Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da aldy
#989513
Salve sono Aldy, stò lavorando su Avid Liquid 7.2 su ambiente Windows XP Professional, terminato quasi il mio progetto durante l'apertura di Avid mi sono accordo che le clip del progetto presentano un punto esclamativo (!). Il che significa che la sorgente non la trova più. Provo a recuperare il file sorgente tramite la finestra collega a file sorgente. Risultato: i file che ho caricato sulla mia cartella di progetto riesco sempre a recuperarli mentre i file (vedi foto scattate sulla timeline e file di testo) che il programma salva automaticamente sulla cartella media e log media spariscono e non riesco a recuperarli. Non so se a voi è mai capitato ed eventualmente chiedo se qualcuno mi può gentilmente dare una dritta al fine di risolvere il problema. Grazie a tutti. Aldy :detective:
da xl1
#989760
magari quando importi qualcosa imposta nella finestrella a sinistra "copia"...così non dovrebbe sparirti più niente...
da aldy
#989770
Messaggio ricevuto. Controllando la finestra, da te descritta, durante l'importazione era impostata su "link" e non su "copia". Cercherò di seguire il tuo consiglio e spero sia così. Grazie di tutto. Ciao Aldy
da maurfin
#993828
Non ho mai utilizzato il "copia" perchè è un inutile raddoppio di occupazione, ho sempre utilizzato "link" e qualche rara volta mi è successo che non si riuscisse più a fare il collegamento perso.
da aldy
#994031
Con il copia sono riuscito a non perdere più file. La perdita dei file che eventualmente non si riesce a recuperare tramite la verifica del materiale importato e collega a file sorgente. La perdita totale riguarda i file salvati su media che non si sa che fine facciano. Per gli altri salvati sulla cartella progetto non c'è problema basta ricollegarli e tutto riparte come prima. Saluti Aldy
da dogufo
#1246426
Non ho mai utilizzato il "copia" perchè è un inutile raddoppio di occupazione, ho sempre utilizzato "link" e qualche rara volta mi è successo che non si riuscisse più a fare il collegamento perso.


ciao Maurfin, anch´io sono di Trento; ho avuto problemi con avid liquid 7.2 montato su win7 x64 :uffy: praticamente alla riapertura del programma non mi ha aperto automaticamente il progetto ... avendo una cartella di back up progetto salvata peró manca il file di liquid document, quello dove basta cliccarci su per aprire il progetto; non capisco come mai il file é andato perso... detto questo sai tu per caso come fare ad aprire il progetto in mancanza di tale file? Poiché il programma si é piantato l´ho disintallato, ... mi dispiacerebbe passare ad un altro progrmma a causa del sistema operativo, ma forse usando la funzione di win7 che si chiama all´incirca "compatibilitá con programmi di sistemi operativi precendenti" ... forse il programma adatto a win xp sp2 funzionerá bene anche su win7 x64; tu hai qualche suggerimento da darmi in merito alle mie due richieste? grazie in anticipo :bye:
da maurfin
#1246430
Il funzionamento di Liquid in ambiente Windows 7 ha solo due grosse limitazioni: non funziona la correzione colore e soprattutto non esiste un driver per il funzionamento del PRObox. Aver disinstallato il programma credo comprometta in maniera definitiva il possibile recupero di file dal cestino di Liquid che mi ha sempre permesso di recuperare informazioni perse. Puoi provare a reinstallarlo e vedere se esiste ancora qualcosa nel cestino...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]