Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1236682
Ciao Claudio, :birra:
purtroppo con la nuova strategia commerciale, l'azienda fa pagare al cliente praticamente tutto...

Pensa che anche nella fascia "consumer" tutte le aziende adottano tale metodologia, iniziando dalla vendita della videocamera, alla quale non è più allegato a corredo il carica-batterie (da acquistarsi a parte come optional), obbligando noi utenti a caricare la batteria (che dovrà restare inserita nella cam) attraverso la videocamera collegata all'alimentatore della rete elettrica. :(
In questo modo, fintanto che si sta ricaricando la batteria, non si potrà utilizzare la videocamera, poiché in quel momento funge da carica-batteria. :cran:

Inoltre, non danno più nemmeno il classico telecomando a infrarossi, obbligandoci all'uso alternativo dello Smartphone o del Tablet (via Wi-Fi) come telecomando e come monitor di controllo (almeno l'opzione del monitor è una cosa buona, una volta tanto).

Ci va di mezzo sempre l'utente purtroppo! :cran:
#1236702
Fino a un certo punto.
Anzitutto la FS5 (ci sto facendo più di un pensiero di interesse, se non che cavolo fa la Panasonic) sta nel broadcast, per cui è un mondo a parte dove anche una spilla te la vendono a peso d'oro, anzi di platino.
In questo settore gli accessori non sono un probema, viceversa nel consumer invece si.
Ad esempio le batterie per certi modelli non sono nemmeno nella scatola della telecamera perché gli utenti possono prendere batterie terze parti come Anton Bauer, IDX ecc..
#1236711
Grazie Claudio per l'informazione, infatti non ero a conoscenza di ciò, dato che non conosco il settore broadcast. :wink:
Ho appreso un'altra cosa... :wink:
Ciao. :birra:
#1237888
Salve a tutti ragazzi. Domanda per i possessori come me della x70: riuscite a cancellare direttamente in cam gli eventuali files che per un motivo o per un altro non vi servono più? La domanda nasce dal fatto che io nn riesco per nulla a farlo: infatti dopo aver selezionato il file da cancellare, nel momento in cui gli do il comando delete, sembra lo stia cancellando, ma appare successivamente una scritta del tipo "Recupero info in corso" o giù di lì, e il file nn viene eliminato. Se effettuo invece l'operazione dal mac, riesco a cancellare i files, ma nel momento in cui accedo alla sd dalla camera, i files effettivamente nn ci sono più, ma mi rimangono cmq le miniature. Onestamente, malgrado penso che la cosa non sia dannosa in alcun modo, è cmq una seccatura, perché genera confusione e può crearmi dei disagi. L'unico modo per ripulire il tutto è la formattazione della sd, cosa però che non faccio spesso per tenermi copie di backup del girato. Ho anche provato a effettuare il ripristino del file di sistema per correggere eventuali errori, ma niente.
Opinioni, Consigli?
Grazie a tutti!
#1237912
Effettivamente ho fatto una prova e mi succede solamente su una delle due sd. Cosa pensi possa essere? Le schede sono uguali e sono due Trascend sdxc da 64gb classe 10 3. Scrittura 60MB/s e lettura 95MB/s. Le comprai dopo aver spulciato un po' in giro su quali potessero assicurare prestazioni e affidabilità... Mi sa che la formatto e vedo se si ripresenta il problema...
#1238525
Piccolo aggiornamento in merito ai presunti difetti della scheda... Non è la scheda ad avere problemi. Dopo averle formattate entrambe, le ho inserite negli slot della x70 per effettuare un altro test, e mi sono accorto che nn è la scheda ad essere difettosa, ma è lo SLOT B che, qualunque scheda io inserisca, nel momento in cui decida di cancellare qualche clip, semplicemente non lo fa!!! Non è che siamo di fronte a qualche "meccanismo di protezione" proprio del camcorder? O è ora di mandarla in assistenza? Non è una cosa che ne pregiudica il funzionamento, ma se siamo di fronte ad un'anomalia magari è giusto "farla visitare"??? :(:(:(
#1238531
Nel tuo caso è lo slot b ad avere problemi. Il buffer underrun è un problema della camera che non riesce a smaltire il buffer in entrambe le schede. Non so se si presenti registrando con una sola scheda
#1240464
Scusate qualcuno saprebbe dirmi se la tecnologia la tecnologia Clear Image Zoom che permette di sfruttare lo zomm ottico da 12x a 24x è realmente cosi efficace da non procurare perdita di qualità nell'immagine?
La camera ha anche funzione prerec?
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]