Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1245127
salve gente, innanzi tutto sono nuovo e vorrete scusarmi se apro un argomento immediatamente.
Mi presento, sono un duplicatore di dischi professionale, lavoro da molti anni nell'editoria e sempre più spesso mi capita di sentirmi richiedere interventi su video più o meno di qualità autoprodotti.
Volendo avventurarmi nell'editing e authoring ho cercato di realizzare un menu di un video di una quarantina di minuti con 27 titoli da agganciare ad altrettanti eventi contenuti nel filmato. Completo insuccesso per il momento, utilizzo nero vision 2015 e non riesco ad collegare i capitoli del video al menù. Strano ... non molto tempo fa ho realizzato un dvd con tre video diversi che si collegavano perfettamente ai menù .... non c'erano capitoli è vero ...
Sono imbranato ? probabile ! qualcuno può aiutarmi ?
prometto di ricambiare in suggerimenti su duplicazione, stampa e aspetti legali legati ai dvd, cd, usb drive :angel:
grazie mille comunque !
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 29 lug 2016 - 09:28, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento.
#1245237
ciao. quale procedura usi? io faccio così: apro nero video, seleziono dal menu "creazione di dischi" a destra "dvd" e "dvd video". alla schermata che segue in alto a destra c'è il pulsante "importa". scelgo ed importo il file che voglio convertire in dvd. alla fine dell'importazione il video diventa disponibile nella timeline inferiore e lo si può vedere nella finestra di anteprima. col cursore mi posiziono sul punto dove voglio inserire un capitolo, ed in basso, accanto ai pulsanti play e stop c'è l'icona di un ciak cinematografico. cliccando sopra selezioni la voce "aggiungi capitolo". si ripete questa procedura ogni volta che vuoi aggiungere un capitolo. completata questa fase clicco sul pulsante "avanti" in basso a destra e si arriva alla schermata successiva, quello dei menu. a destra vengono proposti i vari modelli e basta scegliere uno qualsiasi e il programma stesso crea automaticamente tutti i collegamenti ai capitoli creati in precedenza. questo per quanto riguarda la creazione automatica. se vuoi invece personalizzare le vari icone di accesso diretto ai capitoli (scritta, formato carattere, colori ecc) clicchi in alto la linguetta "personalizza" dove puoi intervenire a piacere tuo. oppure volendo si può ricreare tutto da capo, eliminando tutte le impostazioni proposte dal programma e ricreare tutto da zero.
questo magari è un po' più complesso e chiede un po' di sperimentazione se non hai nessuna esperienza col programma...
#1245258
Permettimi ma un duplicatore professionale dovrebbe usare qualcosa di meglio di nero per l'authoring e lo dice uno che lo fa da 17 anni...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]