Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1196903
Salve a tutti, come da titolo ho un problemino...
vorrei personalizzare il battipenna della mia Strato, ma dato che costano troppo e comunque non c'è quello che voglio io, ho deciso di farmelo da solo...
quindi ho comprato (deve ancora arrivare da Vicenza) il battipenna trasparente e sotto vorrei inserire una stampa...
e qui viene il problema:
come riesco a capire le dimensioni reali dell'immagine che ho creato in relazione alle dimensioni e buchi del battipenna??

questo è quello che vorrei stampare
PinkFloyd copia.jpg
PinkFloyd copia.jpg (72.98 KiB) Visto 5959 volte


e questo è il battipenna
fender_stratocaster_sss.jpg
fender_stratocaster_sss.jpg (80.85 KiB) Visto 5959 volte


io vorrei vedere sull'immagine del battipenna come sarebbe l'immagine che ho creato.. ma mi sono bloccato...
grazie a tutti
#1196930
Ciao

ora nn riesco a vedere le immagini che hai allegato (son risp dal tablet)

ma fai cosi: apri il battipenna in photoshop e verifichi nel pannello "dimensione immaggine" dovrebbe essere sotto "modifica"... e controlli la dimensione di stampa se è effettivamente 1/1 come ti serve.
apri il documento della grafica lo copi e incolli nel documento del battipenna ti fa due livelli, lo sfondo con il battipenna e sopra la grafica....duplichi il livello sfondo, lo porti sopra e lo metti con metodo di fusione "moltiplica" o "sovrapponi" dovresti vedere la grafica sotto.... e con trasforma sul livello della grafica lo sposti ruoti centri....

puoi eliminare lo sfondo e tenere i due livelli battipenna e grafica...

piu difficile a spiegarsi che da farsi.... :)
#1196934
grazie deka per la risposta...
ho provato, ma sovrapporre la grafica non si può, viene veramente male...
la dovrò scomporre e sistemare i vari pezzi nei punti strategici...
troppi tagli che la rovinano.... pickup, potenziometri, ecc. ecc.
vediamo il nuovo progetto come viene...
:book: :book: :book:
#1197025
credo di esser giunto alla fine....
che ne dite???
PalettaFinal.jpg
PalettaFinal.jpg (47.1 KiB) Visto 5917 volte
#1197151
#1203165
allora, per chi interessa, ho trovato chi mi ha stampato l'immagine per la mia chitarra...
sagomata e montata (la prima copisteria a cui avevo chiesto mi ha sparato 80€, poi l'ho fatta a 2,50€...)
posto il risultato finale...
IMG_2158.JPG
IMG_2158.JPG (236.56 KiB) Visto 5781 volte
#1203180
nessun problema....
la stampa era su carta fotografica formato A3...

Elio Fototecnica S.N.C.
Copisteria
Indirizzo: Via Adolfo Gandiglio, 140, 00151 Roma
Telefono:06 6449 3942
#1203184
il battipenna è trasparente... sotto è stata sagomata la stampa, fatti i fori per pickup, potenziometri e viti dei pickup...
al battipenna con la stampa sotto poi ho applicato via via i componenti staccati...
è un lavoretto di scarsa un'ora dallo smontaggio del vecchio battipenna al nuovo... corde comprese..
#1203192
la stampa è sotto il battipenna...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]