Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1210427
Buona sera, l'altro giorno si discuteva nella sezione di Premiere che meglio lavorare in progressivo - a meno che non si ha l'esigenza di lavorare in interlacciato - (dalle impostazioni sequenza al posto di scegliere "campo inferiore", di scegliere "nessuna scansione - progressivo) e fin qui ci siamo. Ma, quando a montaggio finito invio ad Encore la sequenza tramite Dynamic Link, vedo che Encore interpreta la sequenza in interlacciato e non capisco da dove cambiare questa cosa. Qualcuno sa come procedere per poter cambiare la struttura del DVD da interlacciato a progressivo?
Grazie in anticipo
#1210895
Partendo da un file progressivo, i due semiquadri interlacciati che vengono generati dovrebbero essere identici, solo privi delle linee dispari e pari, rispettivamente. La ricostruzione visiva dovrebbe vedere come un filmato progressivo, anche se interlacciato secondo lo standard in uso. Ciao
#1210906
Grazie maxamf, quindi se lavoro in una sequenza in Premiere in progressivo ed invio ad Encore la sequenza per poi creare un dvd e, da Encore vedo che il DVD viene creato con ordine campo inferiore in interlacciato, significa che il dvd lo crea in interlacciato come nome standard, ma in realtà è progressivo?
#1210907
se aprti da materiale 25p su tl 25p , esorta da quella TL direttamente con il preset MPG 2 DVD ed avrai un finto interlacciato che nasconde dentro un proressivo 25p.
se invece hai un 50p puoi fare sia un dvd interlacciato vero (esportando da tl 50p a 25i) o un prigressivo come ti dicevo in prima istanza copiaando tutto il montaggio su TL 25p e esportando da li in 25i.

se dai un file 50p ad encore penso che ti faccia un vero intrlacciato 25i (nel bene o nel male che questo sia)

io adotto sempre la prima strada TL 25p esport in un falso mpg 2 25i per avere la compatibilità con lo standard DVD
#1210919
cosa hai e in chee tl hai editato? 25P o 50P
#1210923
25 p. Dalle impostazioni sequenza ho messo nessuna scansione, progressivo e poi a montaggio finito invio ad encore la sequenza per creare il dvd
#1210925
Sono video 1920 x 1080, 25 fps. Lavorati in una sequenza corretta, poi ho importato la sequenza in una dv pal 48 khz widescreen e scalata. La sequenza dv pal l'ho cambiata da interlacciato a progressivo. Poi invio ad Encore e nelle informazioni dice che il dvd sarà creato con campo inferiore e non progressivo
#1210928
presumo che se passi ed encore quella TL 25p faccia il dvd con un finto 720*576 25i in cui tutti e due i semiquadri proverranno dall'unico frame progressivo . quindi un 25p over 25i
detto questo non ho capito bene perchè usi i DL senza fare un export diretto da premiere del file codificato avendo sotto tutti i parametri possibili e struttando il più stabile premiere-AME al posto del più instabile Encore??? quante volte vi è capitato di importare un grande file in encore e lui sta del tempo come bloccato???
willy non infierire please .....

sul campo non te ne frega nulla, tanto venendo da materiale 25p non ha alcuna priorità di campo. encore dallla cs 3 o cs 4 ha cambiato la sua priorità di campo preferita, ma anche di questo in questo caso non te ne frega nulla l'importante che tutto il materialee sia o tutto superiore o tutto inferiore, non promisquo
#1210937
Quindi mi consigli di esportare d Premiere in mpeg 2 dvd e poi lo importo in Encore, giusto?
#1210939
dal 2006 faccio così, si
#1210963
Ok e se con Premiere creo i capitoli per Encore, quando esporto in mpeg-2 DVD,i capitoli me li ritrovo in Encore?
#1210965
si tutti e se hai necessità li puoi anche modificare. è il pulsantino con il cerchio in premiere non marcatori sequenza o marcatori clip non confonderti
#1210972
No, intendo Marcatore capitolo di Encore, giusto?
Una volta esportato, importo il file in Encore come? Di tipo timeline?

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]