Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1212048
certamente...ma non funziona cosi nella realta' e un po su tutti i settori. L'ABITO FA' IL MONACO...
spesso viene "premiato" più il scarso con il grosso mezzo...e che il bravo con il piccolo mezzo...

:-D vedi... non siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora mi spiace. Se fai sti discorsi oggi... non penso che avrai molta "vita" lavorativa, scusa se mi permetto. La gente oggi sa molto bene cosa vuole e se è disposta a pagare bene, vuole il prodotto fatto con i contro cog :censured: e poco gliene frega se hai una spallare una palmare o una relfex o una cinepresa. Giudica il lavoro finito e la qualità finale. E ti assicuro che molte sanno bene di video. Perchè oggi siamo abituati a vedere cose stratosferiche (TV, Cinema..) e certo non si accontenta del montaggio o della ripresa che potevamo fare negli anni 90.
#1212054
Si su questo hai ragione. Ho paura che forse (e secondo me spero che sia un forse) questo mestiere (come altri) finirà... ma sarà un grande peccato perchè andrà via un'arte contemporanea.
#1212085
E ti assicuro che molte sanno bene di video. Perchè oggi siamo abituati a vedere cose stratosferiche (TV, Cinema..) e certo non si accontenta del montaggio o della ripresa che potevamo fare negli anni 90.



Si molti credono che basta schiacciare un tasto sulla tastiera del pc e "voilà" il video è già fatto....
Le possibilità tecniche digitali hanno portato anche il piccolo professionista/o l'amatore evoluto a poter produrre video di altissima qualità,ma il bombardamento mediatico odierno:tv digitali/satellite/servizi ondemand web e quant'altro ha reso tutto quanto "banale" ,difficile essere originali ed i paragoni si sprecano.
Questa Panasonic tuttavia propone l' UHD a 50/60p pronto all'uso,la novità del momento (novità che ha anche la sorellina minore con qualche pecca in luminosità),ma il discorso cade come sempre sul rapporto prezzo/prestazioni ,l'obbiettivo non sembra molto luminoso,ma il sensore saprà assecondare questo "difetto",dalle prove si qui viste non c'è da stare allegri,almeno su questo aspetto... :book:
#1212155
Ma il topic non era relativo a [Panasonic AG-DVX200] Prezzo e prestazioni su carta !!!!


Hai ragione ti chiedo scusa siamo andato decisamente OT :scusa:
#1212238
Ma il topic non era relativo a [Panasonic AG-DVX200] Prezzo e prestazioni su carta !!!!


Hai ragione ti chiedo scusa siamo andato decisamente OT :scusa:



:scusa: Si aspettiamo con ansia la prima "vittima" dell'acquisto del prodotto in questione (scherzo).

:lol: :lol: :lol: :lol:
#1212608
Sicuro che ci siano magazzini pieni di camere invendute? Secondo me oggi si cerca di produrre il minimo indispensabile e sempre seguendo giorno per giorno l'andamento delle vendite, anche a costo di far aspettare 6 mesi i clienti, pur di risparmiare sul magazzino. Il rischio è che il cliente passi alla concorrenza, ma se anche la concorrenza fa lo stesso non ci sono problemi...
#1212620
Su Adcom (che ha notoriamente i prezzi delle Videocam leggermente superiori) sta sui € 4.732,42 Ivato (con bonifico bancario).Siamo lontanucci dai 4.195 dollari.... :evil: :lol:
Qui si fanno sempre i conti senza l'oste...
in USA si usa NORMALMENTE pubblicare i prezzi al netto delle tasse, che in USA variano a seconda dello stato dall' 8% al 12% circa (salvo variazioni recenti che non so).
Per cui il prezzo che si pubblica andrebbe sempre adattato APPLICANDO L'IVA (almeno) che in italia è del 22%. E ci sarebbero pure le tasse di import.
Il cambio dollaro euro oggi è circa 0,96, per cui i 4195 $ sono 3760 euro circa, + IVA fanno 4700 euro.
Considerato che il dollaro varia il prezzo di Adcom non è nemmeno troppo assurdo, anzi allineato con il prezzo pubblicato in USA - bisogna vedere con che cambio è stato fatto il prezzo italiano ma mi pare che siamo abbastanza allineati.

Chiaramente, se vai a comprare in USA paghi senza tasse perchè non sei residente in USA, ma come arrivi in Italia dovresti pagare IVA e import, alla fine fa lo stesso.
#1212629
tasse non tasse...il prezzo di partenuza di PANZASONIC e' di 1000 euro esagerato , non potra' MAI aver successo con sto prezzo...MAI!...
Io non discuto che il prezzo di partenza sia o no esagerato. Lo deciderà il mercato. Quello che voglio dire è che prima di velatamente accusare i commercianti italiani di fare prezzi assurdi rispetto a quelli che si leggono, in $$, al lancio delle macchine è molto sbagliato. non dico che non capiti, ma il confronto come era stato posto prima dava l'idea di un prezzo "molto lontano" da qeullo USA, invece in realtà è abbastanza vicino, ho visto di peggio in passato.
Ai tempi in cui il dollaro era a 0,8 allora fare un cambio 1:1 considerando l'IVA poteva avere un senso, ma con il dollaro che sfiora la parità c'è poco da fare.
Del resto, sono state fatte manovre ad alti livelli per riportare il dollaro in parità, altrimenti l'export della zona euro saltava.
Per cui non lamentiamoci...
#1212646
Facendo il calcolo di willy addirittura Adcom ha fatto un prezzo quasi regalato ...

Bisognerebbe capire se il prezzo americano (privo di tasse) è il prezzo massimo (cioè di listino) oppure è già uno street price...
Adcom le presenta già disponibili ,altri siti sembrano in attesa...E' troppo presto per vedere una qualche riduzione,che comunque se queste sono le premesse...
Come ho già detto anni fà ,quando acquistai le 151, si potevano trovare differenze anche di € 1.000,00 tra un venditore e l'altro (modello europeo/siti e tasse italiane),comprai bene...Anche le valutazioni dell'usato sono ancora molto buone,un buon successo per il primo modello senza cassetta(ed anche le successive 160) chissà se ripeterà anche in questo caso...Io però una limatina al prezzo verso il basso gliela darei...

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍