Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1252528
ti spiego...

ho questo video

dal secondo 10 al 20 ha una luce dal 25 al 40 un'altra ecc ecc

come divido i key frame?
se clicco sul rombo mi esce solo una piccola chiave sulla destra del video
...ps
sarà una sciocchezza ma non l ho mai usato
#1252530
sarà una sciocchezza ma non l ho mai usato
Appunto perchè non l'hai mai usato e mi sembri poco pratico nell'uso dei keyframe in generale, perchè non segui la prima strada che ti ho proposto visto che è la strada più semplice e il risultato finale è identico?

cioè tagli la clip a 22 secondi e 12 fotogrammi a quella prima applichi una color a quella dopo ne applichi un'altra. poi metti una dissolvenza incrociata che ti fa il passaggio da una color all'altra.

Vedi, ho risolto spiegandoti tutto con una riga.

Per i keyframe già ti ho scritto la procedura:

Per impostre i keyframe per la Correzione colore devi andare nella room "COLOR"
troverai una finestra che si chiama "Keyframes"
Dentro, per ogni nodo della correzione colore, c'è una timeline
Se attivi il rombo vicino al nome del nodo puoi attivare i keyframe automatici.
Una volta attivato ogni modifica che farai alla color verrà modificata automaticamente nel tempo! ti consiglio quindi di disattivare i keyframe non appena hai definito quelli che ti servono.
Per modificare la color dei keyframe non funziona come gli altri programmi, dove devi per forza posizionarti sul keyframe da cambiare. Infatti DaVinci cambia sempre il keyframe che si trova indietro. è un sistema difficile da spiegare a parole ma in realà molto pratico e veloce. Ti consiglio di provare per capire


Non devi dividere niente!! Non so come spiegarti diversamente. Molto probabilmente faccio prima a fare un video tutorial, ma credimi con la dissolvenza risolvi in modo semplice. Quando incomincerai ad usare meglio il programma i keyframe li capirai da solo!!
#1252612
grazie mille!
Effettivamente sono molto poco pratico....ho però risolto al momento cosi
esportato da sony vegas un xml e importato in da vinci in modo che ho tutta la clip...
ora il passaggio successivo qual è?? come gestisco i vari parametri??
#1252614
Scusami ma ti giuro che non ho capito... cosa c'entra vegas e l'xml con i keyframe?

ora il passaggio successivo qual è?? come gestisco i vari parametri??
di che passaggi e parametri stai parlando?
#1252616
asptta ricomincio...
ho un video montato con vegas. Questo video ha scene con luci diverse.
ora ho esportato da vegas un xml che ho importato in da vinci in modo da avere tutte le clip vicine e non dover tagliare nulla o fare altro.
Adesso .... qual è la procedura per ottenere una color decente?
#1252618
qual è la procedura per ottenere una color decente?
Magari.... Non credo si possa spiegare la color con un semplice post!! Inizia a smanettare, vediti un po di tutorial e fai esperienza senza avere fretta di imparare. Purtroppo ci vuole tempo......e comunque siamo OT, l'oggetto del topic sono i keyframe!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]