Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da george_p
#1166575
Scusate ma non so bene come intitolare il thread.
Sto cercando di capire quali softwares possono essere comparati ad After Effects, soprattutto nel settore effetti speciali, matte in primis.

In rete ho trovato una comparazione comprendente la suite production adobe, final cut, sony vegas, avid media composer e pinnacle, ma dalle features e comparativa softwares forse solo il prodotto apple include quelle funzionalità.

Inoltre ho trovato un (credo) nuovo software che permette la creazione di effetti speciali ad un costo decisamente molto basso (2340 euro) : Mamba FX di SGO e infine Fusion della Blackmagic che lo da in licenza completamente gratuita.

Potete illustrarmi un poco a riguardo?
Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 13 nov 2014 - 13:21, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Aggiunte parentesi quadre come da regolamento
#1167050
[MOD ON] Conformato titolo al regolamento e spostato in sezione Compositing - Generale. [MOD OFF]
#1167193
[MOD ON] Conformato titolo al regolamento e spostato in sezione Compositing - Generale. [MOD OFF]


Chiedo scusa, non avevo notato le sezioni sottostanti, ecco perché l'ho messo in sezioni news :dimen:
Grazie
#1201516
Mi rispondo da solo al mio primo post :-D
Dopo aver provato per qualche settimana lo studio di blackmagicstudio Fusion (free) ho trovato proprio qui su videomakers (ricercando tutorial su google) un post dove si parlava di un software all in one (editing, composting e 3d fx), Hitfilm 3 pro... mai sentito prima nemmeno per sbaglio.
Un software simile ad after effects con potenzialità in continua evoluzione e dal costo sorprendentemente accessibile per tutto ciò che offre.
Proprio ciò che cercavo dallo scorso autunno.
Grazie :angel:
#1203340
Stavo per risponderti proprio con HitFilm 3 Pro poi ho visto hai trovato il mio post...sono contento che servano, ci ho messo un sacco a scovare una valida alternativa ad AfterEffects, secondo me HF3P ha delle potenzialità enormi!
Ci si legge spero anche sul forum FXHome.
#1205405
Stavo per risponderti proprio con HitFilm 3 Pro poi ho visto hai trovato il mio post...sono contento che servano, ci ho messo un sacco a scovare una valida alternativa ad AfterEffects, secondo me HF3P ha delle potenzialità enormi!
Ci si legge spero anche sul forum FXHome.


Hei, ciao Davide... è vero avevo letto proprio il tuo post riguardo HF, e se non avessi risposto probabilmente non avrei ancora finito la mia ricerca :wink:
Quindi Grazie :)

Seguo ogni giorno il forum sia per novità (ottima la versione express completamente grauita e upgradabile per chi inizia soprattutto... anche se aspetto a prendermi la 3 pro) sia per apprendere sempre di più riguardo il software e le funzionalità di editing video, compositing (faccio 3D con c4d da anni e ora voglio immergermi un poco nel reparto compositing) e perché no? Anche effetti speciali.
Per ora lo leggo e basta il forum, non sono tanto bravo con l'inglese, mi è più facile capirlo che scriverlo.
Penso di averti già letto un pò di volte.
Grazie per la risposta
Un caro saluto
da biga
#1205408
Anche io ho la suite vedasi pro13 con hitfilm pro3. Ne ho parlato in diverse occasioni e mi pareva di essere la molecola di sodio in acqua Lete... Nessun feedback...
Sono molto contento che ci siano altri utenti che usano questo prodotto che ritengo molto valido ed a torto ignorato.
Tra l altro la suite di cui sopra ha enormi potenzialità anche in ambito audio...
Spero di sentirvi presto per poterci confrontare e aiutare a vicenda!
Un salutone
da biga
#1205409
Mi permetto di aggiungere che hf3 da un punto di vista editing soffre di diverse limitazioni, ragion per cui suggerisco assolutamente l'acquisto della suite vegas...
#1205471
Anche io ho la suite vedasi pro13 con hitfilm pro3. Ne ho parlato in diverse occasioni e mi pareva di essere la molecola di sodio in acqua Lete... Nessun feedback...
Sono molto contento che ci siano altri utenti che usano questo prodotto che ritengo molto valido ed a torto ignorato.
Tra l altro la suite di cui sopra ha enormi potenzialità anche in ambito audio...
Spero di sentirvi presto per poterci confrontare e aiutare a vicenda!
Un salutone


Ciao Biga,
mi fa piacere che sia un HF user, quindi per ora siamo una trimolecola :sorriso:

Io vado molto a rilento per mancanza di tempo, ho installato la 3 pro trial ma non ci ho giocato molto anche se conto a breve di cominciare a fare qualcosa studiando questo settore (anzi 3) che per me è totalmente nuovo, poi quando avrò maggior dimestichezza col software lo acquisto perché lo ritengo davvero molto valido e molto economico.

Sarà un piacere anche confrontarci sicuramente.
E si, da ciò che ho letto nei vari forums e recensioni il reparto editing è ancora molto "bambino" ma visto che tutto il software è in continua evoluzione son sicuro che molte features della whishlist verranno presto depennate 8)

Grazie per la risposta
A presto

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]