Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1172784
la gamma dinamica:
facciamo finta che sei ad un matrimonio, sbagli con l'impostazioni e sei 3 stop sottoesposto, se hai una 5d3 sei fregato, se hai una d800 avrai un risultato quasi decente se ci lavori un po..
almenochè non hai installato ml e lavori in dual iso..
nella fotografia non contano i test in studio in situazioni ideali cheate preparando 3 ore prima le camere per non commettere errori che propinano alcuni siti..
questo almeno è il mio pensiero..
#1172790
Grazie per il tuo pensiero marcuzzo, lo terrò a mente :birra:
Io sono un noto (si fa per dire) rompiscatole del forum, e senza citazioni di fonti o esempi concreti ritengo tutto ciò che viene scritto una semplice e opinabile opinione personale, come tu stesso comprensibilmente scrivi. Se tu avessi prove concrete o altri tipi di supporti pseudosceintifici ti saremmo tutti grati qualora li volessi condividere con noi. L'ho detto eh, sono un rompiscatole e pure Off Topic ti chiedo scusa per l'intervento fuori luogo :scusa:
#1172798
Grazie per il link intendevo qualcosa di simile :birra:
Però non sono affatto d'accordo, le foto sono differenti; per dare un'idea verosimile bisogna postare il raw e lavorarci sopra.
Non c'è l'ombra di un confronto scientifico nei link che hai postato, ma tu non centri ovviamente, e apprezzo lo sforzo, benché poco efficace.
Occhio che la rete è strapiena di forum e personaggi più o meno affidabili che dicono "la loro" camuffandola da "verità oggettiva". Ma sicuramente lo sai meglio di me. Comunque mi sembrano entrambe foto decorose ma scattate male: un bel filtro ND graduato, serio, davanti all'ottica e non serve nemmeno il Raw.. :birra:
#1172801
no no lascia stare :) io ho 550d 6d d3200 e 1100d la gamma dinamica della d3200 che è una entry è notevolmente superiore a qualunque delle canon che ho, ma la 6d in genere è superiore a tutte le altre (mavà!) ovvio che la gamma dinamica è solo uno dei fattori da prendere in considerazione..
#1172803
Ah.. ok hai le macchine.. bene mi fido di te più che dei siti!
Ma quindi, non ho capito, la 6D come la vedi?
Cerco un bel full frame Canon o Nikon (non ho preferenze) intorno ai 2000 max solo corpo.. la Canon 6D mi sembrava soddisfacente.. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]