Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1226925
Ciao a tutti,
che voi sappiate, esiste un programma di Authoring DVD che ti permetta di fare dei BEI menu per dvd che puo essere usato sia da sistemi operativi Windows che Apple?

Ho un grande bisogno di sapere questa cosa, e sul web nn ho trovato granchè!
Grazie :foto:
#1226930
Da parte di Apple, per scelta dell'azienda, è stata dismesso ogni sviluppo diretto per software di authoring e sono stati tolti dal mercato i vecchi software (Dvd Studio Pro e iDvd che comunque giravano solo su OSX).
Compatibili con entrambe le piattaforme, a parte produzioni minori (tipo DvdStyler), sono rimasti Roxio Toast 14 e 14 Pro oppure, a trovarlo, Adobe Encore CS6.
Questo è quello che so.
#1226933
Ciao a tutti,
che voi sappiate, esiste un programma di Authoring DVD che ti permetta di fare dei BEI menu per dvd che puo essere usato sia da sistemi operativi Windows che Apple?

Ho un grande bisogno di sapere questa cosa, e sul web nn ho trovato granchè!
Grazie :foto:
So che la risposta non ti piacerà, ma io uso per fare spettacolari menù per dvd e bluray photoshop e after effects.
Poi compongo tutto dentro ad un sw di authoring che nel mio caso è scenarst, ma potrebbe anche essere encore (che se non erro c'è su PC e MAC).
Altri sw in comune ai due sistemi non ne conosco.
Per avere un'idea di cosa ho fatto con quel metodo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=L9_lC0TVZPg[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1SSE8h0fXFc[/youtube]
Per la cronaca, il DVD di Amelie ha vinto in USA un paio di premi per i menù:
June 9th-11th at the Gaithersburg Marriott Washingtonian Center
DVD International Conference and Exhibition
Gaithersburg, Maryland

i nostri premi:
Menu Quality & Presentation Award
Navigation Design & Implementation Award

Scordati menù davvero efficaci e belli usando i tool che stanno dentro ai SW per fare DVD.
#1226937
Attenzione ad un PICCOLO dettaglio: i sw PRO come quelli citati sopra NON PERMETTONO di realizzare menù all'interno, ne da preset ne altro. Sono sempre e comunque da preparare con programmi di grafica. E questo, a mio avviso, la dice lunga.
Altri, come encore, permettono di fare menù all'interno ma anche di importarli da fuori.
E' evidente che tutto si basa su cosa si intende per BEI MENU', come scritto sopra. Lavorando all'interno di encore BEI BEI non saranno mai, almeno a mio gusto.

Si tratta solo di rimboccarsi le maniche...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]