file in alta definizione (in Full-HD a 1920x1080 pixel, per intenderci), semplicemente usando un software di editing che ti offre un output del video editato in AVCHD... anche usando un semplice masterizzatore DVD. :appl:

Se usi un DVD dual layer da 9 GB ci fai stare il doppio come durata...

Però potrai rivedere quel DVD (con inserito un video in AVCHD e di durata pari a circa 18 minuti), solo in un lettore da tavolo per Blu-ray Disk... e vederlo quindi su un TV Full-HD.
Oppure tramite il tuo PC... :wink:

Altra opzione: puoi mettere in chiavetta USB una copia del video AVCHD (anche se stavolta è più lungo dei canonici 18 minuti circa o di 4,5 GB), ma in formato MP4 e usare la chiavetta inserendola direttamente nella presa USB della TV. :appl:

Ciao. :birra:
#1167318
Ma si possono mettere anche titoli etc se si masterizza su DVD in HD? Ho usato questa tecnica anche io, ma mi pare che non ci ho fatto caso perché non mi serviva. :P
#1167319
L'ho fatto un paio di volte anch'io per regalare il video ad amici (per me e per i parenti uso masterizzare su un Blu-ray Disk), ed i titoli c'erano, con musica di sottofondo ove richiesto... ha funzionato! :wink:
Federisk puoi andare 5 minuti su Skype?
Ciao. :birra:
#1167401
Signori un buongiorno a tutti.
Dovendo prendere una videocamera vera per fare dei video di insgnamento (sono violinista, insegno anche in un'Accademia che è un istituto Universitario riconosciuto da Apple anche e che sta sul canale delel università di iTunes U). Devo quindi riprendere conferenze mie, concerti ecc.
PEr questo ho letto molte recensioni e ho capito che questa videocamera faceva al caso mio. L'ho presa da Amazon, stava a 470 ma grazie a un 20 percento di sconto che avevo l'ho pagata 390 con le spese di spedizione. Credo che a questa cifra sia il top.
Arrivata, preso anche una scheda 32gb kingsto 30mb classe 10 ora la sto provando.
Ho letto le istruzioni ma devo impratichirmi.
Voi che consigli mi potete dare? Intelligent auto è un buon settaggio? cosa usate solitamente voi?
Ho fatto un video veloce prima a 1080 50p mp4 in condizioni terribili (lucetta e tutto ambiente quasi buio e la qualità è allucinante già così (veramente siamo a livello molto alti almeno per me che non sono un professionista). 245 mb per 43 secondi è normale? Mi pare parecchio o sbaglio?

Grazie mille a chi vorrà darmi dei suggerimenti!
#1167902
Salve,
vorrei acquistare la Panasonic 750 ma ho bisogno di un chiarimento
È possibile impostare in manuale tutti i settaggi, lasciando in auto il bilanciamento del bianco, l'esposizione, e il fuoco?
È presente poi una funzione che mi permetta di bloccare sia l'esposizione che il fuoco toccando un punto, o area, dello schermo touchscreen?
Il bilanciamento del bianco in automatico è affidabile?
Dubito di essermi spiegato bene ma ci spero

Grazie in anticipo
MQ
#1167965
Solitamente le cam che consentono regolazioni in manuale, hanno la caratteristica di mantenere in totale automatismo le altre impostazioni non toccate nell'uso in manuale... mi spiego meglio: se si esce dalla funzione iAuto passando a quella Manuale, finche non si tocca nulla, rimane tutto ancora in automatico, poi se si inizia a regolare per esempio il diaframma (iris), il resto resterà automatico e così via man mano che si regolano altre impostazioni come la messa a fuoco manuale (oltre al diaframma già manualizzato prima... e tale rimane in manuale), mentre il Bilanciamento del bianco ancora non regolato rimarrà in automatico... :wink:

Per quanto riguarda il tocco sul monitor LCD per far mettere a fuoco il soggetto al centro della cornice quadrata di colore credo bianco, e mantenerlo a fuoco anche quando il soggetto si muove nell'inquadratura del Monitor, purché non ne esca... credo che anche la V750 lo permetta, così come lo permette la sorella maggiore X920... :appl:

Dovresti però leggerti il suo Manuale di istruzioni, scaricabile gratis dal sito della Panasonic Italia alla voce Supporto, e ti toglierai tutti i dubbi. :book:

Sì, il WB è affidabile in automatico, salvo i casi limite descritti nel Manuale d'uso... :book:

Ciao, vado a leggermi il Manuale d'uso, perché non mi ricordo bene il caso del "tocco per la messa a fuoco"... :book:
#1167966
Ciao annihilator, credo che come previsto, nessuno ti possa rispondere finché non ti sei regolarizzato, andando a presentarti nella sezione dedicata alle presentazioni.

Qui:
viewforum.php?f=32

Poi provvedi anche a leggere il regolamento, :book: prima che incappi in altri errori ed il Moderatore ti... :lol:
Ciao. :birra:
#1167967
Ho controllato... :book: ecco la pagina 67 che spiega:

V750 e W850 - AF-AE tracking a pag 67.jpg
V750 e W850 - AF-AE tracking a pag 67.jpg (238.83 KiB) Visto 3111 volte


Ciao e... buna lettura del Manuale d'uso... :birra:
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 30

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]