Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1250451
Buongiorno a tutti, dì recente mi sono regalato una Nikon d 5300 ,seguendo soprattutto i vostri consigli.
E ne sono veramente soddisfatto. Premesso ciò ,le foto con un giusta illuminazione mi vengono benissimo,ma ora sento la necessità di comprare un flash i-TTL per la mia Nikon. Ho visto molte cose su Amazon,ma non saprei cosa scegliere , quali brand ,quali caratteristiche...
Cosa mi consigliereste in un giusto compromesso qualità prezzo?
Grazie :foto:
#1250468
Io ho preso il Nissin DI 866 Mark II. Ti copio incollo direttamente la recensione fatta su Amazon.

In TTL espone correttamente, anche in rifessione. Valida la parabolina ausiliaria, molto utile quando si scatta di rimbalzo con la macchina in verticale e non si può usare il pannellino riflettente. Menu intuitivo e pratico, buona fattura. Emette un ronzio poco piacevole, che non si sente in ambienti normalmente rumorosi. Tempi di ricarica biblici, quasi otto secondi, sia con NiMH che alcaline, migliorano di poco a mezza potenza. Alla fine alzo piuttosto gli ISO, 400 bastano in un ambiente tipo stanza domestica di rimbalzo, per rimanere ad 1/4 di potenza e poter scattare frequentemente senza patemi. Insomma, si usa con profitto a prezzo di qualche compromesso.

Ciao
#1250520
Io ho un Metz 36 af 5. Per quello che ci faccio mi è più che sufficiente.
L'unico problema che non ho capito come risolvere, è come fare per eliminare gli occhi rossi. Il flash incorporato della mia Canon 1100D emette un pre lampo, ma il Metz no. Non saprei se sbaglio io nelle impostazioni o non è prevista questa funzione.
#1250530
L'unico problema che non ho capito come risolvere, è come fare per eliminare gli occhi rossi.Non saprei se sbaglio io nelle impostazioni o non è prevista questa funzione.


A vedere il manuale la seconda che hai detto.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]