Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1252784
Buona sera. Come sicuramente saprete, Adobe ha smesso di continuare a lavorare su Encore, quindi sono in cerca di un software per creare DVD e Blu Ray. Ho pensato di utilizzare DVD Architect per creare DVD e Blu Ray (da progetti esportati da Premiere Pro CC). Ho visto i requisiti di sistema, ma c'è una cosa che non mi quadra...: http://www.vegascreativesoftware.com/us ... roductMenu
è possibile che bisogna installare QuickTime nonostante in quest'ultimo sono state trovati delle vulnerabilità? Su Premiere Pro CC adesso c'è il supporto nativo ai file QuickTime e quindi non l'ho assolutamente installato. Bisogna installarlo per forza per poter utilizzare bene Vegas DVD Architect?

Grazie anticipatamente.
#1252787
Eccomi di nuovo...quando installai dvdarchitect pro 6 ,non ricordo se fosse obbligatorio quicktime...e sulla macchina mi pare di non averlo proprio...però verifico stasera...
Dvdarchitect pro è un'ottima scelta senza svenarsi troppo .
Pregio:puoi creare menù con navigazione per bluray e farne una versione per dvd cambiando poche cose...
difetti:accetta il 5.1 solo in dolby digital (anche a 640mbps) mentre il pcm 5.1 (senza compressione) o dts vari proprio non li prevede....
C'e un programma gratuito che prevede il dts e addirittura il dtshdmaster audio si chiama tsMuxer però non il pcm....ed è comunque basico...ma utilissimo.
#1252790
Grazie ad entrambi. Ok, stasera se puoi controlli così vedo se è necessario installare QuickTime? Perché non lo voglio assolutamente installare!
@willyfan , grazie del tuo intervento, ho capito, se n'era parlato anche nell'altro Topic aperto da clabart: viewtopic.php?f=36&t=129611
Comunque se si può fare a meno di installarlo è sempre cosa buona (e giusta). :birra:
#1252792
Bhe..perchè non installi un buon antimalware ?
Io ho preso una licenza per 4 pc e mi trovo benissimo .
Prima usavo un software A.V.G in versione free ,ma lo tolsi perchè rallentava il pc in quasi tutto,l'avessi mai fatto !!! :cran: :cran: :cran:
Ovviamente un malware entrò nel mio pc da un sito ufficiale, mi "demolì" 3 mezzi pc che erano in rete..... :lol: :lol:
Meno male che avevo dei backup su dischi "spenti" in quel momento, ma questa è un'altra storia....
#1252793
Le specifiche dicono "Apple® QuickTime® 7.1.6 or later for reading and writing QuickTime files.
Se non tratti file Quicktime non c'è nessuna necessità di installare Quicktime. In ogni caso, come è stato detto e ripetuto più e più volte, il problema è eventulamente costituito solo dal player e solo qualora il video letto contenga al suo interno codice malevolo.
#1252802
Confermo di NON avere quicktime player ed avere correttamente installato Dvd Architec Pro.
E se usi dei file .mov Premiere te li importa correttamente e te li legge pure,quindi vai tranquillo... :wink:
#1252814
@fabry20023: un antimalware? No grazie! Non ci tengo ad appesantire il PC quando già c'è installato Windows Defender! :P

@Clicknclips: so cosa dicono le specifiche perché le avevo già lette. Anche con Encore c'era scritto che bisognava installare QuickTime per poter utilizzare i formati QuickTime, ma senza il player installato all'avvio di Encore mi compariva un avviso di errore. Quindi ho chiesto per questo.

Comunque @fabry20023 grazie infinite. Vorrei acquistarlo perché in ambito PC di software per Authoring seri ancora aggiornati e supportati pare che non ce ne siano più. Non conosco DVD Architect, ma vedo che ne parli bene... io che ho sempre usato Encore pensi che mi troverò bene?
#1252842
Non lo so ,con Adobe encore non sono mai riuscito a combinare niente di buono,forse è stata colpa mia che non mi sono applicato....Lento e inefficente...Così trovai un'occasione : Scenarist Pro, programma altamente professionale,non facile da usare ma leggerissimo nelle risorse.Poi con il passaggio ai bluray dovetti lasciar perdere la versione di scenarist bd ,completissimo si ma ad un costo assolutamente smisurato.Per intenderci lo usano quelli che fanno authoring per le major (chiedere a willy).
Così trovai DVD Architec Pro 6,molto intuitivo e abbastanza leggero in termini di risorse,con i dvd vola,con i bluray un po' meno,ma decisamente pratico.Consigliato :wink:


NB:L'antimalware che ho installato non rallenta nulla ed è molto efficiente.
#1252846
Ok... grazie ancora. Ho visto che adesso Sony DVD Architect è diventato Vegas DVD Architect ed è stato acquistato dalla Magix. Come azienda penso che è buona... allora mi consigli di fare l'acquisto? Poi il software pare che sia sono in inglese... se ne trovano online guide su come realizzare dvd e blu ray? (ammazza ad Adobe che non sviluppa più un Encore CC!!!)
#1252875
:book: Se quelli della Magix non hanno cambiato interfaccia,ti posso garantire che è uno dei software più facili da imparare...Anche se è in inglese... Vai tranquillo ... E comunque hai 30 giorni di prova...

nb:se non ho male inteso bisogna aquistare anche il pacchetto di editing assieme...
#1252876
Come tutto il pacchetto di editing??? Speriamo che YarinVooDoo veda quest'argomento e ci dia le giuste indicazioni
#1252878
E' 99 €... :) Confronto a quanto costava Photoshop o Premiere, After Effects, ecc., è pochissimo. Quelli erano sopra i 1.000 €
#1252882
L'unica cosa che non fa ,per i bluray ,sono i menu' pop up,ma magari questa versione nuova è stata modificata....
Il prezzo è interessantissimo e complessivamente anche lo stesso Vegas lo è,ora Adobe non ha più di fatto un programma in tal senso e adotta quel sistema "di noleggio/affitto dei vari programmi che non è per niente conveniente se escludiamo le tariffe agevolate (molto) per studenti , insegnanti e scuole.Questo però sarebbe un argomento interessante da sviluppare in un altra discussione. :book:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]