Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

#1253754
Ci sono varie cage sulle quali attaccare vari accessori come monitor, spallacci, guide per follow focus, etc insomma è tutta da personalizzare ma si può usare tranquillamente in maniera classica. Del resto hai parlato anche della pocket... bé siamo lì, no?
#1253760
in effetti si.
quindi di base andrei con questi 3 acquisti.
micro cinema camera+bm video assist (ma ce l'ha un paraluce?) +speedbooster per EF.

poi vedrò quanto è utilizzabile sul mio attuale spallaccio altrimenti valuterò di venderlo e cambiarlo.

ed è già un inzio.

come batterie vanno bene le classiche canon giusto? ne ho 6. se non erro anche il video assist va con quelle anche se ho visto in rete una bella soluzione con adattatore sony e batteria sony che alimenta sia la camera che il monitor.
#1253842
e quanto è utilizzabile la micro camera in maniera classica? è pensata per controllo remoto.
qualcuno ha trovato un buon setting su spallaccio ad esempio?


leggete qui
viewtopic.php?f=95&t=128942



ecco i miei set up

per i treppiede

Immagine

e per stare il più leggero possibile per le riprese a spalla

Immagine

:wave:

naturalmente ho provato e funziona benissimo il metabones SB che uso sulla pocket.... e accoppiato alle ottiche Nikkor Ai-s e alle Zeiss ZF2 è egregio!!
#1253853
sembrano una bomba entrambi!
che modello è io viewfinder associato? lo smallhd?

peccato che bm non ne faccia uno per il proprio video assist :( (yra l'altro mi rimane il dubbio sul affidarmi o meno al bm video assist o puntare su altri monitor, e che non sono ferratissimo su quali siano i migliori e vorrei avessero io viewfinder associato)


e quelle basi per batteria dove si trovano? hanno un nome specifico? ... avendo sempre usato reflex canon con battery grip o sonyf55 non ho mai pensato a soluzioni del genere mentre adesso vorrei attrezzarmici.
#1253871
magari lo smallhd!! :dimen:

è alphatron, comunque molto buono....

se cerchi monitor 5" di qualità + viewfinder lo smallhd è il migliore, ma anche molto costoso, altrimenti devi scendere a compromessi per la qualità o dimensione degli schermi.

per le batterie cerca i "v-mount battery plate" poi ci devi associare batterie v-mount (ed una falsa batteria canon sulla micro).... anche questo è un sistema abbastanza costoso, io lo avevo già perché lo uso su altre camere, se devi pensare alle batterie solo per la micro cerca in rete o su forum della blackmagic soluzioni che usano batterie sony (più grosse delle canon).
oppure questa
https://www.proaim.com/proaim-brick-ext ... y-376.html
sempre con la falsa batteria canon.
#1253893
grazie!
si smallhd purtroppo è una grossa spesa.
alla fine penso che andro di bm assist visto che ne leggo recensioni eccellenti. peccato per l'assenza di paraluce... e per il viewfinder mi sa che ci rinunciero'.


invece non capisco il discorso battery place. ne ho trovati diversi ma tutti con attacco sony e non tutti con la base da infilare nei tubi del supporto camera. me li devo studiare meglio.
#1254416
Sto lavorando da diversi mesi con due monitor Blackmagic Video Assist 5". Tieni presente che lo schermo fa schifo e non è assolutamente affidabile per l'esposizione, contrasto e colori completamente sballati e impossibile da calibrare. Addirittura mi sembra migliore lo schermo della Pocket. Infatti li uso solo come registratori. Se lo prendi usa solo l'istogramma, per l'esposizione.
#1254840
No, quello non è vero. Il waveform c'è sia sul 5" 1080p che sul 7" 4K. Il 4K non l'ho mai usato quindi non posso dirti niente, parlo solo di prodotti che ho testato personalmente :)
#1273959
Salve a tutti ragazzi.
Avrei un problema con la mia Blackmagic Cinema Camera 2,5 k Ef. Ho il timore che ci sia un problema al sensore poiché quando registra sull'immagine si notano delle sottili line verticali. Ho provato a contattare l'assistenza ma per ora non ho avuto risposta. Qualcuno sa se esiste in Italia (magari anche all'estero) un centro|laboratorio che può "guardare" e magari riparare la camera?
Per favore non mi rispondete subito di comprarne un'altra, per ora voglio perseguire la strada della riparazione.
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 21 mag 2017 - 09:01, modificato 1 volta in totale.
#1291190
:birra: Ciao a tutti è da un pò che non mi faccio vivo nel forum, innanzitutto Buona Pasqua a tutti...allora, sto per registrare il mio nuovo film Z-43, le riprese inizieranno a settembre...un pò tardi lo sò ma è una questione di tempo atmosferico etc...comunque da poco ho preso la BMPC 4k con alcuni accessori, premetto che non sarà l'unica MDP che userò però principalmente sarà questa, secondo voi riesco ad avere una buona immagine con lenti FD canon tipo 50. 1,4 - il 28 f 2.8 ed il 135 f2.0??? oppure è meglio andare su samyang cine? non vorrei spendere molto per questa cosa poichè le spese maggiori le ho per altro sul set...
Grazie.
  • 1
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • 103
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]