Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1170748
Ritorniamo qui... ma cosa cambia tra Avisynth e Avisynth Alpha?

AviSynth versione stabile è la 2.5.8, per "versione Alpha" si intende una versione ancora in fase di sviluppo che può portare ad errori nell'utilizzo.
In questo caso, però, consigliano di usare la versione alpha (2.6.0) in quanto per le funzionalità standard è più stabile della 2.5.8, in fase alpha sono solo le nuove funzionalità (http://avisynth.nl/index.php/Main_Page#Official_builds).

Visto che son qua ne approfitto per chiedere (visto che non ho trovato thread a riguardo)... qualcuno conosce/ha provato AviSynth+?
http://avs-plus.net/
#1204275
Salve, è possibile velocizzare un poco la fase di codifica del file avi con Avisynth - Virtualdub?
Virtualdub lavora bene... ma è piuttosto lento anche con un processore i7
Grazie per la risposta.
#1204760
E' possibile far convertire tutti i file contenuti in una determinata directory?
Praticamente vorrei che Avisynth leggesse in automatico tutti i file avi contenuti in una directory e che fossero convertiti tutti in file separati in un'altra directory.
#1219615
ciao a Tutti,
mamma mia, quanto tempo...
#1318376
Ciao, ritorno qui sull'argomento dopo tanto tempo. Sarebbe possibile trasformare i fotogrammi, sempre con lo stesso modo, da 25p a 50p? (invece che avere un interlacciato avere un progressivo a 50p).
Grazie.

Albert_one ha scritto: lun, 10 nov 2014 - 17:19 :uffy: ho appena riportato lo script. La prima parte usa gli mvtools 2, da scaricare, per raddoppiare fotogrammi, la seconda pesca i semicampi dal 50p appena realizzato.
Ci si ritrova con un interlacciato, ma non saprei quanto potabile.

Ciao
#1318378
Ciao,
scusami ma la risposta te l'ha già data Albert nella pagina 5. Usando lo script che trasforma da 25p a 50i, nella sua sola parte iniziale crea proprio un 50p. Basterebbe interrompere lì il processo.
Non chiedermi i dettagli perchè io non uso nessuno di questi tool.
Poi oggi esistono tool equivalenti negli NLE (FC, Premiere, Vegas) senza tanti sbattimenti.
#1326234
c'è qualcuno che può aiutarmi passo passo ad usare avisynth per effettuare dei MUX, so che molti lo usano per paragonare i due video e vedere le differenze dei frame, solitamente faccio i mux lavorando la traccia audio ma volevo imparare a usare questa alternativa
grazie

P:S:C'è ce qualche buon volontario contattatemi anche in pvt ve ne sarei grado
#1326238
Donnje ha scritto: mar, 24 mag 2022 - 09:52 c'è qualcuno che può aiutarmi passo passo ad usare avisynth per effettuare dei MUX, so che molti lo usano per paragonare i due video e vedere le differenze dei frame, solitamente faccio i mux lavorando la traccia audio ma volevo imparare a usare questa alternativa
grazie

P:S:C'è ce qualche buon volontario contattatemi anche in pvt ve ne sarei grado
Ciao, c'è da dire che AVISYNTH è un po' datato. Se devi fare dei MUX forse oggi come oggi è meglio usare ffmpeg, per il quale in caso apriamo un topic apposito
#1326240
willyfan ha scritto: mar, 24 mag 2022 - 12:34
Donnje ha scritto: mar, 24 mag 2022 - 09:52 c'è qualcuno che può aiutarmi passo passo ad usare avisynth per effettuare dei MUX, so che molti lo usano per paragonare i due video e vedere le differenze dei frame, solitamente faccio i mux lavorando la traccia audio ma volevo imparare a usare questa alternativa
grazie

P:S:C'è ce qualche buon volontario contattatemi anche in pvt ve ne sarei grado
Ciao, c'è da dire che AVISYNTH è un po' datato. Se devi fare dei MUX forse oggi come oggi è meglio usare ffmpeg, lavora nello stesso modo quindi confrontando i due video?
non sapevo si potesse usare ffmpeg, allora apro un thread apposito
grazie
#1326241
Donnje ha scritto: mar, 24 mag 2022 - 12:50 non sapevo si potesse usare ffmpeg, allora apro un thread apposito
grazie
Dipende da cosa devi fare in realtà, se devi fare MUX ffmpeg va molto bene ed è velocissimo. Se devi usarlo insieme a NLE come frame server, ffmpeg non funziona. Spiega meglio cosa vuoi fare...
#1326242
willyfan ha scritto: mar, 24 mag 2022 - 12:55
Donnje ha scritto: mar, 24 mag 2022 - 12:50 non sapevo si potesse usare ffmpeg, allora apro un thread apposito
grazie
Dipende da cosa devi fare in realtà, se devi fare MUX ffmpeg va molto bene ed è velocissimo. Se devi usarlo insieme a NLE come frame server, ffmpeg non funziona. Spiega meglio cosa vuoi fare...
solitamente metto a confronto due tracce audio per poi metterle in sync e poi faccio il MUX con MKVToolNix mentre vorrei imparare la procedura in cui si lavora con i file video e molti mi hanno detto che usano avisynth per verificare i frame differenti, non so di preciso come operino per questo chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]