Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1230489
Buonasera ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire....ho un video in hd da masterizzare...lo importo su encore e faccio la transcodifica!
Una volta fatta ricontrollo il video e scopro che i primi 15/20 minuti di video sono perfetti ma poi ad un tratto l'audio si stoppa e ricomincia da capo,portandomi così un audio fuori sincronismo dal 20 minuto in poi! Sto impazzendo,aiutatemi per favore.
Grazie mille!
Ultima modifica di iachidda il mer, 17 feb 2016 - 19:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento mancano le presentazioni
#1230491
Ciao Ninopooh,
Forse ti è sfuggito nel Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Ti chiediamo solo un poco di collaborazione per il rispetto delle norme del forum che ci permettono l’aggregazione di oltre 44.000 appassionati.
Per questo e al tuo posto ho regolarizzato il titolo del tuo messaggio aggiungendo questa parola [Adobe Encore].
Attenzione nel titolo l'oggetto deve sempre essere tra parentesi quadre.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera Sony Z1, userai come titolo del topic [Sony Z1] Come riprendere a 50i, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY Z1) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50i).
Questo tipo di formato permette di compiere le ricerche automatiche nel forum specificando maggiormente l'ambito di ricerca. Ad esempio se un utente ha problemi ad importare del materiale utilizzando il programma Premiere PRO, potrà ricercare la risposta specifica per Premiere , e non di qualsiasi programma di editing video. Potrai quindi capire che non è una pignoleria , ma una necessità del forum l'avere l'oggetto della domanda fra parentesi quadre :wink:
Per il futuro, se ti accorgi di avere scritto qualcosa di inesatto o desideri correggere un semplice errore di battitura, utilizza il tastoImmagine. che trovi subito sotto al tuo messaggio da modificare,
una volta fatta la correzione, clicca su "Invia" (il titolo del topic si deve correggere nel primo messaggio ad inizio topic).

ciao Daniele.
#1230513
Prova a dare a encore un file già buono per essere masterizzato, io non ho mai fatto fare la trascodifica a encore
#1231242
dovresti spiegare un po' meglio come stanno le cose esattamente...nel senso di dire da dove proviene il file sottoposto ad Encore, e come è stato ottenuto, cioè con quali parametri tecnici è stato prodotto.
almeno secondo me, va sempre tenuta presente una cosa ben precisa: Adobe Encore è un elemento software che fa parte di una suite software; nell'ambito di questa Suite Adobe Encore si occupa di fare determinate cose (leggi Authoring), e le fa secondo le regole stabilite dalla suite stessa, cioè il progetto software più generale (CS) di cui Encore fa parte.
E' chiaro che il suo corretto funzionamento è (o meglio dovrebbe!...) essere garantito a condizione però che venga utilizzato nel modo corretto; in questo caso, sempre secondo me, e non pretendo quindi di pontificare niente né di dare lezioni di nessun genere, utilizzarlo nel modo corretto significa dargli in pasto un file da masterizzare esportato da Premiere pro utilizzando l'apposito preset di esportazione, vale a dire MPEG-2 DVD se si tratta di masterizzare un DVD, oppure H264-Blue-ray (oppure Mpeg-2 blu-ray) se si tratta di masterizzare un Blue-ray.
Posso garantire al 200% che in questa situazione Adobe Encore funziona egregiamente, anzi egregiamente forse non proprio perché di "cosette" strane Encore ne ha senza dubbio più di una, ma comunque è in grado di masterizzare senza problemi un file esportato nel modo indicato.
Detto questo, anche qui sul Forum, se ne sentono di tutti i colori, perché con questo non funziona, con quello non è compatibile, con quell'altro da msg strani ecc. ma, come ho detto, prima di tutto bisogna verificare se Encore viene utilizzato nel modo corretto...
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]