Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Mark92
#1254619
Salve a tutti, dopo oltre una settimana di pausa per motivi di harddisk sono ritornato a maneggiare programmi di editing.
Visto che le cose che devo fare sono abbastanza basilari sotto consiglio di certi utenti del forum ho scaricato davinci resolve.

Dopo qualche oretta ho imparato a gestire quelle opzioni che mi servivano a me (lo so che è un programma prettamente per modifica colori ma imho gratuitamente offre moltissime opzioni di gestione video ) e mi sono ritrovato al problema del salvataggio.

Quando salvo il progetto non ho la minima idea di dove è salvato, e quando lo importo viene importato solo in file dpd.

Quindi, in sostanza, come fare a leggere i video salvati con questo programma?
da willyfan
#1254620
i file drp sono progetti, se vuoi creare dei video devi andare in deliver ed esportare.
da willyfan
#1254626
E' una delle 4 opzioni di lavoro di davinci, in basso, accanto a media, edit e color poi c'è deliver.
da Mark92
#1254628
Ok grazie mille della pazienza solo che mi ero fissato su file...

scusa ancora il disturbo, ma in questo momento sopraggiunge un'altro problema, seleziono i vari parametri e la destinazione del file, ma non mi è chiaro cosa devo selezionare per salvare il tutto.

Add to render qoeue?
da willyfan
#1254630
Devi scegliere il formato, la risoluzione e alcuni parametri e poi fai add to render queue e poi lanci il render sulla destra.
Ma se vuoi un consiglio fai un tutorial su davinci, non è così banale da usare.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]