Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1254542
a me è piaciuto, basato su molti dettagli, con sopratutto la parte audio curata come scelta di registrazioni mirata (come si evince dall'intervista) il rumore della corda che si tende è molto coinvolgente.
forse il palazzo che si vede a 0:44 sovraesposto non mi passa del reale significato, ma probabilmente è il fatto di non conoscere il luogo e di non avere un legame affettivo con lo stesso è il motivo di questo .
complimenti e buon lavoro per gli altri progetti da realizzare Daniele
da marioi
#1254613
Ciao Daniele
intanto grazie per i complimenti, sono contentoi che hai apprezzato il mio lavoro.
La struttura che si vedeal 00:44 è il Paradiso sul mare, vecchio casinò, li sono stati girati molti film come: Amarcord del Maestro Federico Fellini, Polvere di Stelle di Alberto Sordi, Nine nel 2009 di Rob Marshall e fronte al Paradiso sul mare hanno girato il film Camerieri di Leone Pompucci nel 1995(io ero li). Ero tentato di sistemare la clip in post produzione, ma mi ''intrigava'' il contrasto del bianco(non bruciato) con la punta della nave, diciamo che sono gusti o stili( sicuramente poteva essere corretto). Grazie ancora e buon lavoro.Mario
da iachidda
#1254614
Ciao Mario,
allora ho intuito bene che quel palazzo non era un palazzo qualunque ma c'era "di più" :wink:
come ti dicevo non sono un conoscitore di questa zona e quindi mi rimaneva "anonima" come palazzina anche se intuivo che la ripresa dovesse avere un qualche significato per chi conosce il luogo.
ciao Daniele
da Clicknclips
#1254633
Sarà che molta parte della mia infanzia e adolescenza sono intimamente legati ad Anzio, ma questo piccolo "Ràpido" me ne ha fatto riassaporare una parte, quella legata al porto e ai suoi rumori che all'epoca (fine anni 50 primi 60) erano quasi gli unici che si potessero ascoltare.
Le immagini sono piacevoli e ben montate e, come ha notato anche l'amico iachidda, l'audio è molto ben curato. Direi che i complimenti nostri e dei compaesani sono meritati.

Anzio è un borgo antichissimo (ci sono nati Caligola e Nerone) e la storia l'ha vista protagonista anche per le vidende della seconda guerra mondiale legate allo sbarco alleato sulle sue spiagge (qualcuno conosce o si ricorda Angelita?).
Non mancano certo posti da ricomprendere nei tuoi Ràpidi, dall'Arco Muto alla villa e alle grotte di Nerone, dal sanatorio al cimitero inglese, villa Adele, villa Albani, ........
Mia mamma è nata ad Anzio. Non aggiungo altro.
da CCD
#1254644
Ciao Mario. Il tuo corto ha il suo buon sapore, di ricerca, di sensazioni. Soprattutto mi son piaciuti i suoni, che era il tuo obiettivo principale.
Invece le immagini mi sono apparse piuttosto sbiancate, forse per un errata conversione dei livelli per il web. Un cosa che mi infastidito non poco è che spesso buona parte dell'immagine risulta fuori fuoco, vuoi per la pdc esegeratamente ridotta, vuoi per la scelta del punto di fuoco, o per il voluto focheggiamento altalenante.
Di quanto in quanto poi ci sono immagini proprio poco a fuoco, come gli scafi in alto mare o il PP del gabbiano.
E' una mia personale sensibilità, ma queste cose non mi hanno lasciato assaporare del tutto la prima visione, distraendomi.

bye
da Fabbri_76
#1254652
Ma è possibile visionare una versione in full HD ?
Concordo con CCD, ma vedendola a 360p non riesco a valutare se il calo della qualità e parecchia mancanza di definizione sia dovuta alla compressione o ad altro.
Per esempio, le barche in lontananza sembrano un crop di una immagine girata in hd, i portuali che lavorano non hanno una definizione.
Dai linka il video in full hd per favore.

Bellissima Anzio, purtroppo l'ho sempre girata molto poco per via della vicinanza di Nettuno (sto vicino l'Acciarella, coi motorini ci fermavamo appena vedevamo movimento... e a Nettuno al borghetto ce ne è sempre stato )
#1254659
Ma è possibile visionare una versione in full HD ?


Nell'articolo c'è il link al video YOUTUBE, cliccando sull'icona dell'ingranaggio puoi attivare le risoluzioni fino a 1080p.

Ciao
da Fabbri_76
#1254683
Ma è possibile visionare una versione in full HD ?


Nell'articolo c'è il link al video YOUTUBE, cliccando sull'icona dell'ingranaggio puoi attivare le risoluzioni fino a 1080p.

Ciao


ciao. Fatto, ma visualizzo solo fino a 360

https://www.youtube.com/watch?v=hjotshPELco

il link corretto è questo? E' un problema mio che non vedo la risoluzione a 1080 ?
Grazie
Fabrizio
da marioi
#1254694
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per aver visionato il mio lavoro ed averlo commentato,
ogni vostro giudizio è utilissimo.
Buon lavoro.
Mario
da Fabbri_76
#1254780
Sposta il mouse sopra al video in modo da far apparire la barra di controllo in basso e clicca sull'ingranaggio...

Comunque il link diretto alla versione 1080p è questo: https://www.youtube.com/watch?v=hjotshPELco&vq=hd1080



Già provato, ho riprovato ma purtroppo mi da solo risoluzione 360. Sicuramente è un problema mio
Grazie ancora
da biga
#1254842
Scusate l'ignoranza...
Ma l'autore è un professionista?
da marioi
#1254843
Ciao Biga,
Non voglio essere presuntuoso definendomi un professionista, posso dirti che da piu di 15 anni faccio questo lavoro con passione.
da biga
#1254845
Beh... Direi proprio di sì allora!
In questo caso, essendo il lavoro di un pro, da umile amatore quale sono mi permetto di essere pignolo e petulante, sperando che vorrai perdonare il mio osare.

Dal mio tablet Xperia z4(so che non è lo strumento migliore per valutare le immagini) mi è parso di notare un lavoro molto marcato sui livelli tanto da risultare bruciati i bianchi e piuttosto chiusi i neri.
Magari è stata una precisa scelta oppure dipende dal mio tablet, oppure sono starato io... :lol:
Mi ha un filo disturbato la correzione di inquadratura in corsa del gabbiano, che verso la fine cerca di porre rimedio al taglio della parte alta.
A parte queste inezie il video mi è molto piaciuto... Anzi, mi sarebbe piaciuto poter godere di un paio di minuti in più..

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]