Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1240290
Ciao,

disponibile da oggi la versione finale della release 12.5 di DaVinci Resolve!

Per il download qui: https://www.blackmagicdesign.com/suppor ... and-fusion

Per il changelog qui: https://www.blackmagicdesign.com/suppor ... 4a08f33c23

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GVvObJV8ytQ[/youtube]

Ciao
#1240299
Veramente una release impressionante.
Poteva benissimo essere la 13 per quante novità sono state introdotte. è incredibile la velocità con cui stanno sviluppando questo software!!
#1240308
Seguendo la scia di novità della versione 12, in questa mid-release hanno ulteriormente potenziato la parte di editing video, rendendola molta più smart e completa, oltre ad aggiungere funzioni utili, richieste anche qui sul forum, come la preview a schermo intero in configurazione singolo monitor (es. lavorando su un notebook).

Sicuramente un plauso a Blackmagic.
#1240447
come la preview a schermo intero in configurazione singolo monitor (es. lavorando su un notebook).


La funzione schermo intero era presente anche prima. Funzionava solo nella finestra "color", adesso funziona anche nella "edit".
le vere novità io le vedo nelle numerose plugin adesso integrate, nell'aggiunta di ulteriori strumenti per velocizzare il montaggio, nell'integrazione diretta con Fusion, nel miglioramento sia del tracking che del retiming.....
#1240449
La funzione schermo intero era presente anche prima. Funzionava solo nella finestra "color", adesso funziona anche nella "edit".


Si, lo so, ma la richiesta era appunto di averla anche in fase di editing non solo per la color correction, anche perchè aveva poco senso averla solo lì.
#1240609
Non so.. Bisognerebbe provare per vedere se anche via thunderbolt venga riconosciuta da DaVinci...
#1240665
Ciao a tutti, sarei tentato di iniziare ad usare davinci in versione base (free) per il grading. Leggendo un pò in giro ho trovato lamentele riguardo la lentezza di questa versione (per il fatto che sfrutta una sola scheda video, ma io ne avrei comunque una sola), qualcuno di voi la usa ? Il mio pc è un i7 4790 con Gtx 960 4gb e 32gb di ram.
#1240669
Ciao a tutti, sarei tentato di iniziare ad usare davinci in versione base (free) per il grading. Leggendo un pò in giro ho trovato lamentele riguardo la lentezza di questa versione (per il fatto che sfrutta una sola scheda video, ma io ne avrei comunque una sola), qualcuno di voi la usa ? Il mio pc è un i7 4790 con Gtx 960 4gb e 32gb di ram.


Secondo me invece con quella scheda non avrai problemi! comunque, perchè fidarti di quello che si dice in rete o anche di quello che ti dico io?

....ti basta provare.... non costa niente!!
#1240671
Scusate l'ignoranza, ma per monitorare la gestione di eventuali gru separate vi è una funzione del programma? Grazie.
Vedendo in rete le caratteristiche del software mi sembra più "attraente" di final cut che già utilizzo. (spero di scatenare guerre di religione :-)
Al prossimo lavoro conto di provarlo.
#1240673
Scusa la mia di ignoranza, ma non capisco che cosa intendi per "gestione di gru separate"
#1240686
Ciao a tutti, sarei tentato di iniziare ad usare davinci in versione base (free) per il grading. Leggendo un pò in giro ho trovato lamentele riguardo la lentezza di questa versione (per il fatto che sfrutta una sola scheda video, ma io ne avrei comunque una sola), qualcuno di voi la usa ? Il mio pc è un i7 4790 con Gtx 960 4gb e 32gb di ram.


Secondo me invece con quella scheda non avrai problemi! comunque, perchè fidarti di quello che si dice in rete o anche di quello che ti dico io?

....ti basta provare.... non costa niente!!

:wink: sicuramente appena ho un pò di tempo di studiare il software farò qualche prova :book: ... Ho letto le limitazioni della versione free ma non ho capito tutte le funzioni che ci sono scritte e i suoi limiti reali rispetto alla versione full; nel mio caso (unica scheda video e editing di file max 1080) la versione base dovrebbe essere praticamente identica a quella full, mi sbaglio ?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]