Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da sandrone81
#1203015
http://www.bhphotovideo.com/c/product/1 ... gital.html
eh mo so cavoli amari x tutti
Al momento il 4k nn mi serve ma i 5 assi non sarebbero male!
Addio Canon Pana Nikon e compagnia bella qui Sony stacca tutti di 10 spanne
aspettiamo qualche test
intanto sulla carta sembra eccezionale
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 12 giu 2015 - 08:44, modificato 1 volta in totale. Motivazione: L'argomento è la foto/video camera, non il fatto che sia nuova.
da clabart
#1203016
Io non guardo tanto lo stabiizzatore interno a 5 assi, se è per questo non è una novità in quanto c'è l'ha già da un bel po la Olympus, ma vedo più la particolarità del sensore retroilluminato il che dovrebbe tradursi in un una maggiore sensibilità e dinamica.
È poi è migliorata la messa a fuoco automatica, che è uno dei punti critici della a7r?
da lorenzogio
#1203018
aaah aaah!!!
da blanco
#1203020
sandrone81 ai ragione i file della a7s in slog2 sono uno spettacolo.
da sandrone81
#1203021
nn scherziamo questa sara una macchina della ma....a sia x video che x foto
a quanto pare l af sara veloce e preciso anche con lenti canon e adattatori
in modo da rubare tutta la clientela canon anche in ambito fotografico
vi ammetto anche che qualche matrimonialista fotografo con le palle ce la guarda con invidia l a7s
figuriamoci l a7rii
date tempo al tempo e questo sara' il futuro
poi se volete restare con le ciofeche fate pure ma ahime' se si vuole lavorare un po a spasso coi tempi bisogna stare!
Non voglio nemmeno immaginare poi cosa sara' l a7sII
il passaggio al 4k oramai e' quasi d'obbligo ma prendetevela con comodo ci vorrano almeno 4/5 anni
non siamo costretti a comprarla subito l a7rii,facciamola uscire intanto e grazie a Dio ci pensa Sony a tirar fuori queste macchine a prezzi stracciati,perche in fondo 3000€ x una macchina cosi non sono tanti a mio parere!Sbaglio?
la 5dMarkIII appena uscita costava 2800€
la 5ds ne costa 3500€ e vale la meta
Ben venga l innovazione
non hanno messo solo 4k 8bit 4:2:0
hanno messo 5 assi di stabilizzazione
af velocissimo e sul 60% di copertura
nuovo sensore
pulizia iso quasi ai livelli a7s
xavcs 4k a 100mb/s
al peso di 645grammi
Beh a me star leggero non fa schifo poi se volete la videocamera da 8kg fate pure
io nn mi vergogno anzi....
torno a casa la sera rilassato senza mal di schiena
da osiride
#1203022
Pero' costicchia !! 3200 dollari !
Aspetto di vedere qualche confronto con la GH4
da clabart
#1203023
La principale differenza rispetto alla A7s è che questa nuova versione, pur avendo una sensibilità inferiore (102.000 iso contro i 400.000), registra a 4k internamente seppur in 4:2:0 ma con una uscita in 4:2:2 a 8 bit su hdmi che può essere comunque castrante, dato il prezzo non proprio popolare di 3.500 euro: se si pensa che a 4000 euro, o poco più si trova una telecamera professionale pronta all'uso, visto che su questa macchina fotografica bisogna aggiungere l'ottica
da lorenzogio
#1203024
già buona tecnologia ma a oltre 3000 euro, messa su una scatola di sardine, come dice Gamba... aaah .!!
non dico mettere tutto sto ben di Dio tecnologico su un vecchio scatolone da 4 Kg, ma su una scatoletta un po piu grande, Si.
Aah! gia' dimenticavo strategie di mercato, per spennare i polli..... eeeh! .. peccato.
da LordYupa
#1203025
Sulla carta veramente un'ottima macchina. Peccato per il prezzo. Attenzione però, è una 42 MP, la densità dei fotodiodi e molto maggiore della 7s non potrà avere mai la sua stessa sensibilità.
da etidona
#1203026
Il prezzo mi pare adeguato alle caratteristiche. Pochi dubbi che sarà un gradino sopra la d800 per le foto, con file enormi che solo a pensarci mi passa la voglia ma la qualità sarà all'altezza del fastidio, mentre per il video rimane da sciogliere il nodo del 4k in full frame. Da quello che si legge sul comunicato la modalità s35 avrà la migliore qualità mentre in full frame... boh, dovranno pur saltare qualche riga di pixel o leggerli a gruppi. Comunque non c'è da aspettarsi la stessa qualità della a7s in 4k o della stessa a7rii in Super35. Non rimane che aspettare e vedere...
da clabart
#1203030
Nessuno si è accorto che manca il filtro passa-basso: sono curioso di vedere gli effetti
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]