[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[The Hateful Eight] 70mm di incertezza creativa - Pagina 5 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1232052

Io sono molto interessato all'argomento Willy.
Se tu (o qualche altra anima pia che ne ha le competenze tecniche) avrai tempo di aprire un 3d dedicato al funzionamento delle lenti, anche con riferimento ai vari tipi di sensori (e perchè no demoltiplicatori e moltiplicatori di focali) lo leggerei con molto interesse.
Per esempio ho molti dubbi su come i diversi formati di sensore e, ad esempio lo speed booster, influenzino la profondità di campo di un dato obiettivo.
Scusate la piccola divagazione.



Concordo. Sarei contento se cogliessimo l'occasione per fare luce su questi argomenti, uscendo dall'OT qui per parlarne in un topic dedicato. :manosu: :manosu:
#1232139
#1240791
Ho finalmente visto questo film, a casa su grande schermo e con calma.
Non posso che confermare molte delle cose scritte qui in precedenza.
Il film è inutilmente lungo e noioso. L'impianto molto teatrale non rende certo il tipo di film, e il richiamo a "dieci piccoli indiani" fatto da qualche critico lo trovo azzeccato.
Il preludio finale a film ormai finito lo trovo davvero inutilmente lungo e senza che dica davvero cose che non si fossero già capite abbondantemente, insomma Tarantino ci tratta da stupidi.
Il finale splatter dopo che per tutto il film non succede praticamente niente è assolutamente di cattivo gusto, ma almeno è il tratto Tarantiniano del film.
Infine, il formato 2,75:1... Che dire? Un formato che, forse, sarebbe stato bellissimo in un film con panorami di ampio respiro. Per un film girato al 90% in una stanza, il 5% in una diligenza e solo il resto in esterni mi pare un esercizio tecnico che forse serviva a coprire un (bel) po' di deficienza creativa, ma in quegli ambienti ho trovato persino fastidioso.
Non riesco a capire cosa c'entri Sergio Leone in un film come questo, a parte che è un western.
Bella la colonna sonora di Morricone, ma non trovo che sia il suo miglior lavoro.
#1240795
In effetti Sergio Leone non c'entra proprio per niente. E' un film che lascia perplessi, ho trovato molto belle le scene in esterni, purtroppo sono davvero poche. Per il resto condivido quasi completamente quanto esposto da Willy.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]