Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da biga
#1216598
Buongiorno,
Avendo domande relative all'uso di Hitfilm mi sono reso conto che non esiste un gruppo dedicato dove postare le domande.
Chiederei quindi allo staff di creare un gruppo dedicato al software di compositing Hitfilm pro (come già esistente per i prodotti premiere) in modo che gli utenti dello stesso si possano confrontare.
Ringrazio anticipatamente.

[MOD ON] la richiesta è stata recepita. In attesa di sviluppi questo topic resta come riferimento per quanti hanno interesse a scambiare opinioni/esperienze sul software.
Ultima modifica di biga il lun, 23 nov 2015 - 19:44, modificato 2 volte in totale.
#1218415
Buongiorno,
Avendo domande relative all'uso di Hitfilm mi sono reso conto che non esiste un gruppo dedicato dove postare le domande.
Chiederei quindi allo staff di creare un gruppo dedicato al software di compositing Hitfilm pro (come già esistente per i prodotti premiere) in modo che gli utenti dello stesso si possano confrontare.
Ringrazio anticipatamente.


Mi accodo, anche se non vedo molta attività generale, e non mi riferisco a chi usa HF.
Comunque oggi è uscita la versione 4

http://hitfilm.com/
#1218422
Ciao,

HitFilm è un software molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, lo uso anche io dalla versione 2 e con la 3 hanno fatto un balzo decisamente importante.
Per quanto riguarda la creazione della sezione occorre capire quanto interesse possa esserci tra gli utenti, per evitare che la sezione muoia dopo pochi mesi, faccio qualche ricerca per capire intanto quanti post pregressi ci sono.
Ovviamente un grosso contributo all'allargamento della platea di interesse viene dagli articoli come recensioni e, soprattutto, tutorial e videotutorial, quindi se qualcuno volenteroso vuole proporci qualche articolo, anche basico, sicuramente sarebbe un incentivo in più per aprire la sezione e richiamare utenza interessata.

In ogni caso lo staff è sempre disponibile a proposte e idee per il miglioramento del forum e della community, quindi non esitate a proporle, se nessuno risponde, magari è solo perchè non è stato letto il topic, quindi contattate uno dei moderatori o mandate una mail/pvp direttamente ad un membro dello staff.

Ciao
#1218637
Stavo per postare anche io l'uscita della nuova versione 4 http://hitfilm.com/pro, ma vedo c'è già un topic a cui rispondere :)

Le novità fanno venire (a me almeno) l'acquolina in bocca:

- gestione animazioni completamente rinnovata, con la possibilità di controllo fine tramite curve e di importare animazioni preimpostate da 3dsm, Maya, C4D
- rendering più realistico con luce riflessa diffusa, riflessioni in real time, rifrazione, global ambient occlusion, normal maps
- particle engine ancora più potente con soft particles, emissione a griglia piana o cubica
- nuova gestione del suono con denoise, equalizzatore, shift doppler, ambientazione, echo, reverse, pitch, balance
- nuovo sistema di titolazione tramite pluin Boris FX 3D Objects
- motion traking più potente con nuova versione di Mocha
- miglioramento editor
- quasi tutti gli effetti disponibili anche in AfterEffects, Premiere, FinalCutPro X, Motion, Resolve, Catalyst Edit, Vegas Pro

il tutto nel sistema integrato che gestisce in un unico ambiente VFX, compositing in vero spazio 3d, editing, color grading.

Se solo riuscissi ad usare il 10% di tutto questo ben di Dio sarei felicissimo :)
#1218668
Ciao,

HitFilm è un software molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, lo uso anche io dalla versione 2 e con la 3 hanno fatto un balzo decisamente importante.
Per quanto riguarda la creazione della sezione occorre capire quanto interesse possa esserci tra gli utenti, per evitare che la sezione muoia dopo pochi mesi, faccio qualche ricerca per capire intanto quanti post pregressi ci sono.
Ovviamente un grosso contributo all'allargamento della platea di interesse viene dagli articoli come recensioni e, soprattutto, tutorial e videotutorial, quindi se qualcuno volenteroso vuole proporci qualche articolo, anche basico, sicuramente sarebbe un incentivo in più per aprire la sezione e richiamare utenza interessata.

In ogni caso lo staff è sempre disponibile a proposte e idee per il miglioramento del forum e della community, quindi non esitate a proporle, se nessuno risponde, magari è solo perchè non è stato letto il topic, quindi contattate uno dei moderatori o mandate una mail/pvp direttamente ad un membro dello staff.

Ciao


Grazie.
#1218669
Stavo per postare anche io l'uscita della nuova versione 4 http://hitfilm.com/pro, ma vedo c'è già un topic a cui rispondere :)

Le novità fanno venire (a me almeno) l'acquolina in bocca:

- gestione animazioni completamente rinnovata, con la possibilità di controllo fine tramite curve e di importare animazioni preimpostate da 3dsm, Maya, C4D
- rendering più realistico con luce riflessa diffusa, riflessioni in real time, rifrazione, global ambient occlusion, normal maps
- particle engine ancora più potente con soft particles, emissione a griglia piana o cubica
- nuova gestione del suono con denoise, equalizzatore, shift doppler, ambientazione, echo, reverse, pitch, balance
- nuovo sistema di titolazione tramite pluin Boris FX 3D Objects
- motion traking più potente con nuova versione di Mocha
- miglioramento editor
- quasi tutti gli effetti disponibili anche in AfterEffects, Premiere, FinalCutPro X, Motion, Resolve, Catalyst Edit, Vegas Pro

il tutto nel sistema integrato che gestisce in un unico ambiente VFX, compositing in vero spazio 3d, editing, color grading.

Se solo riuscissi ad usare il 10% di tutto questo ben di Dio sarei felicissimo :)


Non posso dirlo con certezza assoluta ma penso di potermici avvicinare se dico che con la versione 4 annunciata ieri HitFilm sia minimo pari se non, in molti ambiti, superiore ad AE. Disporre di un vero ambiente 3D e sistema particellare lo pone un bel gradino sopra, considerando poi il prezzo bassissimo che ti permette di installare la suite su tre computer diversi... beh, come non scegliere HF?

Sono impegnato con la scuola e qualche lavoretto 3D ma la 4 mi stimola a usarla di più e presto la acquisterò.
Ciao a tutti
#1219075
Buongiorno a tutti.
Intanto ringrazio Yiarin per l'attenzione.
Sono convinto che hitfilm sia un software coraggioso e onesto nel suo rapporto qualità prezzo e credo sarebbe molto utile farlo conoscere e creare uno spazio in questo bellissimo forum nel quale gli attuali utenti possano confrontarsi e aiutarsi vicendevolmente (anche considerato che la quasi totalità del materiale on line è in lingua inglese).
In attesa della decisione dello staff spero che questo topic possa essere utilizzato per lo scopo (nel caso se lo staff ritenesse di modificarne il titolo...).
da biga
#1219181
Qui di seguito un interessante confronto tra hitfilm4 e After Effect:
http://www.premiumbeat.com/blog/hitfilm ... r-effects/

E qui un video che sintetizza alcune delle più importanti novità della versione 4:
https://m.youtube.com/watch?v=IR46CpQ6BV8
da biga
#1219208
Qui di seguito un interessante confronto tra hitfilm4 e After Effect:
http://www.premiumbeat.com/blog/hitfilm ... r-effects/


Bella questa recensione, grazie.


:wink:
da biga
#1219299
Buongiorno a tutti.
ho un problema con mocha.
Ho importato una sequenza immagini Jpeg creata con sony vegas e fatto il rotoscoping (in pratica la maschera).
Finito il tracking ho cliccato su "export shape data" e ho salvato su disco.
Tornato su Hitfilm pro 3 ho importato il composite shot salvato da mocha.
Il file viene acquisito ma sul nome viene indicato "file error" e sulla schermata dell'anteprima mi compare un quadrato rosso con scritta bianca "offline media"...
Son abbastanza stranito perchè è la prima volta che mi succede...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
da george_p
#1219403
Qualcuno di voi ha installato la trial della versione 4?
A me da problemi rispetto alla 3 che mi funziona bene.
I menù della barra strumenti in alto, sia "File" che i tools affianco con l'icona di salvataggio ecc sia gli altri sopra la finestra di lavoro a dx (View 2D, local, rgb, full e options) non funzionano affatto, col tasto "salva" (l'icona) apre la finestra di salvataggio solo dopo aver cliccato altrove nell'interfaccia.

Ho installato anche l'update ma nada.
Mi toccherà contattare lo staff...
Grazie comunque per eventuali feedback :)
da george_p
#1219404
Buongiorno a tutti.
ho un problema con mocha.
Ho importato una sequenza immagini Jpeg creata con sony vegas e fatto il rotoscoping (in pratica la maschera).
Finito il tracking ho cliccato su "export shape data" e ho salvato su disco.
Tornato su Hitfilm pro 3 ho importato il composite shot salvato da mocha.
Il file viene acquisito ma sul nome viene indicato "file error" e sulla schermata dell'anteprima mi compare un quadrato rosso con scritta bianca "offline media"...
Son abbastanza stranito perchè è la prima volta che mi succede...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie


Acc... non so usare così a fondo il software con mocha :uffy:
Se posso aiutarti provando qualche file ben volentieri, la 3 dovrebbe funzionarmi bene.
da george_p
#1219415
Qualcuno di voi ha installato la trial della versione 4?
A me da problemi rispetto alla 3 che mi funziona bene.
I menù della barra strumenti in alto, sia "File" che i tools affianco con l'icona di salvataggio ecc sia gli altri sopra la finestra di lavoro a dx (View 2D, local, rgb, full e options) non funzionano affatto, col tasto "salva" (l'icona) apre la finestra di salvataggio solo dopo aver cliccato altrove nell'interfaccia.

Ho installato anche l'update ma nada.
Mi toccherà contattare lo staff...
Grazie comunque per eventuali feedback :)


Ok, ho ridotto la finestra di HF per motivi di visibilità e solo dopo mezzora scopro per caso che i menù funzionano ma avevano già segnalato questo bug sul forum in questo thread e il problema si presenta infatti con HF a schermo intero. Risolveranno appena possibile.
Ciao :)
da biga
#1219458
Buongiorno a tutti.
ho un problema con mocha.
Ho importato una sequenza immagini Jpeg creata con sony vegas e fatto il rotoscoping (in pratica la maschera).
Finito il tracking ho cliccato su "export shape data" e ho salvato su disco.
Tornato su Hitfilm pro 3 ho importato il composite shot salvato da mocha.
Il file viene acquisito ma sul nome viene indicato "file error" e sulla schermata dell'anteprima mi compare un quadrato rosso con scritta bianca "offline media"...
Son abbastanza stranito perchè è la prima volta che mi succede...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie


Acc... non so usare così a fondo il software con mocha :uffy:
Se posso aiutarti provando qualche file ben volentieri, la 3 dovrebbe funzionarmi bene.


Credo e ripeto credo di aver capito il problema. In pratica non si può chiudere hf prima di avervi importato la maschera ottenuta con mocha. Se lo chiudi e riapri hitfilm tenendo aperto mocha che avevi aperto dalla sessione hitfilm che hai chiuso, il file importato da mocha nella nuova sessione di hitfilm non viene riconosciuto...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]