Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1223762
Adattatore per che cosa?
In questo caso non ti serve altro che una scheda Firewire PCI e un cavo Firewire a 4 pin (mi pare che la versione XH A1s abbia l'interfaccia IEE1394 a 6 pin)
da Clicknclips
#1223804
?.. scheda IEE1394 sulla mainboard del computer da cui, faccio notare, preleva il segnale elettrico già dallo slot PCI della piastra madre del PC

Verissimo, ma se il riferimento è alla mia affermazione precedente, circa i particolari cavetti di alimentazione, mi sono rifatto a commenti di utilizzatori di queste schede che avevano avuto necessità di collegare più dispositivi e che avevano dovuto di conseguenza aumentare l'alimentazione dato che quella fornita dalla mainboard non era sufficiente. Avendo anche letto di uno che si era dovuto comprare un cavetto particolare, ho solo detto a CatoCato di fare attenzione.

Che l'adattatore FireWire/Usb non funziona glielo abbiamo detto ma oramai l'ha comprato.
Si accorgerà subito che può solo farne due cose: restituirlo o farci il brodo.
da Clicknclips
#1223809
L'adattatore, non il cavetto. Il cavetto gli serve per la videocamera.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
da cioppe1
#1224343
Grazie per i suggerimenti , inserito la scheda come mi avevate detto e con il cavo ora si può riversare il video nel PC . Non ci sarei arrivate semza di voi , ancora grazie ,e se avrò bisogno ci risentiremo . A tutti un Buon 2016 :festa: :festa: :festa:
da cioppe1
#1325826
Salve , non so più cosa fare . Windows 10 Home 21H2 sistema operativo 19044.1586 , processore Intel(R) Core(TM) i3-4160 CPU @ 3.60GHz 3.60 GHz , ram 4,00 GB , ID dispositivo B9C0EEAA-4BD0-4917-94B9-AA6A9BF334E3 , Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 . Questo è il pc che sto usando , quando collego la videocamera Canon XHA1 ,il pc non riesce a trovarla . Dovrebbe mancare i driver ,provato aggiornarlo niente , :uffy: l'ho formattato ma niente non la vede . Ho bisogno del vostro aiuto . Ringraziandovi vi saluto . Luciana
da cioppe1
#1325845
Ti ringrazio , ma sto guardando e non è facile per me , pensavo qualche suggerimento diretto . Prima avevo un XP , e tutto andava bene , ora mi trovo in difficotà . Ho mandato 4 email alla Canon , per sapere cosa poteva essere , ma non ho avuto rispsta .
da Clicknclips
#1325847
Ho paura che Canon XHA1 e Windows 10 siano un'accoppiata impossibile.
In questa discussione un altro utente ha dovuto rinunciare e ha risolto con un vecchio Win XP. Non credo che Canon possa avere soluzioni visto che ha smesso di sviluppare software su questa videocamera da almeno una decina d'anni ed il supporto mi pare si sia interrotto a Windows 8.
da Rider
#1325849
il suggerimento che ho allegato dice di aver risolto co0n la tua stessa videocamera in ambiente win10, acquistando questa scheda Firewire per slot PCI-Express 1x
Basta avere a disposizione uno slot PCI x1 libero sul computer (i dati che fornisci non ci dicono se lo hai. Vanno viste le specifiche della schema madre)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]