Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da marcoGismondi93
#1210349
buonasera ragazzi, purtroppo l'entusiasmo di possiedere una Sony HDR-CX900E a quanto pare è durato poco. La posseggo da 13 giorni, oggi ho ripreso aerei a Fiumicino, torno a casa per vedere i video e mi trovo un errore "E:62:10" lampeggiante in alto a destra dell' LCD della CX900, e ho notato che lo stabilizzatore non funziona correttamente cioè impostato su OFF, standard o Attivo non cambia nulla. Come mi dovrei comportare? Sono ancora in tempo a restituirla su Amazon avendola acquistata da meno di 30 giorni, che scocciatura pero'.. :disgu: a qualcuno di voi è capitato?
Un saluto
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 13 set 2015 - 08:16, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento.
da Clicknclips
#1210352
Ho modificato il titolo del tuo topic in quanto l'argomento è la videocamera e l'oggetto è l'errore.
Se cerchi in rete vedrai che c'è più di qualche segnalazione in proposito da parte di utenti di questa e anche di altri modelli.
Prova ad effettuare un reset delle impostazioni (vedi sul manuale dove si trova il tasto nascosto), poi prova a riconfigurarla e provala. Se il problema si ripresenta sei davanti ad una videocamera difettosa da restituire o da avviare all'assistenza.
da wonderboy
#1210356
A me non è mai capitato nulla del genere.
Hai provato i soliti rimedi, tipo estrarre e reinserire la batteria, rimuovere e formattare la scheda sul pc?
#1210393
si buongiorno ragazzi, scusatemi per il titolo errato. Ieri sera dopo aver effettuato alcune ricerche ho confermato che è un problema di stabilizzatore come avevo gia' capito; ho fatto numerosissime prove, tolto la batteria, formattato la SD da PC, impostato le impostazioni di fabbrica, lasciata riposare ecc, il problema era rimasto. Stamani vado ad accendere la videocamera e l'errore è sparito..e lo stabilizzatore funziona perfettamente, ho visto che questo errore è frequente anche a numerose fotocamere Sony come HX300v HX20-30v ma non avevo mai sentito un possessore di FDR-AX100 o CX900 che aveva quest'errore. Ora la tengo d'occhio alcuni giorni visto che adesso mi trovo a Roma e la scatola originale è a casa su a Pisa e dovrei aspettare una settimana per poterla rispedire indietro. Se va tutto bene la tengo ma preferirei sostituirla.. vedremo come va, vi tengo informati! :wink:
#1210553
buonasera ragazzi. Ho deciso di restituire la HDR-CX900. Dopo tante prove di ore e ore sul "campo di battaglia" purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto.. sarò troppo esigente ma troppe cose non mi hanno convinto fin dall'inizio. Per prima cosa non mi è andato giu il "clear image zoom" quando lo stabilizzatore è attivo che zoomando non ti rendi conto quando entra lo zoom digitale da quello ottico e per "disattivare" lo i 12x aggiuntivi di digitale devi impostare lo stabilizzatore su standard, ovviamente questo a mano libera comporta un notevole tremolio. Altra cosa che non mi convince è quando metto la videocamera sul treppiede con stabilizzatore standard attivato lei rileva il treppiede e disattiva lo stabilizzatore.. per esempio oggi a Fiumicino con vento sostenuto anche con treppiede bello robusto non si riusciva proprio a filmare.. cosa che con la mia precedente Canon HF M46 non succedeva perche' lo stabilizzatore restava attivo anche sul treppiede, è vero che col treppiede lo stabilizzatore andrebbe disattivato ma non in certe situazioni che risulta assolutamente necessario per ottenere dei video accettabili. Ultima cosa l'autofocus, non desidero un autofocus fulmineo ma almeno che non perda gli oggetti nel bel mezzo del filmato in condizioni di luce ottima e con oggetti di grandi dimensioni come gli aerei non mi è mai successo, diciamo che il 90% delle volte uso focus manuale regolato millimetricamente con il "Focus magnifier" e il peaking. Di notte non si comporta esattamente come mi aspettavo, la Panasonic FZ1000 in full hd era nettamente migliore eppure il sensore era della stessa grandezza e la CX900 registra a 50 Mb/s a differenza della Panasonic a 28 Mb/s.
Adesso so che orientandomi sulla Canon HF G30 perderei dei fattori ma ne guadagnerei altri. Per questo hobby non è facile scegliere la giusta videocamera o fotocamera che sia perche' poi la si usa al limite delle proprie capacità con zoom al massimo, vento forte, ore e ore al sole o al freddo.
Conoscevo la Canon HF G30 e soprattutto la XA20 perche' a quanto pare in giappone chi ha questo hobby usa esclusivamente Canon XA20, è una videocamera talmente diffusa nell'ambito dello spotting in Giappone che risulta quasi monotona.
Visto che la G30 e la XA20 dovrebbero essere abbastanza simili per prestazioni (ma avevo letto proprio nel forum che la G30 aveva leggermente meno qualita') credo che mi orienterò sulla G30 sperando di trovare le caratteristiche che cerco.
Un saluto a tutti
da Federisk
#1210565
Precisiamo che il Clear image zoom non ha nessuna perdita di qualità, o comunque del tutto trascurabile, a differenza dello zoom digitale standard.
Per registrare con vento servirebbe un treppiedi bello robusto, magari zavorrabile, lo stabilizzatore va bene, in effetti in quel caso farebbe comodo non lo disattivasse.
Il problema dell'autofocus è dato dalla grandezza del sensore, essendo da 1" ha bisogno di più tempo o di diaframmi più chiusi per non aver problemi. Non credo sia inferiore a quello di altre macchine, a parità di situazione (pdc).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]