Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

#1213214
Li ho visti in televisione i dirigibili volteggiare sullo stadio ma non so (ma penso di sì) se avevano una telecamera sotto.
E' possibile, anche per i concerti di Ligabue lo hanno usato: http://www.quadricottero.com/2015/09/riprese-aeree-al-concerto-di-ligabue.html
#1213246
Se è una cosa fissa perchè non usi un pallone gonfiato ad elio ancorato con 3 o 4 cavi agli angoli del campo, dovrebbe rimanere abbastanza fermo in posizione, se scegli il pallone della dimensione giusta puoi sollevare un peso considerevole.
#1213274
Se dico una fesseria scusatemi: sui campi da calcio non usano una spidercam?
Ovvero, un aggeggio che si sposta su un filo. Capisco che lo si debba comandare in remoto, ma è esattamente lo stesso che con un drone, immagino.
Oppure c'è la necessità di avere l'operatore in loco? Non ho ben capito questo dal topic.
#1213281
Non mi posso addentrare per questioni di riservatezza ma la spidercam o cablecam come la si vuol chiamare mi è stata bocciata non so perché. Pure io avrei preferito.

Inviato da telefonino, siate clementi per gli errori...
#1213316
Tra l'altro, distinguiamo tra una spidercam e le "cable cam" generiche. La prima costa cifre assurde, è tenuta da 6 funi e manovrando 4 winch si sposta su tutto il rettangolo di gioco.
Funziona così:

Immagine

Anche se pure questa è chiamata "cablecam", in realtà esiste untipo più semplice di "cablecam", tipo questa:
Immagine

Quest'ultima è utilissima in molti casi dove i droni non possono volare ma si può muovere solo in una direzione dello spazio. Per la cronaca, di quest'ultima sto ultimando un progetto in questi giorni se a qualcuno interessa.
Questa era stata la nostra proposta originaria (la spidercam sopra era troppo fuori mercato) ma il pallone ha più appeal, inoltre è possibile, sebbene vincolato, muoverlo avanti e indietro nei limiti del vincolo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]