Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1254976
Ciao William, assolutamente no. I dischi sono "buoni" e sono quelli che ho sempre usato in passato (quando utilizzato Adobe Encore CS6) ed anche adesso quando faccio qualcosa con Nero (masterizzazione dei filmati che creo). Non si tratta di dischi sporchi o corrotti; ieri ho persino fatto la prova anche acquistando altri DVD e mi ha dato lo stesso errore. Comunque alla fine (forse) ho capito che il problema era la disabilitazione di "Enable smart prepare". Infatti attenendomi a quanto dice l'help del software (c'è tanto da imparare), ho fatto così:
1) Ho "preparato" il Progetto per la realizzazione del DVD;
2) Durante la "preparazione del Progetto" bisogna disabilitare "Enable smart prepare" da "advanced";
3) Successivamente si scrive il Progetto nel DVD e bisogna farlo sempre disabilitando "Enable smart prepare".
E solo così la scrittura è andata a buon fine. Ma quello che vorrei capire è perché con questa opzione abilitata la scrittura sul disco fallisce.

L'help dice questo a riguardo:
Smart prepare technology can drastically reduce project preparation times if you need to edit a portion of your project. When you reprepare your project, only the portions of the project that have changed will be prepared.


Ho cercato un po' in rete e non c'è una risposta "certa" riguardo questo problema.
#1254984
Infatti, hai detto bene perché ho fatto un altra prova e non è andata a buon fine. Ho usato lo stesso procedimento di ieri (quello che dice l'help) e la scrittura è fallita ugualmente.
#1254986
Centra qualcosa questo?

Immagine

Cioè che è impostato su Inglese e forse dovrei mettere italiano?

Ho fatto come dice fabry e Yarin, ho preparato le cartelle sul disco rigido (DVDA crea le cartelle Video_Ts ed Audio_Ts ed un file) e poi ho utilizzato questi per la masterizzazione ed il problema rimane.
#1254989
La funzione SMART PREPARE serve solo a riutilizzare i file finalizzati dal software per l'authoring qualora tu facessi delle modifiche, in sostanza non fa che creare l'iso/struttura delle cartelle nei file temporanei e poi li confronto qualora tu faccia modifiche al progetto e rilanci il BURN, mantendo quello non è variato e rielaborando le cose nuove.
Questo influisce solo sulla fase di preparazione del disco non sulla masterizzazione.

Ripeto...hai controllato nelle preferenze, nel tab BURNING se è attivo o meno il driver LEGACY?
Lo screenshot che hai postato è solo relativo all'anteprima.

Il manuale in linea lo hai letto almeno per la parte della masterizzazione?
#1254990
Fearless, se hai preparato le cartelle sul disco e poi non si masterizzano, o meglio (anzi peggio) a volte si masterizzano e a volte no, 99,9% è colpa dei dischi o del masterizzatore.
Se proprio vuoi fare una prova ulteriore, lascia perdere DVD architect per ora, dato che hai le cartelle sul disco e lui ha fatto il suo dovere.
installa (è già stato suggerito ma bellamente ignorato) imgburn e usa quello a masterizzare.
Se ti da ancora errore cambia masterizzatore. E' inutile che cambi parametri in dvd architect.
#1254991
Fearless,
sbagliare qualche parametro di authoring non deve comunque portare ad errori di scrittura del disco. Il disco deve essere scritto senza errori, poi magari non ti funziona bene il DVD-Video, ma per altri motivi.
A questo punto secondo me ti conviene cercare di confinare il problema.
Usa un DVD riscrivibile invece di buttare dischi a go go e poi inizi a riprovare più volte la masterizzazione senza usare DVDA, ma solo progetti creati e scritti da NERO (o Encore visto che ti andava bene).
In questo modo verificherai che il tuo masterizzatore è ancora buono (o forse no).
Poi provi a masterizzare con Nero (o imageburn se preferisci) le immagini create da DVDA (finora hai usato DVDA anche per masterizzare?) e vedi cosa succede.

Occhio che esistono in vendita copie farlocche degli ottimi Verbatim Printable
#1255021
Rieccomi qui.
Dopo l'ultima scrittura andata fallita ho seguito il suggerimento di YarinVooDoo ed ho disabilitato i driver legacy dalle opzioni di masterizzazione e tutto è andato a buon fine. Adesso bisogna vedere se il problema si è risolto definitivamente, oppure è un falso positivo che poi in un altro Authoring si manifesterà nuovamente. Noi comunque speriamo di no.

@Yarin Voodoo: si, ho letto tutto l'help riguardante la preparazione del DVD e la scrittura su disco.

Fearless, se hai preparato le cartelle sul disco e poi non si masterizzano, o meglio (anzi peggio) a volte si masterizzano e a volte no, 99,9% è colpa dei dischi o del masterizzatore.

Ti rispondo nuovamente di no e ti spiego anche perché. Se con Adobe Encore CS6 e Nero 2016 (ed anche 2017) la scrittura su disco va benissimo (sia che si tratti di DVD che di CD) ed non ho mai avuto problemi, possibile che il masterizzatore o gli stessi DVD che ho sempre utilizzato, all'improvviso si guastino? A questo punto il problema potrebbe essere i driver legacy. Comunque, riguardo l'utilizzo dei driver legacy e su quelli che utilizzerà adesso mi interesserebbero sapere più informazioni (es. la motivazione di questo mal funzionamento).

@Rider: il masterizzatore ed i DVD sono buoni e sono sempre quelli che ho utilizzato. Non credo che il masterizzatore si sia guastato (improvvisamente) subito dopo l'installazione di DVD Architect; e non credo nemmeno che i DVD che sono sempre funzionati correttamente, d'improvviso non funzionino più. Credo piuttosto che il problema siano i driver legacy e spero che YarinVooDoo apra una piccola parentesi sul loro funzionamento e non.

Comunque sia, l'importante è che la causa del problema sia uscita a galla. Anzi, speriamo che si tratti di questo.

Alla fine posso sempre inserire in un DVD le cartelle che DVD Architect crea, così per come sono, con Nero 2017.
#1255025
Un componente può guastarsi in ogni momento...e fino al momento prima funziona sempre. Solo per questo ho suggerito di riverificarlo anche se la coincidenza con l'uso di DVDA ovviamente era ed è sospetta.
#1255029
Si Rider, ho capito. Ma ho comunque fatto delle prove con Nero e tutto funziona bene. Credo che siano i driver legacy. Magari Yarin chiarisce meglio la cosa, perché se lui stesso mi ha consigliato di disabilitarli/abilitarli, significa che possono causare qualche problema.
#1255049
In ogni caso, io che uso scenarist che è un signor programma raramente masterizzo con quello, uso sempre o quasi imgburn perché ho più cose sotto controllo. Se fai così pure tu scopri dov'è il problema.
Riguardo ai dischi che hanno sempre funzionato (immagino che intendi questo quando dici che sono sempre funzionati) io usavo dei tdk che improvvisamente hanno iniziato a dare errori uno si è uno no. La ragione non la so, ma so che succede.

William Fanelli
#1255050
Si, ho capito. Ma quello che si fa con IMGBurn si può fare ugualmente anche con Nero, giusto?
#1255055
Aldilà dell'effettiva funzionalità, un programma più invasivo e poco attraente di Nero non l'ho mai visto. In passato mi aveva creato una marea di problemi nel PC. Per quanto mi riguarda me ne sto ben alla larga. :disgu:
#1255063
Infatti imgburn è molto meglio, ed è gratis, ma se non lo si vuole usare non so che dire.

William Fanelli
#1255099
Ma infatti non c'è niente da dire di così stravolgente. Sto solo dicendo, io che ho Nero 2017 posso fare ugualmente quello che alcuni di voi fanno con IMG Burn?
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]