Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1197390
Salve,
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per far funzionare il Rode Videomic Pro con uno smartphone o un tablet Android? Io ci ho provato ma nessuno dei miei dispositivi (LG G3 e Samsung Galaxy Tab S 10.5) vede il microfono. Immagino che il problema sia il fatto che il jack del Rode ha solo 3 "segmenti" invece che 4 come tutte le cuffie/microfoni per Android. Eppure ho visto un video dove lo usano con un iPad...

Sapete aiutarmi? Grazie.
#1210693
Ciao,
guarda questo video:
[vimeo] https://vimeo.com/71871916 [/vimeo]
Nei commenti c'è questa domanda: "Hello Excellent sound, which is the adapter that connects the VideoMic Pro to iPhone? I can not recognize."
La risposta di Rode è: "We're using a TRS to TRRS adaptor that allows us to plug the VMP into the iPhone, and then use our RØDE Rec app to record at 48kHz. This gives us a lower noise floor and better quality signal than direct to the camera."
In poche parole ti serve questo: [Url_Esterno=] http://it.rode.com/accessories/sc4 [/Url_Esterno] e devi scaricare l'app RØDE Rec sul tuo telefono.
Per qualsiasi chiarimento non esitare a chiedere.
Ciao,
Enrico

EDIT:Per Android penso che al posto dell'app Rode vada bene qualsiasi app di registrazione
#1227542
Ovvio che una buona scheda audio, anche non eccelsa, darà risultati migliori, ma quello che conta è il preamplificatore... E poi non è lo smartphone in sè, con il suo mic, che registra, ma un mic esterno.
#1299381
Ciao
Rispolvero questo post.
Ho un Rode Videomic pro, lo collego al Samsung s9 tramite cavetto rode sc4. Quando faccio i video peró non registra nulla. Che devo fare? Come impostare? Sullo schermo appare la scritta "registrazione con microfono esterno", ma non su sente nulla
#1311913
Forse la risposta è quella che trovi in alto a questo topic, cioè nel secondo messaggio di enricomognato02 del 15 settembre 2015...
Vale a dire un cavetto speciale adattatore della Rode e scaricare l'App RØDE Rec sul tuo telefono.

Forse il problema è un'altro, ma non hai dato informazioni sufficienti, tipo: prima funzionava e adesso non va; il modello del Microfono; che cavo hai usato, ecc...
Qualcuno esperto lo troverai, ma devi avere pazienza, nel frattempo vai a presentarti nella sezione delle Presentazioni e leggi il regolamento, :book: così saprai come muoverti meglio in questo forum. :wink:
Ciao. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]