Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1255840
Se con Premiere CC 2017 (2017.0.1) esporto una timeline dove ho impostato alcuni Chapter Marker (non un semplice Marker) in formato MPEG-2 DVD per poi creare il menù con DVD Architect 7, aprendo il file esportato nel software di Authoring, i vari capitoli creati e rinominati in Premiere CC non li ritrovo e quindi devo ricrearli da zero in DVD Architect. Si tratta di un bug di Premiere (versione 2017) oppure è normale che se si impostano i marcatori capitolo questi non vengono riconosciuti nel software di Authoring?
#1255845
da quando è stato tolto encore non c è più la possibilità di esportare i marcatori capitolo per poi ritrovarli sul programma di autoring.
#1255848
@matt62: ciao Mattia. Fino alla versione CS6 esisteva l'opzione "Inserisci marcatore capitolo di Encore" che permetteva appunto ad Encore di riconoscere i capitoli creati con Premiere CS6. Come sappiamo bene, adesso con la Creative Cloud, Encore non viene più installato e quindi la possibilità di inserire un Marcatore capitolo di Encore non esiste più. Ma quello che non capisco è allora quale sia il senso che Premiere permette di creare i Marcatori capitolo.

@Bintar: ti rispondo con l'ultima domanda che ho fatto a matt62: se i Chapter Marker non vengono esportati, per quale motivo allora Premiere CC permette di inserirli? Non avrebbe nessun senso...
#1255856
Ha perfettamente senso!!!!
Inserire I capitoli non è solo creare dei file di scambio con Encore. In un programma di authoring i capitoli si possono mettere solo in corrispondenza degli I frames. Se tu vuoi mettere un capitolo in un punto preciso lo devi indicare all'encoder in modo che forzo un I frame in quel punto.
#1255858
Quindi praticamente dopo che imposto i marcatori capitolo devo impostare un qualche parametro in fase di export in modo che forza un I Frame in quel determinato punto così da farli riconoscere al software di Authoring (che non è Encore!)?
#1255861
in modo che forza un I Frame in quel determinato punto così da farli riconoscere al software di Authoring (che non è Encore!)?
Se metti i marcatori capitolo, in quel punto saranno forzati degli I-Frame. Ma non saranno riconosciuto dal programma di authoring, dovrai andare tu a mettere i capitoli, solo che te li metterà nei punti esatti. Questo perchè gli I-Frame ci sono ogni 12 frame, il programma di authoring non sa quali vuoi usare per i capitoli.
#1255864
Ok, ma in sostanza esiste un modo per inserirli da Premiere direttamente!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No, non è così....
Non ci siamo capiti: supponiamo di avere un video che dura 00:10:00:00 (dieci minuti) e per qualche motivo devo inserire un capitolo esattamente a 00:05:00:00
Se non metto i chapter mark in adobe (o altro programma di ENCODING MPEG2) gli I frame ci saranno lo stesso, solo che vanno a caso ogni 12 frame o eventualmente sui cambi scena, per cui potrebbe succedere che il capitolo a 00:05:00:00 io non lo possa proprio mettere, e mi tocca metterlo a 00:04:59:19 piuttosto che a 00:05:00:06 perchè gli I frame sono lì, invece che ESATTAMENTE dove serve. Invece se metto un marcatore, a 00:05:00:00 ci sarà un I-Frame.
Ma questo non vuol dire che nel programma di authoring mi trovo i capitoli, ma solo che il frame che a me serve è predisposto a metterceli.
Dato che di I-Frame ce n'è uno ogni 12 fotogrammi, il programma di authoring non può sapere dove io voglio usarli come capitoli.

Chiaramente, questo serve se devi mettere dei capitoli ESATTAMENTE in un punto preciso (come è sempre capitato a me). Se li devi mettere "più o meno" e ti va bene un errore di 1/4 di secondo in secondo in più o in meno è uno sbattimento inutile.
#1255867
Cavolo, aveva ragione fabry che willyfan è una specie di enciclopedia...

Ho capito tutto willy, per impostare i capitoli in un determinato punto esatto si creano i chapter mark in Premiere ed in questo modo si avrà la possibilità di crearli con software di Authoring in quel punto esatto dove sono stati inseriti con Premiere
#1255879
poi creare il menù con DVD Architect 7
Fai una prova su una Clip di un minuto e applica 3 capitoli a caso, però quando applichi i capitoli poi nella Timeline fai doppio click sul capitolo (icona creata nella timeline) posta e seleziona questa voce:
Immagine
successivamente fai un test di importarla nel software di authoring (se possiedi ancora la CS6 prova importarlo anche su Encore) e poi dicci come ne esce.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]