Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1230630
:appl: :appl: :appl:
Ottimo.
da Fabiano
#1230752
Questa sera 19-02-2016 a striscia la notizia con un'intervista di Staffelli a Fedez, ;) si è visto il video della pana 160 e di una canon, :birra: la differenza è stata notevole purtroppo a scapito della panasonic, :cry: colori sbiaditi, sovraesposta...peccato :( :( .
Appena giro qualche cosa di interessante lo posto con un link per farvi vedere come uso la Pana.. ;)
#1230771
Questa sera 19-02-2016 a striscia la notizia con un'intervista di Staffelli a Fedez, ;) si è visto il video della pana 160 e di una canon, :birra: la differenza è stata notevole purtroppo a scapito della panasonic, :cry: colori sbiaditi, sovraesposta...peccato :( :( .
Appena giro qualche cosa di interessante lo posto con un link per farvi vedere come uso la Pana.. ;)


Lo visto anch'io. :(
#1230775
Questa sera 19-02-2016 a striscia la notizia con un'intervista di Staffelli a Fedez, ;) si è visto il video della pana 160 e di una canon, :birra: la differenza è stata notevole purtroppo a scapito della panasonic, :cry: colori sbiaditi, sovraesposta...peccato :( :( .
Appena giro qualche cosa di interessante lo posto con un link per farvi vedere come uso la Pana.. ;)

premetto che non l'ho vista, però quello vuol dire fino ad un certo punto, casomai avevano dei profili diametralmente opposti, una esposizione manuale diversa e cannata....per fare questa prova che compie la prova dovrebbe conoscere alla perfezione tutte e due le camere, settarle nelal maniera più uguale possibile e fare tutte le regolazioni del caso per metterle sullo stesso piano e condizione per fare una ripresa simile (anche le impostazioni interne dei settaggi del profilo della camera delal panasonic possono cambiare di molto la resa finale, a avolte mi accorgevo di aver lasciato impostazioni errate solo dopo aver rivisto su pc il rec della mia panasonic 151)
da Fabiano
#1230864
Si certo puoi avere ragione, ma era veramente fuori come impostazione. :uffy: Comunque oggi ho concluso il tour di riprese per verificare se la pan 160 è tornata in forma, ;) devo confermarvi che è ok. i filmati sono gradevoli e ben definiti :appl: Ho fatto riprese con il flycam C5 ed il vest arm con sopra la 160. un pò pesante però ok. sto provando un arm brace con un trespolo per non caricare tutto l'avambraccio con il peso della cam.
Sono pure riuscito sul flycam c5 a montare un comando remoto SS + zoom :wink:

Preparo qulache clip e metto il link da mostravi il lavoro fatto.

Buona serata. Fabiano
#1230886
Ottimo. :appl:
da Fabiano
#1230950
Ecco il link dei vari file montati... :foto:

https://youtu.be/qHUh4QudR74

Tenete il formato dell'immagine NON a pieno schermo in quanto ho caricato solamente meno di 500 MB dei 10 minuti, l'originale in MPG4 è di quasi 2 GB. :dimen:

Attendo vostre. :regia: buona visione.

Fabiano
#1231082
Ecco il link dei vari file montati... :foto:

https://youtu.be/qHUh4QudR74

Tenete il formato dell'immagine NON a pieno schermo in quanto ho caricato solamente meno di 500 MB dei 10 minuti, l'originale in MPG4 è di quasi 2 GB. :dimen:

Attendo vostre. :regia: buona visione.

Fabiano

Diciamo che hai caricato il video a bassa risoluzione, 360p.
Comunque è la 160.
Il file scene e il n 1. Giusto?
Per il resto ok.
da Fabiano
#1231083
Ok, è ovviamente la 160, :wink: il filmato è in bassa risoluzione :( perchè caricare 2 GB di 10 minuti in full HD mi sembra esagerato... :scusa:
il preset è uno mio personalizzato se vuoi pi ti mando il file con tutte le impostazioni... :book:
buona serata
Fabiano
#1231089
:wink: :wink:
Vai che lo provo anch'io.
da Fabiano
#1231091
Non so come inviarti il file, :uffy: ma ti trascrivo i dati dal menu - file scena:

Livello dettaglio +3
Liv. dett. verticale +3
Detail coring +4
Livello colore +4
Fase colore -3
Temperatura colore Ach -3
Temepratura colore Bch -3
Livello piedistallo video -4
Livello Autoiris +3
DRS - OFF
Effetto DRS 3
Gamma - Mod. HD STD
Knee - ALTO
Matrice - Normale 1
dettaglio pelle ON

Questi colori sono ALLEGRI e vivaci con distinzione netta del NERO e del BIANCO, fai il bilanciamento del solo bianco in modalità manuale, lascia automatico l'IRIS, il fuoco in automatico, usa una frequanza sei usi il 50 Hz di velocità otturatore max 120 e in caso di troppa luce usa i filtri quando te lo chiede la pana, o da mettere o da togliere.

Se usi l'automatico accertati solamente di avere tutto Automatico, Iris, fuoco, frequanza otturatore sempre 120.

a dopo. Fabiano :birra:

Provo a postare un breve filmato in ful HD di 1 minuto circa.
#1231093
Non so come inviarti il file, :uffy: ma ti trascrivo i dati dal menu - file scena:

Livello dettaglio +3
Liv. dett. verticale +3
Detail coring +4
Livello colore +4
Fase colore -3
Temperatura colore Ach -3
Temepratura colore Bch -3
Livello piedistallo video -4
Livello Autoiris +3
DRS - OFF
Effetto DRS 3
Gamma - Mod. HD STD
Knee - ALTO
Matrice - Normale 1
dettaglio pelle ON

Questi colori sono ALLEGRI e vivaci con distinzione netta del NERO e del BIANCO, fai il bilanciamento del solo bianco in modalità manuale, lascia automatico l'IRIS, il fuoco in automatico, usa una frequanza sei usi il 50 Hz di velocità otturatore max 120 e in caso di troppa luce usa i filtri quando te lo chiede la pana, o da mettere o da togliere.

Se usi l'automatico accertati solamente di avere tutto Automatico, Iris, fuoco, frequanza otturatore sempre 120.

a dopo. Fabiano :birra:

Provo a postare un breve filmato in ful HD di 1 minuto circa.



La provo anch'io... per curiosita.
da Fabiano
#1233169
Ho riporvato più volte il preset di cui sotto :wink: :wink:

Livello dettaglio +3
Liv. dett. verticale +3
Detail coring +4
Livello colore +4
Fase colore -3
Temperatura colore Ach -3
Temepratura colore Bch -3
Livello piedistallo video -4
Livello Autoiris +3
DRS - OFF
Effetto DRS 3
Gamma - Mod. HD STD
Knee - ALTO
Matrice - Normale 1
dettaglio pelle ON

Mi sembra il colore confrontandolo con diverse scene e ambienti, a volte è artefatto, anche se con la luce piena del sole è ottimo, ma sto provando a posizionare tutto a ZERO (0) per vedere se in post produzione cosa effettivamente devo o non devo correggere, :cran: nei prossimi giorni vi tengo aggiornati. :wink:
buona serata. :ciao:

Fabiano
  • 1
  • 224
  • 225
  • 226
  • 227
  • 228
  • 230

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]