Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1169746
Ciao ragazzi come va ? :)
Secondo voi una Gh2 che registra a 10-20mb/s ,
nelle riprese continue (lunghe , tipo teatro) è affidabile come una cam ?

Del resto il limite su questa mirrorles è stato messo per pagare meno tasse
POI i diversi blocchi gli utenti ( anche io ) di questo forum gli hanno riscontrati a bitrate altissimi (100mb/s HB di Flowmotion 2.02 o altri hack )
#1169752
Ciao ragazzi come va ? :)
Secondo voi una Gh2 che registra a 10-20mb/s ,
nelle riprese continue (lunghe , tipo teatro) è affidabile come una cam ?

Del resto il limite su questa mirrorles è stato messo per pagare meno tasse
POI i diversi blocchi gli utenti ( anche io ) di questo forum gli hanno riscontrati a bitrate altissimi (100mb/s HB di Flowmotion 2.02 o altri hack )

Prendi la Gh2, fai un hack che rimuove solo il limite dei 30 minuti e lasci tutto originale, e registri a 24 mbps in totale affidabilità.
#1169753
Sì è affidabile, l'importante è che la batteria non si scarichi prima della fine della registrazione.


Prendi la Gh2, fai un hack che rimuove solo il limite dei 30 minuti e lasci tutto originale, e registri a 24 mbps in totale affidabilità.

:manosu:
grazie Willy
Grazie videoanchio
#1169757
Ciao ragazzi come va ? :)
Secondo voi una Gh2 che registra a 10-20mb/s ,
nelle riprese continue (lunghe , tipo teatro) è affidabile come una cam ?

Del resto il limite su questa mirrorles è stato messo per pagare meno tasse
POI i diversi blocchi gli utenti ( anche io ) di questo forum gli hanno riscontrati a bitrate altissimi (100mb/s HB di Flowmotion 2.02 o altri hack )

La mia Gh2 con flowmotion perde 7 frame alla chiusura e riapertura del file quindi durante lo spanning del file!
#1169774
Nico sei sicuro... a me con 1080 50i non mi sembra succeda su molte ore
#1169793
Purtoppo si. Saggio di fine anno all'asilo (ebbene sì) bimbi che saltavano e capriolavano sul palco uno dietro l'altro tranne che durante lo spanning nei file per 7 frame 50i.. a occhio non si vede ma frame per frame sì e cerano altre due camere a testimoniare impietosamente durante il montaggio purtroppo..
#1169794
ciao a tutti,
credo che la mia GH2 abbia tirato le cuoia.
dopo alcuni problemi con l'otturatore che rimaneva chiuso (risolto sollecitandolo e non usandola più per le foto)
di punto in bianco è apparso un problema più grave.
Sembra un problema di sensore.
Per prima cosa sul monitor e anche sul file compaiono delle righe verticali viola che scorrono da una parte all'altra. A volte è proprio tutto buio. Le poche volte che sembra andare ha una grana assurda e non ha più gamma dinamica.
Per farvi capire metto dei frames:

http://postimg.org/gallery/nqhaiqio/

Leggendo in giro non ho mai trovato nessuno con lo stesso problema, secondo voi è il caso di metterla sott'olio o vale la pena provare a portarla in riparazione?
da Anonimo
#1169851
Io ho avuto una cosa simile su una vecchia GH2 ma solo nei video. Tutto il lato SX del sensore virato sul viola.
Dopo vari tira e molla con assistenza inqu*******bile ho desistito.
Vedo se trovo un fotogramma.
Adesso si dovrebbero trovare un sacco di macchine usate. Il mercato europeo è più conveniente. In Italia mediamente i prezzi sono folli.
Io beccai un tedesco che la teneva come B cam. Aveva 130 scatti.
da Anonimo
#1169853
Ecco un fotogramma.
Poi una cosa stranissima. Lo faceva solo a certi diaframmi in base all'ottica usata...

[attachment=-1]uploadfromtaptalk1417337966084.jpg[/attachment]
Allegati:
uploadfromtaptalk1417337966084.jpg
uploadfromtaptalk1417337966084.jpg (121.83 KiB) Visto 4651 volte
#1169947
nico hai importato bene i file non presi singolarmente. domani ti dico meglio ora sono da cell
#1169968
no, tranquillo non voglio terrorizzare nessuno :-)
per me è stata uno strumento molto affidabile e l'ho usata molto. ci ho girato un intero documentario in Islanda, 20mila scatti solo per quello.
in mani mie è resistita fin troppo...
il discorso dell'obsolescenza è evidente già dall'invenzione delle lampadine, non scopriamo niente di nuovo.
  • 1
  • 225
  • 226
  • 227
  • 228
  • 229

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]