Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1231159
Grazie per la risposta Ziopinto.
Che schede usi ? Perché leggo che le samsung hanno creato problemi seri, le sony vengono sconsigliate come le lexar…..
Volevo sapere quali fossero le migliori e più affidabili anche e sopratutto per la registrazione 4K
#1231770
Ho un quesito da porvi sulla PXW-X70.
La camera registra in modo continuo per X minuti, poi scrive un nuovo file perdendo almeno un frame e qualche secondo di audio.
Poco male per l'audio, per il video è un problema riprendendo in cabina di condotta di locomotive.
C'è rimedio oltre a cambiare la camera?
Grazie
#1231773
Ho un quesito da porvi sulla PXW-X70.
La camera registra in modo continuo per X minuti, poi scrive un nuovo file perdendo almeno un frame e qualche secondo di audio.
Poco male per l'audio, per il video è un problema riprendendo in cabina di condotta di locomotive.
C'è rimedio oltre a cambiare la camera?
Grazie

Dove la vedi questa perdita di frame, direttamente in camera?
Io il motivo lo so, ma te lo dico dopo la tua risposta indicando la soluzione, e non dipende dalla telecamera che invece funziona benissimo.
#1231902
Come immaginavo: dopo che hai fatto il filmato devi copiare tutta la struttura della memory card sull'hard disk e poi importi la clip video nella timeline del programma, vedrai che non avrai più perdita di ftg video e audio.
Questo perché il file system della memory card, formattata dalla telecamera, memorizza la clip video fino ad un massimo di 4 Gb la cui eccedenza viene memorizzata nel file successivo; se importi queste solo 2 clip nella timeline del programma di montaggio avrai un salto audio e video tra la fine della prima clip e l'inizio della seconda.
#1232007
Oppure non copy proprio niente su HDD e importi direttamente dalla memory card nel programma di montaggio. Con quale programma monti?
#1236658
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 20

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]