Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1241301
Io 3 giorni fa stavo per acquistare al negozio il Ninja Flame ad un prezzo di molto inferiore a 1500 euro, poi non preso per via di altre considerazioni operative che facevano salire di molto il prezzo finale.
#1241335
Io 3 giorni fa stavo per acquistare al negozio il Ninja Flame ad un prezzo di molto inferiore a 1500 euro, poi non preso per via di altre considerazioni operative che facevano salire di molto il prezzo finale.


ad un prezzo inferiore ai 1500 euro, lo avrei preso senza battere occhio!
poi se ci vuoi spiegare "altre considerazioni operative"
#1241342
Io no: non registra a 4k full, non ha ingressi SDI e poi aveva un SSD solo da 500 Gb, che non basta: serve minimo da 1Tb


non è che sei in confusione...
a me risulta: SD/HD/4K fino a 3840 x 2160 25/30p ( no Dci giustamente)
Se vuoi Sdi devi prendere lo Shogun ( devi avere anche una macchina che li abbia!)
io non so cosa devi registrare, un tera sono tanti...io arrivo a fare file da 1gb, 1.5gb o 2 gb al massimo
e puoi prendere dischi da quanto vuoi...
#1241343
Ricordo anche che non è obbligatorio comprare lo speed drive. Si puo prendereil contenitore vuoto che costa circa 60 euro e poi ci si mette il drive che si preferisce. Con scomodità ma si potrebbe anche cambiare dentro.
Immagino che per molti non sia importante ma al momento il pix-e5 è l'unico con il 4k dci anche da hdmi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
#1241344
Il flame cmq costa 2000 euro. Per me se lo tengono, ho speso meno per il pix-e5 che ha sdi dci a fronte del monitor da 5"...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
#1241345
Buongiorno a tutti.
noto che tutti i recorder esterni che menzionate sono anche ottimi monitor con notevoli funzioni.
Pur riconoscendo l'utilità del monitor grande e via dicendo, personalmente (non facendone un uso pro) farei tranquillamente a meno di tutti gli optionals annessi e connessi "accontentandomi" della registrazione 4k 10 bit 4:2:2.
E qui Vi chiedo: ma esiste qualcosa di simile che consenta quindi un risparmio rispetto ai prodotti top di gamma che menzionate?
Grazie e un caro saluto.
#1241347
Credo che 3840 x 2160 non sia il vero 4K, ma sia semplicemente 4K UHD.
Il 4K ha una risoluzione superiore... 4096 x 2160 :book:
Forse Claudio intendeva questo quando ha scritto 4K Full.
Per il resto non metto lingua perché non me ne intendo... :scusa:
Ciao. :birra:
#1241351
Credo che 3840 x 2160 non sia il vero 4K, ma sia semplicemente 4K UHD.
Il 4K ha una risoluzione superiore... 4096 x 2160 :book:
Forse Claudio intendeva questo quando ha scritto 4K Full.
Per il resto non metto lingua perché non me ne intendo... :scusa:
Ciao. :birra:


io avevo capito come ribadisci , cioè 3840 x 2160 e non DCI 4096 x 2160.
il problema è che l'HDMI non è che lo supporti molto bene.
per questo ho detto: devi avere anche una macchina, che solitamente ha le uscite SGI.
#1241352
Buongiorno a tutti.
noto che tutti i recorder esterni che menzionate sono anche ottimi monitor con notevoli funzioni.
Pur riconoscendo l'utilità del monitor grande e via dicendo, personalmente (non facendone un uso pro) farei tranquillamente a meno di tutti gli optionals annessi e connessi "accontentandomi" della registrazione 4k 10 bit 4:2:2.
E qui Vi chiedo: ma esiste qualcosa di simile che consenta quindi un risparmio rispetto ai prodotti top di gamma che menzionate?
Grazie e un caro saluto.


Ti puoi accontentare del Video Assist della BMD, dovrebbe essere il meno costoso, un poco sotto ai 1000 euro.
#1241354
Buongiorno a tutti.
noto che tutti i recorder esterni che menzionate sono anche ottimi monitor con notevoli funzioni.
Pur riconoscendo l'utilità del monitor grande e via dicendo, personalmente (non facendone un uso pro) farei tranquillamente a meno di tutti gli optionals annessi e connessi "accontentandomi" della registrazione 4k 10 bit 4:2:2.
E qui Vi chiedo: ma esiste qualcosa di simile che consenta quindi un risparmio rispetto ai prodotti top di gamma che menzionate?
Grazie e un caro saluto.


E già che ci sono...
Willy hai potuto provare i 96 fps della gh4 sul tuo recorder esterno? Con quali risultati? (personalmente ritengo che i 96 fps interni siano davvero inguardabili...)
#1241355
Il flame cmq costa 2000 euro. Per me se lo tengono, ho speso meno per il pix-e5 che ha sdi dci a fronte del monitor da 5"...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Lo shogun Flame l'ho pagato 1889,00 dal rivenditore ufficiale Italia IVA compresa.
Ed ha circa 250 euro di accessori in più che con il pix-e5 vengono forniti a parte.
in ogni caso opinioni, basta che si capisca che nei prezzi non si parla della sola macchina.
#1241356
Non ho capito l'affermazione che il 4k dci non è ben supportato dalla hdmi. Lo standard lo prevede, la gh4 lo gestisce e sul recorder funziona perfettamente anche a 10 bit.
Ovvio che se si stanno a guardare i 100 euro si può anche spendere poco ma bisogna fare delle rinunce.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
#1241357
Buongiorno a tutti.
noto che tutti i recorder esterni che menzionate sono anche ottimi monitor con notevoli funzioni.
Pur riconoscendo l'utilità del monitor grande e via dicendo, personalmente (non facendone un uso pro) farei tranquillamente a meno di tutti gli optionals annessi e connessi "accontentandomi" della registrazione 4k 10 bit 4:2:2.
E qui Vi chiedo: ma esiste qualcosa di simile che consenta quindi un risparmio rispetto ai prodotti top di gamma che menzionate?
Grazie e un caro saluto.


Ti puoi accontentare del Video Assist della BMD, dovrebbe essere il meno costoso, un poco sotto ai 1000 euro.

grazie.
Da un punto di vista del REC la rinuncia è il 4k (lavora sino all'UHD)?
#1241358
Non ho capito l'affermazione che il 4k dci non è ben supportato dalla hdmi. Lo standard lo prevede, la gh4 lo gestisce e sul recorder funziona perfettamente anche a 10 bit.
Ovvio che se si stanno a guardare i 100 euro si può anche spendere poco ma bisogna fare delle rinunce.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Che lo supporta dalla 1.4 a 30hz;
sulla GH4, che è caso particolare delle macchine economiche ( sensore piccolo)...
solo a 24p...leggo sulla carta, io ho Sony.
lo standard che dovrebbe affermarsi è UHD, per i televisori consumer.

io ho DCi a 60hz ma con il display port sul pc...bisognerà aspettare HDMI 2.0

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]