Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1221005
Posseggo la versione 12.0.1 di DaVinci Resolve Lite (ovvero la versione gratuita) e vorrei aggiornare all'ultima versione che mi pare sia la 12.1, ma non trovo il download. Ho visto che c'è un file di "aggiornamento" nel sito, ma parla della versione "Studio" e non Lite. Chi di voi ha la versione gratuita 12.1 potrebbe mandarmi il link?
Grazie
#1221010
Posseggo la versione 12.0.1 di DaVinci Resolve Lite (ovvero la versione gratuita) e vorrei aggiornare all'ultima versione che mi pare sia la 12.1, ma non trovo il download. Ho visto che c'è un file di "aggiornamento" nel sito, ma parla della versione "Studio" e non Lite. Chi di voi ha la versione gratuita 12.1 potrebbe mandarmi il link?
Grazie


Sul Sito Blackmagic

https://www.blackmagicdesign.com/support
Scendi un po sulla colonna a sinistra del download, ci sono tutte e due
La versione free non si chiama più lite ma solo DaVinci Resolve, quella a pagamento si chiama Studio

non ci sono aggiornamenti per le versioni LIGHT......
di solito la light resta sempre più indietro rispetto a quella full...
quando viene aggiornata e' perché ha rilasciato una nuova release anche per la full,
ma sempre a sorpresa..non si sa infatti fino a quando continueranno ad affiancare alla FULL quella light...


Dove prendi queste informazioni?
Fino ad adesso sono sempre uscite in contemporanea.
A me non risulta che vogliano togliere la versione Free.
#1221085
HO un HDD di roba varia ancora strapieno con tutte le versioni scaricate da quando esiste resolve, comprese le full (ovviamente non funzionati senza reg.)e i vari updates di quest' ultime...OGNI TOT updates per la principale, (o nuova versione) veniva aggiornata anche la LIGHT ma quasi mai per gli aggio, presenti SOLO per la full...
updates relative alla full scritte anche per la trial non ESISTONO!
dove le pesco? nel stesso sito dove ti rivolgi tu....


Sinceramente non ti ho capito :-(
Comunque, ogni volta che fanno un qualsiasi aggiornamento esce sia per la studio che per la lite, in contemporanea.
Tutte e due con gli stessi identici aggiornamenti! Tranne per quelle funzioni rivolte solo alla versione studio, naturalmente!

La versione Studio e quella lite sono praticamente identiche, solo nella versione lite alcune funzioni sono semplicemente bloccate.

che smettano di fare la FREE? ne son certissimo per E S P E R I E N Z A.... prima o poi non han più bisogno di farsi publicita "regalando" qualcosa...tranquillo, vedrtai..verro' io a cercarti per ricordarti QUESTO post...quando capitera' certamente.... figurati...abbiamo ora la BM "caritas" a vita ora ?!....


Ahhh, è una tua opinione! Non ti preoccupare non devi venirmi a cercare. Se mai dovessero levarla posso solo esserne dispiaciuto!
Comunque per il momento la politica della BM è chiara! Resolve è dal 2011 che lo mettono in 2 versioni (ormai più di 4 anni).
La stessa cosa la stanno facendo con Fusion.
è evidente che puntano a vendere l'hardware per l'utilizzo del software(camere, schede, monitor,recorder, ecc..). Inoltre bloccano le funzioni fondamentali per un utilizzo in team (non a caso le versioni complete si chiamano adesso Studio).
Chi vivrà vedrà
#1221101
ESATTAMENTE QUELLO CHE HO DETTO IO...non ci sono le update intermedie riservate per la FULL...da sempre!


Prova a scorrerti i download di resolve nella pagina di BM vedrai che le 2 versioni sono sempre state aggiornate contemporaneamente, lo stesso giorno, alla stessa versione. Mai visto update intermedi riservati solo alla studio! La studio è da sempre uguale alla lite solo con delle funzioni bloccate.
#1221106
ok...mi devo arrender davanti ad un sponsor incallito di BM-resolve che scrive propbabilmente lui le update e sa pure questo.
si vede che sono l'unico qui ad avere scaricato vari update SOLO PER LE FULL, mai usciti per la light...finche a versione X non han aggiornato anche la light ovviamente.


No, mi devo arrendere io visto che si nega l'evidenza!
Faccio solo notare che se era per il tuo aiuto "Fearless" non avrebbe scaricato un aggiornamento che in realtà esisteva!

non ci sono aggiornamenti per le versioni LIGHT......
di solito la light resta sempre più indietro rispetto a quella full...



???? mai successo

Visto che queste critiche e accuse di sponsor BM arrivano da un moderatore, ne deduco che i miei aiuti con resolve non siano graditi!
#1221113
Per semplicità, riporto i link diretti, comunque presenti sulla pagina supporto del sito BMD:

DaVinci Resolve 12.1 (versione free): https://www.blackmagicdesign.com/it/sup ... c249f9ddde

Versione Windows
Versione Mac OS X

DaVinci Resolve 12.1 Studio (versione a pagamento): https://www.blackmagicdesign.com/it/sup ... 1865c106ad

Versione Windows
Versione Mac OS X

La versione Studio esiste anche per sistemi LINUX.
#1221133
ESATTAMENTE QUELLO CHE HO DETTO IO...non ci sono le update intermedie riservate per la FULL...da sempre!


Prova a scorrerti i download di resolve nella pagina di BM vedrai che le 2 versioni sono sempre state aggiornate contemporaneamente, lo stesso giorno, alla stessa versione. Mai visto update intermedi riservati solo alla studio! La studio è da sempre uguale alla lite solo con delle funzioni bloccate.



La full e la light da sempre vengono rilasciate contemporaneamente
#1221140
Stefano forse ti riferisci a qualcosa precedente alla versione alla versione 10, anche perchè BMD ha acquisito Da Vinci Systems nel 2009 (per la precisione 10/09/2009) e nel tempo sono stati apportati vari cambiamenti, sia a livello di sviluppo che di politica commerciale.
Dall'acquisizione di Da Vinci Systems, BMD ha rilasciato Resolve dalla versione 7 (nel 2010) in poi, quindi tutto ci sta, ma dalla versione 10 le due versioni (free e pagamento) sono appaiate e sempre come installer completi.

Fonti (per i più curiosi)
http://www.finalcolor.com/history4colorists.htm
https://en.wikipedia.org/wiki/Blackmagic_Design
https://www.fxguide.com/quicktakes/blac ... confirmed/
https://en.wikipedia.org/wiki/Da_Vinci_Systems

In ogni caso qui nessuno da del disonesto a te e di onesto agli altri, un utente ha posto una domanda e gli è stato risposto, non spostiamo una questione tecnica verso una questione personale.
#1221141
ma dalla versione 10 le due versioni (free e pagamento) sono appaiate e sempre come installer completi.
Confermo pure io che dalla versione 10, almeno da un anno e mezzo, le uscite sono sempre state simultanee, io ho sempre scaricato la versione lite ed è sempre stata presente insieme alla completa alla stessa data di uscita.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]