Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1196219
Ciao ragazzi .... :)
Mi date qualche consiglio ?

1- Nel wedding il mio reg.audio zoom H1 di solito lo utilizzo solamente in chiesa tenendolo vicino alle casse.
Fin qui tutto bene.
Sto pensando di prendermi un cavo maschio 2,5mm - maschio 3,5mm è sfruttare il registratore collegandolo alla gh2 in situazioni diverse come ad esempio : casa sposo/a , esterni.
Lavorate mai in questo modo ?
L'uscita esterna della GH2 è affidabile ?

2- Ho preso un secondo corpo e potrei ritrovarmi uno senza nd in situazioni abbastanza illuminate ..
Secondo voi dovrei prendere un'altro nd oppure per quanche inquadratura potrei anche portare il diaframma a f22 e magari cambiare leggermente il valore shutter , portandolo fino a 100 ( lavorando a 25p ) ?
Maaa ?? Un amico mi ha detto che le mirrorless con un valore superiore a f8 vanno in diffrazione. E' vero ??


Segnala il messaggio
#1196221
ciao , c'è un bel post che parla della sezione audio delle Reflex e delle mirrorless con gli accessori che si possono utilizzare
viewtopic.php?f=95&t=121289&hilit=microfono+recorder
la gh 2 ha un solo connettore o ci entri con microfono esterno o uscita zoom o ascolti, non puoi fare entrambi come nella gh 3 o gh 4.
secondo me l'uscita dello zoom h1 "ridotto" a 2,5 entra correttamente nella gh 2 . vedi quanti contatti ti servono, se ritrovi questa info ripostala qui nel topic. io lo faccio sulla gh 3 nelle situazioni più tranquille dei set . nel cerimoniale hai lo zoom H 1 che sporge troppo indietro (se lo vuoi mettere su slitta sopra ci batti la fronte)
per il secondo corpo ti consiglio una gh 3 o gh 4 , la differenza è notevole fidati , andare oltre a f 11 o f 16 non è consigliabile, meglio un ND da pochi euro che un immagine compromessa dalla difrazione
#1196260
per i filtri ND qui c'è un post che ne parla
viewtopic.php?f=95&t=112847
si parla spesso di filtri un poco più costosi, ma comunque penso che forse troverai comunque degli spunti. meglio un ND da 40 euro che un ottica a f 22
#1196271
perfetto :birra:
#1227117
Qualcuno sa dirmi se l'uscita HDMI della GH2 se è 4:2:2 o se sia solo 4:2:0?
#1227137
E' una antica diatriba, e su tutti i forum mondiali c'è chi se o è chiesto e nessuno ha una risposta certa. Forse è 422, secondo me lo è, ma non ci scommetterei.
Se vuoi essere sicuro, prendi una GH4. Lì è dichiarato, 422 a 10 bit.
#1227149
Hiiiiiii ;)
#1228637
Ciao ragazzi avrei una domanda, ho comprato un obiettivo anamorfico kowa 16mm montato su un lumix 14-45mm. Vorrei registrare sulla gh2 in modalitá 4:3 in modo da sfruttare come si deve l'anamorfico.

Sapete se è possibile farlo in qualche modo? Tramite hack magari? Grazie.
#1256432
[vimeo]http://vimeo.com/16554089[/vimeo]

in questo video l'audio in uscita dalla camera non c'è altrimenti si sentirebbe il larsen.

Comunque la gh2 NON ha audio dall'uscita hdmi o component durante la registrazione, me lo hanno confermato in panasonic.

L'audio esce solo in play, dovrebbero loro sbloccare tale cosa, che è stata fatta per gli stupidi che non sapendo gestire la cosa sentendo il larsen penserebbero che la macchina è difettosa. :lol:



Relativamente alla mancanza di audio dall'uscita hdmi della GH2 volevo capire se attaccando il ninja 2 in rec poi l'audio sulla registrazione del file creato sul ninj2 si sente oppure proprio è assente anche in fase di import in timeline?
  • 1
  • 225
  • 226
  • 227
  • 228
  • 229

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]