Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da matt62
#1251619
.... Codifiche @matt62....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
da maxamf
#1251778
Quello è per caso il sistema operativo di Amiga!?
da lorenzogio
#1251845
come avere il codice di win 10? se ho aggiornato da win 7? se formatto pc come faccio ad installare direttamnete win 10?
da Fearless
#1251874
Ciao @lorenzogio. Con l'aggiornamento anniversario (Anniversary Update) la licenza è collegata al tuo account Microsoft. Quindi quando esegui l'accesso a Windows con il tuo account Microsoft dopo una formattazione, il sistema ti attiva automaticamente la licenza e la riconosce come valida collegata al tuo account Microsoft.

Per installare Windows 10 da zero (cioè una formattazione pulita), segui le istruzioni ufficiali (puoi farlo sia tramite DVD che USB): https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10


Modifica: ecco uno screenshot di come la licenza di Windows 10 viene collegata al proprio account Microsoft. Questa è una delle novità di Windows 10 Anniversary Update (versione 1607):

Immagine
da Fearless
#1251900
Si si, questo si. Ma oltre a questo, se si cambia scheda madre ed altri componenti hardware e si vuole attivare Windows 10, basta accedere con il proprio account Microsoft e siccome la licenza è collegata all'account, Windows verrà automaticamente attivato. Anche se si acquista un nuovo PC.
da lorenzogio
#1252732
:P ottimo direi....
da Fearless
#1252781
Direi molto buono...
da maxamf
#1252798
Acc, per essere sicuro mi tocca quindi registrarmi, io accedo senza account e sinceramente non ci tengo!
Al momento faccio il clone del disco e un backup di sistema dell'installazione pulita. Ma in caso di cambio MB temo proprio non ci sia scelta...
dovrò registrarmi!
da Fearless
#1252832
Con un account Microsoft avrai a disposizione molte funzionalità in più. Non c'è motivo per non accedere con un account.
da Fearless
#1253568
Ieri si è tenuto un evento Microsoft riguardante Windows 10. Dopo l'aggiornamento anniversario ecco che si svolge un altro evento che parla del prossimo major update di Windows 10, che prende il nome di Creators Update. E' stato presentato un nuovissimo dispositivo pensato per i professionisti ed i creativi, chiamato Surface Studio. Arriva fino ad ospitare processori i7, schede video serie x900 e fino a 2 TB di storage. Ci sono novità riguardanti il tuoch, su Cortana, sulla realtà virtuale (VR), sul 3D, miglioramenti sui giochi, sulle prestazioni, ecc. Ecco un link: http://windows.hdblog.it/2016/10/26/Mic ... m-diretta/

Ormai queste aziende si stanno concentrando molto sulla realtà virtuale e sul touch. Voi cosa ne pensate?
da Fearless
#1253704
Ecco che sono trapelate in rete altre novità minori che faranno parte dell'aggiornamento Creators Update: http://windows.hdblog.it/2016/10/28/win ... re-novita/
Possiamo dire che sono miglioramenti nell'esperienza d'uso e piccoli ritocchi alla grafica.
da Fearless
#1270008
Buona sera, finalmente Microsoft ha completato lo sviluppo di Windows 10 Creators Update che arriverà ufficialmente tramite Windows Update il prossimo 11 aprile; mentre, per chi ha intenzione di fare un installazione pulita oppure di aggiornare già adesso, può utilizzare lo strumento Media Creation Tool realizzato appositamente da Microsoft. Qui c'è un elenco delle novità introdotte con questo update: http://windows.hdblog.it/2017/04/05/win ... te-novita/
da Fearless
#1275447
Buon pomeriggio a tutti. Chi utilizza Windows 10 si sarà accorto che l'aggiornamento Creators Update è stato rilasciato con molte novità (anche se non quante ne sono state aggiunte con l'Anniversary Update) interessanti che migliorano anche l'esperienza d'uso del sistema. Microsoft ha già presentato alcune novità del prossimo grande aggiornamento del sistema che arriverà (dovrebbe arrivare) in autunno del 2017, si pensa tra settembre/ottobre, chiamato Windows 10 Fall Creators Update.

Lasciando stare tutto questo, da ieri sono trapelate in rete alcune notizie sul fatto che Microsoft sta lavorando su un edizione di Windows 10 dedicata solamente ad utenze di fascia altissima, si tratta praticamente di un sistema dedicato alle workstation ed alle grandi aziende esigenti. Il nome del sistema si chiama (almeno così dicono sul web su siti attendibili) Windows 10 Pro for Workstation. Le principali caratteristiche del sistema sono queste:
1) Workstation Mode - Microsoft prevede di ottimizzare il sistema operativo. In modalità Workstation verranno individuati i carichi di lavoro di calcolo e grafica. In presenza di questi carichi, le prestazioni saranno aumentate.
2) File System resiliente - Il successore del File System NTFS - denominato ReFS - è abilitato in questa versione. Previsti il supporto per la tolleranza degli errori e l'ottimizzazione per grandi volumi di dati.
3) Gestione dei file più veloce - Microsoft include il protocollo SMBDirect per la condivisione di file. Il protocollo garantisce anche un elevata velocità di trasmissione, bassa latenza e utilizzo ridotto della CPU.
4) Supporto hardware esteso - Windows 10 Pro for Workstation supporterà macchine con massimo quattro CPU e sei TB di memoria. Attualmente Windows 10 Pro supporta un massimo di due CPU; mentre, attualmente, le versioni Windows 10 Pro ed Enterprise supportano un massimo di 2 TB di memoria RAM su sistemi x64, mentre su sistemi x86 ne sono supportati solo 4 GB.

Ho scritto tutto qui così da non accedere ad altre pagine, comunque ho preso tutto da qui: https://www.windowsblogitalia.com/2017/ ... trapelata/

Cosa ne pensate di questo Windows 10 for Workstation? Potrebbe essere un sistema che darebbe vantaggi rivelanti a chi lavora con il montaggio video (naturalmente con l'hardware richiesto), grafica, grafica animata, 3D, Color Correction, ecc.?
da LordYupa
#1275461
Cosa ne pensate di questo Windows 10 for Workstation?
Potrei anche sbagliarmi, ma sembra semplicemente un sistema operativo da server, capace di gestire tante cpu e tanta memoria, non credo che porti reali vantaggi su macchine "normali"
da Fearless
#1275740
SI, ho visto che si tratta di computer stratosferici. Chissà se nelle workstation future (tipo hp e DELL) installeranno questo sistema di default?
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 21

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]