Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#1179528
Apparte le risate... è fantastico, specialmente il commento di Hollywood report...
Abruzzo??
#1179532
:wink:
da willyfan
#1179533
E' la zona dove ha girato i suoi film Sergio leone, e anche molti altri.
Ci sono i resti di alcuni set, sparsi in giro.

E anche il commento di Tarantino non è male.......
#1179537
Si, anche quello di Tarantino...
Avevo poi collegato l'Andalusia a Leone... che bello che resta ancora qualcosa di quei set...
da spirit74
#1179561
Bel montaggio willy ! Molto efficace e, immagino senza troppi sforzi (a parte il fatto di potersi trovare sul posto) professionale !
Purtroppo però questa è anche la conferma di come una location da sola possa rendere perfettamente ed inequivocabilmente il senso ed il genere di un film...senza vedere neppure un cenno di soggetto e alcun personaggio l'idea è pienamente quella di un Trailer per un Film Western ! A questo punto il fatto di dover reperire una location adeguata pare irrinunciabile...
Bellissimi gli edifici in legno ed i ruderi in pietra in perfetto stile (dato che siamo abituati a vederli così su tutte le pèllicole forse più che per una realtà che ovviamente non abbiamo l'abitudine di vedere...)..
L'albero (a livello di suggestione) pare quello del film "Impiccalo più in alto" del mittico Clint. (Il cappio c'era già immagino... o lo hai aggiunto tu ad ok ?)
da spirit74
#1179563
Sono bellissimi anche qusto genere di documentari perchè si scoprono interessanti anedoti anche reltivi proprio alle locations...
#1179564
Ottima segnalazione...
da spirit74
#1179565
Spettacoli Western stiles a "Tabernas" in Spagna a quanto pare:

https://www.youtube.com/watch?v=tAHoTLP_-pk

https://www.youtube.com/watch?v=oCBsAzFudpg
da spirit74
#1179566
Ottima segnalazione...

Da vedere completamente mi raccomando !
Ne avevo da parte una seconda altrettanto interessante che purtroppo non riesco a reperire...
da spirit74
#1179567
....Ne avevo da parte una seconda altrettanto interessante che purtroppo non riesco a reperire...

Trovato.
#1179571
:birra: :wink:
da Mark35mm
#1179573
Un esercizio? Allora di fondo ci sono poche storie. Mi sembra che ci siano 9 totale. Un esempio Blade Runner è un noir girato nel futuro. Un uomo che uccide di mestiere si trova di fronte una crisi di coscienza dopo si innamora. Si è più complicato di quello ma la base è quello. Un Western non è dissimile. La genialità di un copione e come metti insieme la storia in una maniera originale. Perciò per un momento lascia perdere l'idea di un Western. Trovi la storia che ti piace e puoi lo vesti intorno l'ambientazione.
da Mark35mm
#1179574
Un libro che consiglio per tutti scrittori nuovi sia per il soggetto o il copione è Story di Robert Mckee che trovi a Feltrinelli anche in Italiano. Leggi quello prima di cominciare.
da willyfan
#1179650
@Spirit74:
Innanzitutto, le riprese sono proprio fatte nei dintorni di Tabernas. Gli spettacoli vengono fatti sui set trasformati in parco divertimenti, ma a 18 euro a testa in 4 persone per entrare non li abbiamo voluti sborsare, ci sembrava eccessivo per quello che veniva offerto, anche perchè ci saremmo potuti fermare solo un'ora circa. La casetta di legno l'ho trovata nei dintorni, appena fuori dalla strada, qualche centinaio di metri. Il cavaliere invece era su una strada che va appunto ad uno dei parchi.
Sono d'accordo che una buona location è davvero importante, specialmente per un film di genere. Io mi sono preso la briga di montare alcune immagini che avevo (ma ne ho anche molte altre della andalusia, da Granada a Almeria...) per fare uno scherzo...
... e per la cronaca, il cappio c'era già, come pure la tomba.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]