Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1092659
salve gente, è possibile avanzare una richiesta d'aiuto?

dovrei lavorare su un'immagine, questa presenta delle scritte in inglese e io volevo toglierle per scriverci sopra in italiano, insomma devo agire sullo sfondo; forse devo creare una livello invisibile o roba simile?

help ! :(
#1092920
prima di tutto dovresti eliminare le scritte in inglese, magari campionando lo sfondo per cancellare la scritta, o coprendola con qualcosa e sopra crei il nuovo livello di testo in italiano. non puoi postare l'immagine? vedendola sarebbe più semplice consigliare qualcosa... ciao!
#1097502
Dipende quanto è complessa l'immagine. Se l'immagine è basata su semplici colori senza sfumature puoi campionare i colori e coprirla. Sennò puoi usare o il Timbro Clone o il Pennello correttivo al volo, che campionano direttamente parti di immagini permettendoti di coprire il testo.
#1173038
se hai lo sfondo uniforme o copiabile da altre porzioni dell'immagine ti consiglio di usare lo strumento toppa, molto veloce
#1173456
Altro modo per togliere scritte, oggetti e altro è quello di contornare l'oggetto con lo strumento LAZO poi nel menù a tendina Modifica scegli RIEMPI e quì controlla che nella casella Contenuto sia attiva la scelta "In base al contenuto". L'oggetto viene eliminato e la zona ricostruita in base alle zone circostanti.
L'ho utilizzato più volte su fotografie con condizioni che permettevano tale intervento, veloce e con ottimi risultati.
#1222323
posta l'immagine per farci capire meglio, detta così non solo è possibile ma anche semplice, la prima prova la puoi fare con lo strumento cerotto, poi se non riesce da solo ci sono altri sistemi come i hanno già detto, ma bisogna vedere l'immagine per capire di cosa stiamo parlando
#1222358
https://youtu.be/wc8_uk6Z9fI

Qui la clip con le azioni da fare per togliere la scritta (o un oggetto).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]